PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio 206 e 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

non sarà mica quel pannellone che si vede in vendita tra gli optional sul sito della 307? :shock: :shock: :shock:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Vorrei aggiungere che da quasi quattro mesi ho una Focus (già lo sanno anche i muri) e l'impianto di serie della Focus è nettamente meglio di quello della 307...

In effetti è assurdo si debba mettere in preventivo una spesa aggiuntiva per rifare l'impianto su un'auto da oltre 20k euri...

Bah... :?

carzone

Messaggio da carzone »

Quando l'ho comprata io non c'era come optional senò da ignorante nel campo l'avrei anche preso,ma non di sicuro per 540 €!!!!!!!Sono pazzi!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Mha, per fortuna sono uno di quelli che si accontenta dell'impianto audio di serie, dopo il salasso per acquistare la leonessa non potrei permettermi una passione cosi costosa...cmq rispetto alle auto che avevo prima (uno e bravo) l'audio della 307 mi sembra perfetto, si vede che non ne capisco una beata favazza :oops:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

Kennet ha scritto:Mha, per fortuna sono uno di quelli che si accontenta dell'impianto audio di serie, dopo il salasso per acquistare la leonessa non potrei permettermi una passione cosi costosa...cmq rispetto alle auto che avevo prima (uno e bravo) l'audio della 307 mi sembra perfetto, si vede che non ne capisco una beata favazza :oops:
anche io non ne capisco una beata favazza :lol: :lol: però i primi tempi mi piaceva perchè secondo me si sentiva bene anzi molto bene, ma poi a farci l'orecchio e a sentire l'impianto degli amici, mi sono accorto che è venuto il momento di farci qualche lavoretto, forse anche perchè sono diventato sempre più esigente!! però sicuramente la spesa non è dele più contenute!! :wink: :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Io devo dire che la resa acustica dell'impianto stereo e' una tra le pochissime cose che detesto della 307. Anche se, sinceramente, me l'aspettavo. Prima avevo una Lancia Y 16V del 1998 con la sola predisposizione (6 casse), una semplice autoradio Sony e un CD changer nel bagagliaio. Sembrava di essere al Metropolitan, un'acustica da commuoversi, sia che si ascoltassero i Metallica sia che cantasse Bocelli.
Nel 2001 mio padre ha acquistato una Focus Ghia... mi dispiace per Alex307 ma per migliorare la resa del suo impianto di serie sono diventato scemo. Ho fatto di tutto e non ci sono riuscito (spero sia capitato solo a me). Da li' mi e' nata la convinzione che gli impianti forniti di serie siano tutti di linea "mediana", prodotti senza lode ma spesso con qualche infamia. Infatti, puntualmente, alla prima accensione dello stereo della 307 e' successo cio' che temevo: suoni non bilanciati, distorsioni, risonanze delle plastiche....

Cambiero' gli altoparlanti, spero di risolvere. Ma ho paura che le atmosfere della mia vecchia Y non torneranno...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Con l'impianto ben fatto ti assicuro che la 307 suona bene ... sara' perche' e' ampia o non so' cosa, ma si ottengono risultati "decenti" senza troppo sforzo.
Certo cambiano solo le casse e con la radio di serie non si possono avere miracoli ... il minimo e' come al solito sorgente+ampli+fronte anteriore ... ma questo non vuol dire dover necessariamente prendere componenti dal prezzo spaventoso.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Si' pero' non e' simpatico da parte di Mamma Peugeot (e di tutte le altre Mamme) fornire impianti di questo tipo :? :? . Sulla Speed'up io me lo sono trovato di serie ma mi risulta che il suo prezzo di listino sia di 480 €, non esattamente regalato. La Ford, nel 2001 si e' presa 750.000 lire per quello della Focus. Allo stesso prezzo mi facevo un paio di impiantini mica male (pur senza eccellere, per carita'...).
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Basta pensare che adesso tutte le case stanno lanciando di serie la radio mp3 come se fosse la rivoluzione del campo audio mentre ormai e' quesi una cosa vecchia ormai.
Sarebbe veramente meglio che fosse optional su qualsiasi macchina e ci facessero un po' di sconto invece di montare componenti che tanto poi buttiamo via ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

IMPERATORE
Peugeottista curioso

d'accordo

Messaggio da IMPERATORE »

Sono perfettamente d'accordo! la eugeot dovrebbe cercare di fornire impianti più decenti alal proprie vetture, soprattutto a partire dal segmento della 307! oppure dovrebbe scontare dal prezzo di listino il meraviglioso impianto clarion ke ti fornisce! blahh.. che skifo! magari ki si accontenta di sentire la musica va anke bene, ma per noi giovani ke vogliamo sentire la purezza del suono nn credo ci possa essere cosa più fetente dell'impianto della 307! la cosa ke mi fa rodere è ke nonostante i 20 mila euro di makkina per migliorare il mio impianto dovrei spendere qualke miglialio di euro per rifarlo! almeno ci fosse lo stereo buono monterei solo le casse e l'amplificatore!! che palle...
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

E' possibile che una marca, comunque considerata medio-alta tra quelle commerciali come la CLARION, non fornisca delle fonti alternative adatte alla 307? :(
E non sto parlando di pezzi marchiati con il leone, ma di veri e propri Clarion... in modo da non perdere i comandi al volante e le indicazioni sul display.

Dopotutto la macchina è molto recente... eppure sembra che sia stata abbandonata al suo destino, sotto il punto di vista CAR STEREO.

Quello che voglio dire è che un povero cristo che voglia fare le cose nel modo + pulito possibile, e cioè senza montare cavetti e modifiche tipo Playstation, non possa farlo? :evil:

Come mai la Clarion non fornisce fonti diverse perfettamente compatibili con le esigenze 307?

Forse mi sto sbagliando (lo spero tanto :cry: )... se è così, potrei sapere dove trovare questi modelli?

sottolineo che sto parlando esclusivamente della fonte, tenendo conto che i diffusori di serie in questa fascia di auto sono pressocchè tutti di cartone... :?

Ciao!
I'm in love with my car.

Torna a “Audio e video”