PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
conce disonesto?
conce disonesto?
ciao a tutti,vi seguo da un pò di tempo e trovo il sito e il forum veramente ben fatti e tutti gli utenti assolutamente unici,infatti dopo mille pensieri ho deciso di acquistare la mitica 307 1.6 xsi(benz) ,proprio ieri mi sono recato da un conce per vedere la macchina e fare il prev,con mia grossa sorpresa lo stesso mi comunica che lo sconto è2000 euro
,gli comunico che la mia intenzione è di formalizzare l'acquisto verso metà maggio e gli chiedo fino a quando è possibile usufruire dello sconto,lui mi dice fino al 31 aprile e che per dopo tale termine non si sà se ci saranno altre campagne.oggi girando il sito ufficiale capito nella pagina delle promozioni e leggo che lo sconto di 2000 euro è valido fino al 31 maggio,ora mi chiedo è possibile che un conce ufficiale non sappia il termine esatto delle promozioni?,oppure il suddetto conce voleva mettermi fretta per assicurarsi una vendita?,visto che non è l'unico della mia città è meglio sentire altre campane?visto che se il buongiorno si vede dal mattino !!!!!!!!!!!!!!!!.ciao a tutti

- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Il comportamento del tuo conce e`assolutamente quello tipico di tutti i venditori, ti fanno sempre credere che sia un`occasione irripetibile quando invece con l`aria che tira gli sconti sono sostanziosi per tutte le marche(a me per un`Audi A4 Station TDI 1.9 130, cioe`il modello piu`richiesto, facevano tranquillamente il 12%
); il loro desiderio sommo e`di incassare il piu`velocemente possibile, per questo rinunciano addirittura a proporti tutti gli optional disponibili in quanto la consegna dell`auto e quindi il tuo pagamento slitterebbero nel tempo nel caso scegliesti quelli meno gettonati (in questo sono stato ingenuo
e se vuoi un consiglio prendi gli accessori che desideri anche se il conce cadra`dalle nuvole negandone persino l`esistenza
).

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
hai ragione uncle,il comportamento di alcuni rivenditori è quantomeno scorretto,ma credo anche che una volta spuntato il miglior prezzo di acquisto il rapporto con certe persone finisca lì,sicuramente è molto più importante trovare una buona assistenza per tutto quello che riguarda la buona manutenzione,pensa addirittura che sono andato a vedere la nuova astra e sono stato liquidato con un depliant e con una frase tipo,i prezzi sono su quattroruote,quando avrà deciso il modello e l'allestimento torni per un preventivo,quindi ormai non mi stupisco più di niente.ciao
Pensate che io ho iniziato a girare per concessionari a novembre 2003, e già da allora mi dicevano che la campagnia Invidia (ovvero 2000 euro di sconto in varie forme) non sarebbe stata più prorogata.
Ho firmato il 14 febbraio ovviamente con la campagna in corso.......
Ho firmato il 14 febbraio ovviamente con la campagna in corso.......
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot
Quoto steve.... 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Quoto Steve 

