PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

boom di vendite x la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

benjio78
Peugeottista curioso

Re: boom di vendite x la 308

Messaggio da benjio78 »

ragazzi ne sto vedendo parecchie ultimamente sarà una nuova politica peugeot ma sono veramente tante.....

in tanto aspetto la mia......
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Oggi ho pranzato con un cliente/amico (più Amico che Cliente visto che non lo seguo io commercialmente) che usa, tutti i giorni, una Phedra. All'interno i pezzi Peugeot sono evidenti..
Abbiamo parlato della qualità delle auto in generale.. a Suo dire (è resp. sviluppo prodotto in un Azienda che produce i pezzi anche per Peugeot) lo sviluppo ed il miglioramento che hanno fatto è notevole, veramente importante.
Rimangono ancora dei miglioramenti da fare per arrivare alla stessa qualità dei tedeschi MA, quasi tutti, sono miglioramenti definiti "esterni" ovvero cambiare il fornitore dei cruscotti piuttosto che quello dei tessuti TNT (Tessuti-Non-Tessuti) ecc. ecc. insomma.. i Francesi hanno già intrapreso una strada di miglioramento di prodotto che noi Italiani stiamo intraprendendo ora e che gli Americani intraprenderanno, forse, dopo la crisi.. vedremo.
Un unico aspetto continua a lasciarmi perplesso sulle auto Francesi.. le trasmissioni.. sembra siano il punto più debole dell'intera vettura.. boh.. queste sono le voci da insider..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

Mi è capitato qualche giorno fa di fare un po' di strada con un Ulysse. A parte il fatto che aveva pochi mesi di vita e sembrava già vecchio, si sentivano rumori imbarazzanti provenire da ogni dove e le finiture erano piuttosto grezze, ho notato anche lì parecchi componenti presenti sulla 308, soprattutto a livello di leve comandi e display.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

SI Francesco, il ponte di comando dell'Ulysse, Phedra e di tutte le altre è made in PSA, così come il navigatore (se ti fa piacere lo stesso navigatore veniva usato sulle Maserati, non so se lo usano ancora). Sempre sull'Ulysse si trovano i comandi degli specchietti retrovisori e degli alzacristalli della PSA.. ricordo comunque che quei veicoli sono costruiti dalla PSA in uno dei suoi stabilimenti così come i veicoli commerciali li produce la IVECO per tutti (con tanti nostri impianti, specialmente a Suzzara, a 5Km dal mio ufficio).
Sono sinergie di scala che riducono i costi. Peccato che Bravo/Delta e le medie della PSA siano concorrenti e non sorelle.. sarebbe stato un bene per tutti.. così come l'ipotesi di "fusione" fra PSA e FIAT (le aziende si somigliano tantissimo)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Francesco308

Lavorare con i francesi, comunque, è sempre difficile.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Guarda, personalmente non ho mai lavorato con le Aziende automotive transalpine.. ti posso però raccontrare centinaia di situazioni che FIAT ci fa ingoiare (con la forza) tutti i giorni.. lavorare con Torino ha ormai preso una connotazione quasi suicida.. ripeto, non ho esperienza diretta (visto che non sono miei Clienti) del lavoro con i Francesi, quello che posso dire è che, ad oggi, i Francesi sono stati corretti con noi sia dal punto di vista della progettazione (non hanno scaricato su di noi certi problemi in sede di design) e come pagamento (che non è poco) con gli italiani questo non accade.. al momento quindi mi vien da pensare che siano meglio loro (come Clienti, si intende) degli Italiani.. mi riservo di esprimere un parere definitivo in merito dopo la messa in funzione dell'impianto MA France per la Megane CC :-)

Francesco308

Quello che dici è sicuramente vero, CristianV, io parlo dal punto di vista dei rapporti interpersonali. Si credono di essere dei piccoli Napoleone, sempre pronti a guardarti dall'alto in basso, soprattutto se rivestono ruoli importanti. Certo, con le dovute eccezioni.

