PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disinserire esp

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Pgani
Peugeottista curioso

Disinserire esp

Messaggio da Pgani »

Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho già provato ad utilizzare il tasto cerca ma non ho trovato nessuna risposta. Volevo chiedere se è possibile disinserire perennemente il controllo della stabilità (esp), in quanto disinserendolo tramite il tasto si riattiva automaticamente a 50 km/h.

spero di ottenere risposte esaurienti, grazie. :)
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 110cv
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Disinserire esp

Messaggio da DonJo »

solo un modello ha la caratteristica di poter disinserire l'esp anche se superi quella velocità, se nn erro o è il gti o è il le mans..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

la mia è una 1.6 hdi 110 cv, ho letto sul libretto che era impossibile disinserirlo oltre quella velocità ma speravo in un qualche tipo di soluzione. è possibile farlo mediante un intervento più "invasivo", ovvero scollegando qualche cavo?
http://img509.imageshack.us/img509/8732/foto0020.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

io ho una GTi e ti garantisco che su questo modello hai pieno controllo dell ESP, se lo disinserisci non si riattiva.
Credo valga lo stesso per la Le Mans.
Sugli altri modelli, "di default" non si può,.... se proprio vuoi dovrai seguire strade alternative (magari consultando un preparatore) ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Pgani ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente, ho già provato ad utilizzare il tasto cerca ma non ho trovato nessuna risposta. Volevo chiedere se è possibile disinserire perennemente il controllo della stabilità (esp), in quanto disinserendolo tramite il tasto si riattiva automaticamente a 50 km/h.

spero di ottenere risposte esaurienti, grazie. :)
Ciao Pgani! Benvenuto sul forum ! Per avere risposte pertinenti ti consiglierei di aggiungere in firma il modello di auto da te posseduto e per completezza indicherei tra i tuoi dati anche la provenienza. :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

detto, fatto! ho messo questa foto che comprende le mie due passioni, l'auto e l'enduro. :mrgreen:

Immagine

fatto ciò, giuro che a breve strappo tutto a morsi, esp, abs e tutte le stronzate elettroniche (opinione strettamente personale, sono perfettamente a conoscenza del fatto che spesso si rivelano utili, in particolare agli utenti più inesperti) che mettono sulle auto odierne.

ah, già che ho aperto una discussione ne approfitto per fare un'altra domanda: come vi trovate con la pedaliera? a mio parere i pedali sono impostati piuttosto male, probabilmente ciò dipenderà dal fatto che sono ancora inesperto, ma fare un punta-tacco è davvero uno strazio, o sei un contorsionista delle caviglie oppure fai una faticaccia!

edit: visto che in quanto a componenti aftermarket per auto sono piuttosto ignorante, avreste un buon filtro che faccia respirare meglio il motore da consigliarmi?

grazie ancora, ciao!

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ps per disinserire l'esp bisogna staccare il fusibile che si trova nella scatola degli stessi posta vicino la batteria. dovrebbe essere di 30A e se non sbaglio si disattiva anche il contachilometri (ovviamemnte) 8)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

ah si, basta semplicemente un fusibile? se è così mi hai dato davvero una bella notizia!

intanto aspetto risposte alle altre domande. :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

furfante69 ha scritto:ps per disinserire l'esp bisogna staccare il fusibile che si trova nella scatola degli stessi posta vicino la batteria. dovrebbe essere di 30A e se non sbaglio si disattiva anche il contachilometri (ovviamemnte) 8)
quoto per il filtro vai su BMC in cotone, pero usa la funzione cerca e vedi che trovi tanti bei topic, e se non li trovi dimmi che ti rindirizzo io volentieri. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

perfetto, in effetti avevo già una mezza idea sul BMC, ma non ho la più pallida idea del suo costo, sono abituato ai pochi euro necessari per prendere quello per la moto. scusa se non ho controllato con la funzione cerca, ho pensato chiederlo direttamente qua.

e per la pedaliera che dite? io faccio mooolta fatica.

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

Pgani ha scritto:e per la pedaliera che dite? io faccio mooolta fatica.
per la domanda vedi sopra. :)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

OT, per la pedaliera, si e vero e un poco faticoso perche sono abbastanza distanti, ma calcola che è cmq una macchina studiata anche per le vecchiette o per chi vuole una macchina e non una vettura da rally, quindi per forza a dei compromessi su tutta la linea, sta a te, migliorarla a tuo piacimento, e qui si entra anche nel tuning ;-) OT
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Pgani
Peugeottista curioso

Messaggio da Pgani »

in effetti ho pensato ad una soluzione del genere, ma essendo piuttosto ignorante nel campo non saprei proprio come muovermi ed accetto volentieri consigli.

Torna a “207 - Generale”