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Sono furbissimi i venditori ........ ti consiglio vivamente di provare a fare un giro per altri concessionari, anche dello stesso proprietario ma in sedi diverse!!!
Ti dico questo perchè quando ho acquistato la mia leonessa ho visto delle differenze di sconti (quasi 500 €) anche tra concessionari appartenenti allo stesso proprietario.
Se invece vorresti acquistarla proprio da quel concessionario allora prova a informarti al n. verde peugeot e stampa quello che hai trovato su internet e portalo dal conce: vedrai che si sprofonderà dalla figura di cacca che ha fatto e magari ti tratterà un po' meglio!!!!
ciao ciao
Ti dico questo perchè quando ho acquistato la mia leonessa ho visto delle differenze di sconti (quasi 500 €) anche tra concessionari appartenenti allo stesso proprietario.
Se invece vorresti acquistarla proprio da quel concessionario allora prova a informarti al n. verde peugeot e stampa quello che hai trovato su internet e portalo dal conce: vedrai che si sprofonderà dalla figura di cacca che ha fatto e magari ti tratterà un po' meglio!!!!
ciao ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- alex75
- Peugeottista novello
Re: conce disonesto?
ciao,gti ha scritto:ciao a tutti,vi seguo da un pò di tempo e trovo il sito e il forum veramente ben fatti e tutti gli utenti assolutamente unici,infatti dopo mille pensieri ho deciso di acquistare la mitica 307 1.6 xsi(benz) ,proprio ieri mi sono recato da un conce per vedere la macchina e fare il prev,con mia grossa sorpresa lo stesso mi comunica che lo sconto è2000 euro,gli comunico che la mia intenzione è di formalizzare l'acquisto verso metà maggio e gli chiedo fino a quando è possibile usufruire dello sconto,lui mi dice fino al 31 aprile e che per dopo tale termine non si sà se ci saranno altre campagne.oggi girando il sito ufficiale capito nella pagina delle promozioni e leggo che lo sconto di 2000 euro è valido fino al 31 maggio,ora mi chiedo è possibile che un conce ufficiale non sappia il termine esatto delle promozioni?,oppure il suddetto conce voleva mettermi fretta per assicurarsi una vendita?,visto che non è l'unico della mia città è meglio sentire altre campane?visto che se il buongiorno si vede dal mattino !!!!!!!!!!!!!!!!.ciao a tutti
io volevo dirti la mia esperienza in breve.
a fine gennaio (il 29; e a quel tempo si pubblicizzava che la campagna sconti era fino al 31 gennaio 2004) mi sono deciso dopo una arguta opera di contrattazione con diversi concessionari di roma sud a firmare il contratto per la mia 307 HDi FAP 110CV berlina. alla fine l'acquisto l'ho deciso presso un concessionario dove lavora alle vendite un mio amico.
mi aveva assicurato che "non per finalizzare il contratto..." ma che la promozione scadeva inderogabilmente tra 3 gg.
Non è stato cosi. questa promozione è ancora in corso l'auto non è arrivata(ha un sacco d'accessori), ma credo non dipenda dal concessionario alla fine anche perché è peugeot italia che sul nostro territorio pensa a queste operazioni commerciali. (magari un pò d'onestà del mio amico non ci sarebbe stata male dicendomi che "probabilmente la cosa continuava".certo che non me lo poteva assicurare. loro "prendono ordini e disposizioni.
ciao
grazie a tutti per i consigli,mi farò ancora un giretto senza dubbio,non vorrei sembrare esagerato,mà i 2000 eurini di sconto credo siano direttamente offerti dalla peugeot,secondo voi è consigliabile chiedere un ulteriore sconto ai conce oppure la campagna in corso bypassa eventuali trattamenti di favore da parte dei rivenditori?non vorrei passare da tirchio mà i soldini risparmiati sono tutti guadagnati.ciao.