Lavorare con loro ma al contempo non avere contatti sarebbe l'ottimo. Prendi il buono e lasci il cattivo, un po' come hanno fatto con il salvataggio dell'Alitalia.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Francesco.. tragicamente l'atteggiamento da Napoleone è estremamente diffuso.. c'è un sacco di gente.. no aspetta.. forse sono sfigato io che ne incontro un sacco, che, senza alcun talento pretende di ricoprire posizioni di potere/responsabilità, salvo poi doversi valere di altri per fare anche le cose più semplici.
Non parlo solo di manager..
Però vedo capi progetto, che devono mettere insieme prodotti complessi come le vetture (4000 pezzi uso ridere..) che non hanno una minima competenza con MS Project o similare, che non hanno un sistema di gestione dei processi di delega e controllo (nome altisonante ma basta un agenda pensata allo scopo..) e che, spesso e volentieri, trattano con persone di 5 nazioni diverse senza parlare altro che un Italiano scarso..
Questo è un esempio.. poi capita che persone come quelle indicate sopra finiscano fra le grinfie di un ispettore Magneti Marelli con le palle.. e ne succedono di tutti i colori.. cose viste accadere..
Il fatto che molti Francesi si comportino come dei piccoli Napoleone è "figlio" della così detta "grandeur".. stessa cosa con gli inglesi, che si ricordano ancora i tempi dell'impero.. ma, detta come va detta, è una caratteristica che non ha connotazione geografica, ha solo una caratteristica umana.. meno vali (e lo sai) più tenti di alzare la voce per farti sentire..
Io adoro i cani.. vi invito a fare un esperimento: esiste una razza di cani favolosi (non dal punto di vista estetico), cani con un cuore grande come una casa, coraggiosi, dediti al loro padrone in modo maniacale, cani di indole buona, come tutti i cani: i Pitbull. Si esatto, avete letto bene.. i pitbull aggressivi e pericolosi che vedete in giro.. beh, guardate dall'altro lato del guinzaglio: troverete sempre un caso umano.. uno di quegli animali bipedi che non vale il prezzo del proiettile per accopparlo.. (tranne rarissime eccezioni..)

I Francesi non sono meglio o peggio di noi, a mio parere personale MA i Francesi (e tanti altri) si stanno dando da fare più di tanti altri (più di noi sicuramente) e lo si vede, nelle auto (la 308 per fare un esempio "in topic") ma anche in altri settori..

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

CristianV ha scritto:Francesco.. tragicamente l'atteggiamento da Napoleone è estremamente diffuso.. c'è un sacco di gente.. no aspetta.. forse.
Io adoro i cani.. vi invito a fare un esperimento: esiste una razza di cani favolosi (non dal punto di vista estetico), cani con un cuore grande come una casa, coraggiosi, dediti al loro padrone in modo maniacale, cani di indole buona, come tutti i cani: i Pitbull.
ho avvistato una 308 grigio shark 5 porte. :)
a volte dietro quel guinzaglio c'è una persona che ama il proprio cane e che è disposto a tutto pur di fargli vivere una vita degna e decorosa al proprio amico.
ci sono vere e proprie storie drammatiche ed emozionanti allo stesso tempo, d'amore per il prossimo. :love3:
vi do il mio parere che sono uno che sta dall'altra parte del guinzaglio sempre attento alle problematiche psicolabili dei passanti e vigile in ogni situazione e che cerco di accontentare un po' tutti con le buone e con le cattive se è necessario.
quando esco col cane al guinzaglio e con la museruola in tasca purtroppo, a volte mi capitano le cose piu' impensabili mi hanno scagliato cani feroci a dosso, gente che voleva il mio cane e tanto altro ancora. :dog:
secondo me siamo arrivati alla frutta marcia perchè piu' che atteggiamenti da napoleone a me sembrano veri e propri atti di vigliaccheria.
tutti vogliono cercare di farsi la legge a proprio modo poi non ci riescono e ti rovinano, una volta che si prende una strada uno deve essere consapevole che non potrà tornare piu' indietro. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Pierix.. non ho capito molto bene quello che vuoi dire.. però ti chiedo un favore: quando quoti il messaggio di una persona, non tagliarlo, altrimenti rischi di rendere incomprensibile il messaggio di origine.
Per l'esempio del cano credo di non aver trasmesso bene la cosa:
quello che volevo dire è che, troppo spesso, anzi, tragicamente spesso, gente che non vale un cavolo prende un cane come il Pitbull (un tempo erano i dobermann) perché la fisicità e la nomea del cane fanno si che questi miserabili abbiano un "grosso" dietro cui nascondersi.
Il pitbull sono cani adorabili, a mio personale parere brutti (esteticamente dico) ma meravigliosi per tutto il resto, quello che è sbagliato è l'atteggiamento di tanti loro proprietari, così come è sbagliato l'atteggiamento di tanti "bulli" che ti guardano come se fossero dei fenomeni e tu un cretino, fatto salvo poi dimostrarsi dei cretini loro stessi..
Io ho una collega che sostiene che il peso è ininfluente sulle performance di una vettura.. e lei lo sa, perché vendeva auto (Rover e Range Rover).. se le dimostri, scientificamente, che ha detto una cazzata, lei si inalbera e ti insulta.. queste persone sono quelle che ti guardano dall'alto in basso, che sono sicure di essere meglio di te.. ci sono tanti Francesi che si comportano così.. ma anche tanti Italiani!

