PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione automatica volume radio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

Sono andato ultimamente dal conce (SCA di Napoli) per farmi attivare l'accensione frecce in caso di frenata di emergenza e la regolazione automatica del volume autoradio, ma senza risultato .
Sentite la risposta del conce:
"LE FUNZIONI TE LE HO ATTIVATE : LA REGOLAZIONE AUTOMATICA DEL VOLUME FUNZIONA SOLO SE HAI IL VOLUME MOLTO ALTO E FAI UNA FRENATA A 140 KM/H , A QUEL PUNTO IL VOLUME SI ABBASSA IMMEDIATAMENTE E LE FRECCE INIZIANO A LAMPEGGIARE" :? :? :? :?
Al che io gli ho risposto : "ma mi stai prendendo per il c**o ??" :evil: :evil: :?: :?:
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

GGiacomo ha scritto:Sono andato ultimamente dal conce (SCA di Napoli) per farmi attivare l'accensione frecce in caso di frenata di emergenza e la regolazione automatica del volume autoradio, ma senza risultato .
"LE FUNZIONI TE LE HO ATTIVATE : LA REGOLAZIONE AUTOMATICA DEL VOLUME FUNZIONA SOLO SE HAI IL VOLUME MOLTO ALTO E FAI UNA FRENATA A 140 KM/H , A QUEL PUNTO IL VOLUME SI ABBASSA IMMEDIATAMENTE E LE FRECCE INIZIANO A LAMPEGGIARE" :? :? :? :?
Al che io gli ho risposto : "ma mi stai prendendo per il c**o ??" :evil: :evil: :?: :?:

...sì, si apre il paracadute e parte un razzo di segnalazione dal tetto dell'auto... :lol:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

GGiacomo ha scritto:Sono andato ultimamente dal conce (SCA di Napoli) per farmi attivare l'accensione frecce in caso di frenata di emergenza e la regolazione automatica del volume autoradio, ma senza risultato .
SI!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

anke io credevo ke non funzionasse.... ma in effetti funziona in modo anomalo, infatti provate quando siete intorno ai 130 km/h, a mettere su OFF la regolazione automatica del volume....vedrete ke il volume si abbassa....! funziona un po maluccio in effetti...!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

e' normale il seguente comportamento:

1) accendo la macchina e disattivo la regolazione automatica del volume
2) spengo la macchina
3) la riaccendo
4) la regolazione atumatica e' nuovamente attiva

:?:

non dovrebbre rimanere nell'ultimo stato in cui la imposto ?

DAV
Peugeottista curioso

Messaggio da DAV »

Forse sono solo uno di quelli che pensa positivo, ma a me funziona. :thumleft:
Proprio un'ora fa tornavo ad una velocità neanche tanto alta (80 / 90 km/h) e dopo una piccola accellerazione di sorpasso, ho notato che la musica cominciava ad essere un pò troppo alta (me ne accorgo perchè monto ancora l'impianto di serie, e quindi è come un pugnale nel cuore...), tanto che ho dovuto abbassare.

Come si diceva prima, in effetti il volume aumenta, ma l'indicatore rimane invariato... infatti poco dopo il volume ritorna al giusto rapporto POTENZA - VALORE NUMERICO, in base alla velocità media, naturalmente... (un pò come il calcolatore di carburante rimanente, che espone un valore in base al regime che si sta tenendo).

Devo dare comunque ragione a chi diceva che l'aumento di volume è veramente appena percettibile (d'altro canto, con l'aumento della velocità, la macchina rimane comunque molto sileziosa... ed io ho un 2.0 HDI).

Quindi anche se poco percettibile, il funzionamento è giusto.

Provate a pensare se, al contrario, era molto sensibile... ad ogni sorpasso ci sarebbe stato un aumento di volume, che sicuramente, dopo un pò di sorpassi, avrebbe rotto le scatole. :?

CIAZ
I'm in love with my car.

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Dico la mia...ho avuto modo di provare la stessa funzione su una Passat e l'aumento del volume è evidente e progressivo. Sulla 307 sembra non funzionare e se funziona non è molto efficace. :?:
307 1.6 Hdi XS, Maggio 2004, Grigio Alluminio, Clima Automatico, Pack Ergonomia.

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

DAV ha scritto:Forse sono solo uno di quelli che pensa positivo, ma a me funziona.
Proprio un'ora fa tornavo ad una velocità neanche tanto alta (80 / 90 km/h) e dopo una piccola accellerazione di sorpasso, ho notato che la musica cominciava ad essere un pò troppo alta (me ne accorgo perchè monto ancora l'impianto di serie, e quindi è come un pugnale nel cuore...), tanto che ho dovuto abbassare.

Come si diceva prima, in effetti il volume aumenta, ma l'indicatore rimane invariato... infatti poco dopo il volume ritorna al giusto rapporto POTENZA - VALORE NUMERICO, in base alla velocità media, naturalmente... (un pò come il calcolatore di carburante rimanente, che espone un valore in base al regime che si sta tenendo).
:?: :?: :?: Ma perchè a me il volume diminuisce man mano che salgo di velocita? :?: :?: :?:

A me funziona solo se tenevo il volume su 3... verso i 90Km/h diminuiva di una tacca quasi...

:lol: Ma ora non ho piu il problema... Per sintonizzatore difettoso ho cambiato la sorgente con una Alpine CDE-9827RM e sto pensando per l'interfaccia comandi al volante...
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Mia esperienza:
- se metto "Volume automatico OFF" al riavvio passa cmq su ON
- l'aumento di volume con la velocità lo avverto solo se accelero con decisione, con aumenti di velocità deboli non lo sento
- l'aumento di volume è debole e cmq avviene verso i 150km/h
- spesso capita che appena parto il volume cala sensibilmente, aumenta quando mi fermo

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Forse bisogna cambiare marca di autoradio o meglio di auto.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

fabry65 ha scritto:Forse bisogna cambiare marca di autoradio o meglio di auto.
:shock: :shock: Per la regolazione automatica del volume?????
Ma ragazzi... ma per favore... :roll: Non fatemi ridere va.... :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Sulla mia non funziona, l'ho fatto controllare e risulta attivato!!!!
Certo che se c'è dovrebbe funzionare :cry: :? :cry: sulla mia Vectra c'è e funziona perfettamente, si può impostare pure la sensibilità!!!!!!!!
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Io ho notato che si sente solo in caso di forti variazioni di velocità : per esempio da 130 a 50 Km/h imboccando la corsia di decelerazione !

Per il resto non si notano sostanziali variazioni e sinceramente non me ne frega nulla tanto viaggio sempre con volume medio-alto e i comandi della radio A DIFFERENZA DI ALTRE MARCHE DI AUTOVETTURE SONO A PORTATA DI MANO !!! :wink:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

gianni ha scritto:sulla mia Vectra c'è e funziona perfettamente, si può impostare pure la sensibilità!!!!!!!!
In effetti, questa funzionalità mi manca... sulla vecchia Corsa c'era, e col tetto aperto poter variare l'aumento del volume mi farebbe comodo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

mai fatto caso al cambio di volume e mi sembra che stà impostato su Off da quando l'ho acquistata :wink: sulla 206 e RD3 non è stata mai su On :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”