- alex75
- Peugeottista novello
gti mache tirchio!!!
senti te dico solo questo dopodiché sai già quello che devi da fa:
io la mia 307 l'ho acquistata dando indietro la mia 306. il primo concessionario che sono andato a trovare è stato proprio quello dove ho acquistato la 306(del maggio 2000). (sai quel che si dice "fiducia"...)
bè proprio lui a metà gennaio tra rif e raf di piu non posso...non possiamo inventarci niente...al massimo...
bè me la riprendeva indietro quanto valutato da 4Ruote.je stavo pé di. siiiiii ciao se rivedemo!!!e so stato zitto.
me so girato 3 concessionari uno dopo l'altro ho contrattato mettendoli alle strette e dicendogli che non avevo tempo da perdere (me so presentato col preventivo stampato dal sito peugeot bello pronto) e gli mostravo il preventivo della concessionaria precedente.per finire:
al quinto concessionario ho firmato. valutazione della 306 7300 eurI.
capito come si fa?
buona fortuna e non farti scrupoli. si deciso, non tirare troppo la corda ma se vedi che gli puoi strappare qualcosina fallo.
ciao
io la mia 307 l'ho acquistata dando indietro la mia 306. il primo concessionario che sono andato a trovare è stato proprio quello dove ho acquistato la 306(del maggio 2000). (sai quel che si dice "fiducia"...)
bè proprio lui a metà gennaio tra rif e raf di piu non posso...non possiamo inventarci niente...al massimo...
bè me la riprendeva indietro quanto valutato da 4Ruote.je stavo pé di. siiiiii ciao se rivedemo!!!e so stato zitto.
me so girato 3 concessionari uno dopo l'altro ho contrattato mettendoli alle strette e dicendogli che non avevo tempo da perdere (me so presentato col preventivo stampato dal sito peugeot bello pronto) e gli mostravo il preventivo della concessionaria precedente.per finire:
al quinto concessionario ho firmato. valutazione della 306 7300 eurI.
capito come si fa?
buona fortuna e non farti scrupoli. si deciso, non tirare troppo la corda ma se vedi che gli puoi strappare qualcosina fallo.
ciao
io invece devo dire il contrario:
mi sono interessato a ottobre 2003 per il 2000 110cv hdi.
il conce mi dice: 2000 euro di sconto per la promozione invidia che dura fino a fine mese (come diceva la pubblicita' in tv).
Pero' mi ha detto anche che mamma peugeot gli aveva detto che poteva portare avanti questo prezzo fino a fine dicembre 2003. mi ha fatto il preventivo a ottobre e mi ha detto: pensaci con calma....e questo prezzo te lo faro' fino al 31/12! a dicembre l'ho chiamato dicendo che avevo cambiato idea e che optavo per il 1.6 che doveva uscire...e ordinandola a gennaio mi ha ancora fatto i 2000 euro di sconto..anzi qualcosa di piu!
alla fine da quello che ho capito quei 2000 euro di sconto sono in pratica il 10% che bene o male ogni concessionario (di fiducia diciamo) riesce a farti.
peccato che ora tarda ad arrivare...sono quasi 4 mesi
mi sono interessato a ottobre 2003 per il 2000 110cv hdi.
il conce mi dice: 2000 euro di sconto per la promozione invidia che dura fino a fine mese (come diceva la pubblicita' in tv).
Pero' mi ha detto anche che mamma peugeot gli aveva detto che poteva portare avanti questo prezzo fino a fine dicembre 2003. mi ha fatto il preventivo a ottobre e mi ha detto: pensaci con calma....e questo prezzo te lo faro' fino al 31/12! a dicembre l'ho chiamato dicendo che avevo cambiato idea e che optavo per il 1.6 che doveva uscire...e ordinandola a gennaio mi ha ancora fatto i 2000 euro di sconto..anzi qualcosa di piu!
alla fine da quello che ho capito quei 2000 euro di sconto sono in pratica il 10% che bene o male ogni concessionario (di fiducia diciamo) riesce a farti.
peccato che ora tarda ad arrivare...sono quasi 4 mesi

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- Chalys
- Peugeottista appassionato
La mia testimonianza è di un cliente affezionato della concessionaria dove ho comprato la 307, avendo già comprato precedentemente una 206 e facendo acquistare a mio padre una 406.
Il risultato è che ho avuto solo un paio di centinaia di euro di sconto i più rispetto ai 2000 della promozione
E sinceramente non ho avuto la pazienza di mettermi a girare più concessionarie per metterle in concorrenza... Ciò dimostra comunque che il venditore fa "il venditore" e basta, indipendentemente dal fatto che il cliente sia più o meno affezionato.
Ad ogni modo, neanche a me è arrivata ancora la macchina ed ho consumato la tastiera del computer a furia di postare su questo ritardo, che mi sta rendendo la vita impossibile per le difficoltà che ho (senz'auto) di raggiungere l'ufficio dove lavoro.
.
Ciao a tutti.
Il risultato è che ho avuto solo un paio di centinaia di euro di sconto i più rispetto ai 2000 della promozione

Ad ogni modo, neanche a me è arrivata ancora la macchina ed ho consumato la tastiera del computer a furia di postare su questo ritardo, che mi sta rendendo la vita impossibile per le difficoltà che ho (senz'auto) di raggiungere l'ufficio dove lavoro.

Ciao a tutti.
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market