s69
Peugeottista curioso

Messaggio da s69 »

CristianV ha scritto:Francesco.. tragicamente l'atteggiamento da Napoleone è estremamente diffuso.. c'è un sacco di gente.. no aspetta.. forse sono sfigato io che ne incontro un sacco, che, senza alcun talento pretende di ricoprire posizioni di potere/responsabilità, salvo poi doversi valere di altri per fare anche le cose più semplici.
Non parlo solo di manager..
Però vedo capi progetto, che devono mettere insieme prodotti complessi come le vetture (4000 pezzi uso ridere..) che non hanno una minima competenza con MS Project o similare, che non hanno un sistema di gestione dei processi di delega e controllo (nome altisonante ma basta un agenda pensata allo scopo..) e che, spesso e volentieri, trattano con persone di 5 nazioni diverse senza parlare altro che un Italiano scarso..
Questo è un esempio.. poi capita che persone come quelle indicate sopra finiscano fra le grinfie di un ispettore Magneti Marelli con le palle.. e ne succedono di tutti i colori.. cose viste accadere..
Il fatto che molti Francesi si comportino come dei piccoli Napoleone è "figlio" della così detta "grandeur".. stessa cosa con gli inglesi, che si ricordano ancora i tempi dell'impero.. ma, detta come va detta, è una caratteristica che non ha connotazione geografica, ha solo una caratteristica umana.. meno vali (e lo sai) più tenti di alzare la voce per farti sentire..
Io adoro i cani.. vi invito a fare un esperimento: esiste una razza di cani favolosi (non dal punto di vista estetico), cani con un cuore grande come una casa, coraggiosi, dediti al loro padrone in modo maniacale, cani di indole buona, come tutti i cani: i Pitbull. Si esatto, avete letto bene.. i pitbull aggressivi e pericolosi che vedete in giro.. beh, guardate dall'altro lato del guinzaglio: troverete sempre un caso umano.. uno di quegli animali bipedi che non vale il prezzo del proiettile per accopparlo.. (tranne rarissime eccezioni..)

