PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strisce griglia cromata

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
dieghito84
Peugeottista curioso

strisce griglia cromata

Messaggio da dieghito84 »

Ciao a tutti!!

Girovagando su ebay ho trovato questo articolo:

http://cgi.ebay.it/strisce-griglia-crom ... 6001r12175" onclick="window.open(this.href);return false;

E' un po' che pensavo di prenderle, però ho paura che sia una cavolata.

Cioè, ho paura che l'effetto finale non sia quello sperato oppure che col tempo possano staccarsi.

Qualcuno ci ha gia provato ??

Che ne dite ?

Ciao

:thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 Hdi 1.6 90CV - Cruise Controll comandi a volante e pochi optional ma se mi sono iscritto qui e per renderla un leone ruggente!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: strisce griglia cromata

Messaggio da bobkent »

Sono le stesse che monto sulla mia 307. :mrgreen:
Le puoi trovare tranquillamente anche in un qualsiasi negozio di autoaccessori ben fornito. Per evitare che col tempo si possano staccare, le ho fatte montare dal carrozziere con la pistola termica, comunque puoi sempre prima scaldare la griglia in plastica con un phon per fare in modo che aderiscano bene. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dieghito84
Peugeottista curioso

dai...
allora le prendo e proviamo un po'...

grazie
Peugeot 307 Hdi 1.6 90CV - Cruise Controll comandi a volante e pochi optional ma se mi sono iscritto qui e per renderla un leone ruggente!!!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

io ho montato quelle della 4erre pagate 12 euro, comprate direttamente presso un loro rivenditore (un negozio di auto accessori).

non c'è bisogno di scaldare la griglia con il phon... basta lasciare l'auto al sole per qualche oreta... di sicuro nn vanno applicate quando la temperatura dell'aria è troppo bassa...

Io le ho su da circa 3 anni e sono ancora lì senza alcun cedimento....
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dieghito84
Peugeottista curioso

Ok...ma il negozio è a Milano.

Penso che prenderò quelle su ebay. Alla fine non è un costo esorbitante, ne vale la pena.

E poi c'è bobkent che le ha provate...

non sono il primo insomma :D :D

Grazie a tutti ragazzi....

Ciao

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

dieghito84 ha scritto:Ok...ma il negozio è a Milano.

Penso che prenderò quelle su ebay. Alla fine non è un costo esorbitante, ne vale la pena.

E poi c'è bobkent che le ha provate...

non sono il primo insomma :D :D

Grazie a tutti ragazzi....

Ciao
Io li avevo chiamati e mi avevano indicato il rivenditore più vicino a me... ;-)

poi fai tu... :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

dieghito84 ha scritto:Ciao a tutti!!

Girovagando su ebay ho trovato questo articolo:

http://cgi.ebay.it/strisce-griglia-crom ... 6001r12175" onclick="window.open(this.href);return false;

E' un po' che pensavo di prenderle, però ho paura che sia una cavolata.

Cioè, ho paura che l'effetto finale non sia quello sperato oppure che col tempo possano staccarsi.

Qualcuno ci ha gia provato ??

Che ne dite ?

Ciao

:thumbleft: :thumbleft:
io le ho montate circa 4 anni fa, ancora sono li appiccicate bene bene...
guarda, eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Gazalien
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gazalien »

scusate l'ingnoranza, ma posso usarli anche come paracolpi?vorrei metterli sulla mia 206 plus 5 porte (nera)in arrivo, ma quello che mi preoccupa è che facendo scorrere la barra sul bordo, si possa graffiaare la carrozzeria, è così? secono voi ci stanno bene?

Ciao e grazie a tutti. :D
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Gazalien ha scritto:scusate l'ingnoranza, ma posso usarli anche come paracolpi?vorrei metterli sulla mia 206 plus 5 porte (nera)in arrivo, ma quello che mi preoccupa è che facendo scorrere la barra sul bordo, si possa graffiaare la carrozzeria, è così? secono voi ci stanno bene?

Ciao e grazie a tutti. :D
Come paracolpi intendi dire che le vuoi mettere sulle fiancate? :scratch:
Quelle di cui si dice hanno un profilo a "U" che non vanno bene, ce ne sono altre sono tipo una piattina con un lato adesivo (con le quali, tra l'altro, ho appena rinnovato la griglia cromata.... :mrgreen: ) che dovrebbero andare meglio.
Sul fatto se ci stanno bene o meno è una questione di gusti personali, però. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

No no mi riferisco ai paracolpi che si montano sul filo della portiera (scusate se non sono stato chiaro :razz: :oops: :oops:)
Per capirci quelli che evitano il formarsi dei fatidiosi puntini bianchi o delle ammaccature che si creano aprendo lo sportello e urtando o appoggiandolo accidentalmente contro un muro.

Spero di esser stato più esaudiente :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Beh, in questo caso vanno benone quelli col profilo a "U", visto che si infilerebbero sul bordo della portiera. :thumbright:
Però, devo essere sincero, non mi piacciono molto.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bobkent ha scritto:Beh, in questo caso vanno benone quelli col profilo a "U", visto che si infilerebbero sul bordo della portiera. :thumbright:
Però, devo essere sincero, non mi piacciono molto.....
Quoto l'amico bob... i paracolpi sulla portiera seppur utilissimi rovinano la linea laterale della vettura... ;-)

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

EEE lo so ne sono consapevole, ma alla fine preferisco quelli a puntini bianchi ed ammaccature.
Ma come funzionano li faccio scorrere lungo il filo della portiera? non rischi di graffiare la vernice?(lo chiedo perchè ho visto che un paio di venditori sopratuto su ebay li vendono in metallo :shock:)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quelli che dico io (e ho usato fino a una settimana fa) sono in plastica cromata con l'interno gommoso e uno strato di adesivo per farli aderire. Per metterli basta che fai con calma e un minimo di attenzione e in una decina di minuti fai tutto.

Gazalien

Messaggio da Gazalien »

Ti ringrazio :thumbright: ...non appena mi arriva la tanto attesa 206 plus, vi farò sapere la mia decisione e in caso metterò qualche foto ;-)

Come sempre un grande saluto a tutti. :drunken:

Torna a “Accessori Peugeot e non”