I Francesi non sono meglio o peggio di noi, a mio parere personale MA i Francesi (e tanti altri) si stanno dando da fare più di tanti altri (più di noi sicuramente) e lo si vede, nelle auto (la 308 per fare un esempio "in topic") ma anche in altri settori..
Totalmente d'accordo.
Purtroppo è valido anche in molti altri ambienti, luoghi e situazioni lavorative. In Italia poi è diventata la regola. :neutral:
Ciao.
Peugeot 308 SW Premium 1.6 HDI 90 CV NO FAP, +fendinebbia +grigio shark, +bracciolo anteriore

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

CristianV ha scritto:Pierix.. non ho capito molto bene quello che vuoi dire.. però ti chiedo un favore: quando quoti il messaggio di una persona, non tagliarlo, altrimenti rischi di rendere incomprensibile il messaggio di origine.
Per l'esempio del cano credo di non aver trasmesso bene la cosa:
quello che volevo dire è che, troppo spesso, anzi, tragicamente spesso, gente che non vale un cavolo prende un cane come il Pitbull (un tempo erano i dobermann) perché la fisicità e la nomea del cane fanno si che questi miserabili abbiano un "grosso" dietro cui nascondersi.
Il pitbull sono cani adorabili, a mio personale parere brutti (esteticamente dico) ma meravigliosi per tutto il resto, quello che è sbagliato è l'atteggiamento di tanti loro proprietari, così come è sbagliato l'atteggiamento di tanti "bulli" che ti guardano come se fossero dei fenomeni e tu un cretino, fatto salvo poi dimostrarsi dei cretini loro stessi..
Io ho una collega che sostiene che il peso è ininfluente sulle performance di una vettura.. e lei lo sa, perché vendeva auto (Rover e Range Rover).. se le dimostri, scientificamente, che ha detto una cazzata, lei si inalbera e ti insulta.. queste persone sono quelle che ti guardano dall'alto in basso, che sono sicure di essere meglio di te.. ci sono tanti Francesi che si comportano così.. ma anche tanti Italiani!
ciao CristianV te lo dico con tutta onestà e sincerità per me siamo alla frutta.
non ho visto molte 308 in giro, se ne vedono veramente poche... :)
poi per quando riguarda alcune persone che hanno pregiudizi nei confronti di certi animali,
non me ne frega nulla, perchè so che vuol dire avere certe responsabilità sulle spalle avendo un pittbull come cercavo di spiegarti nel messaggio precedente per cui inesorabilmente anche infattamente queste persone le ignoro completamente, affinchè non mi rompono i cugghii...proprio perchè si devono fare i fatti loro pechè ognuno sa i sacrifici che fa nella vita e sono dolori.
in sostanza ti voglio quotare e voglio aggiungere che non tutti sono uguali e che l'abito non fa il monaco, perchè sono del parere che la vita non è tutta rose e fiori come alcuni credono che sia e per questo dobbiamo questo atto d'amore a nostro signore, nei confronti degli animali e degli esseri viventi in generale per essere beati e benedetti tutti quanti. :D
ciao. :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Boh Pierix.. qui da me di 308 ne girano.. a dire il vero ci sono un sacco di SW..
Addirittura nella palestra dove vado io la mia 308 è la 5.. 3 SW ed 1 berlina, in attesa della mia..
Ci sono in prevalenza delle vetture nero perla, poi grigio chiaro, incrocio spesso un tipo con una 308 blu recife ed alla mensa in cui vado quando sono in ufficio c'è una Feline bianca.. certo, ci sono molte più punto/bravo in giro.. ma ad esempio ci sono poche Renaut in generale, escluse le Scenic..
Io credo che dalle mie parti Peugeot non si lamenti.. ovviamente non ha la penetrazione di certe altre marche, ma dipende da millemila fattori..

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

.....ciao io frequento molto i centri commerciale e confermo sempre di piu un aumento di 308. prima era un miraggio. quando ordinai la mia nn ne vedevo una in giro ogni tanto mi guardavo il volantino :D . ora invece me le ritrovo sempre d'avanti. xrò diko sempre "quella nn e kome la mia!" :lol: . anke xke vedo solo tecno in giro...di feline pokissime....con i cerchi da 18 ankora meno.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Hehe Dinolo.. idem qui.. Feline con i 18 pollici poche.. va a finire che saremo io, Regor ed il tizio con la Blu Recife.. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”