PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi viene da piangere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Buttercup
Peugeottista curioso

Mi viene da piangere

Messaggio da Buttercup »

So per certo che di argomentazioni di questo tipo ne sono state aperte a bizzeffe e ne ho pure lette spulciando il forum per ore, però non mi dò pace lo stesso..
Ebbene:
Oggi dopo una settimana di vita mi accingo al lavaggio della mia 207 già provata da eventi monsonici vari,e dopo una sfacchinata di quasi due ore il risultato è stato una virata dal Nero Ossidiana al leopardato bianco su nero,che dopo ripassato è diventato graffietti di ogni tipo su nero, che dopo ripassato è diventato leopardato a macchie con graffietti bianchi su nero..... :shock: :?
Ergo:Dove sbaglio???
Premesso che aborro totalmente gli autolavaggi e sono una fanatica del fai da te casalingo,fan del lavaggio con sola acqua+ pelle daino+olio di gomito, no shampoo no spazzole no cera no polish etc(di cui non sono molto esperta), alla fine quale può essere un kit-starter basilare per disperati possessori di auto con vernice nera metallizzata?Nel senso,come comportarsi e cosa usare per evitare danni su danni?
E non ditemi il carrozziere. :mrgreen: :lol:
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

Sgrinch
Peugeottista veterano

Re: Mi viene da piangere

Messaggio da Sgrinch »

Ciao,come ti capisco questo colore è un macello anche se quando è pulita è uno spettacolo (quasi mai),io ho risolto il problema portandola a lavare ad un autolavaggio che conosco una o due volte al mese costo 15 euro,però che dire il risultato è ottimo la macchina ha tre anni e di graffi non ne ha,purtroppo mi sono reso conto che se lavo io non riesco mai a vederla perfetta quindi ho optato per questa opzione!!!! :thumbright:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Mah io sono piuttosto dibattuta sulla storia dell'acqua demineralizzata etc etc nel senso, funziona? Ma possibile che al solo passare la pelle daino la prima volta è uscita come se l'avessi asciugata colla paglietta per le pentole?M'è preso un colpo. :shock:
Io per pulirla bene mi voterei pure a restarci su un pomeriggio intero, non mi pesa e anzi il lavaggio dell'auto mi appassiona,ma c'è qualcuno che ha trovato trucchi personali per non striarla solo collo sguardo, o appunto ci si deve rassegnare ?:D
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

ci vuole lo shampoo...e sul nero qualche volta anche la passata di polish....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

A comprare il nero in concessionaria non ci vuole niente a mantenerlo è davvero dura ogni minima cosa che si appoggia sulla macchina viene messa in risalto in maniera paurosa, io proprio oggi l'ho lavata e mi esce abbastanza bene, uso una idropulitrice, shampo arexons e pelle scomosciata meglio se gli dai 2 passate
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

..Me ne sono resa conto!
Vediamo,al prossimo lavaggio inizio a tentarmela collo shampoo, magari migliora.....Oltre a mettere filo spinato elettrico tutto attorno quando parcheggio a lavoro..... :mrgreen:

corser

Messaggio da corser »

Allora ragazzi, consiglio da buon Ex-benzinaio per il lavaggio delle auto:

1) mai lavare con i rulli e questo credo lo sappiate già;

2) non usate mai shampoo troppo aggressivo e assolutamente mai quello per i cerchi (è altamente corrosivo);

3) sono in vendita dei panni sintetici che molti benzinai ora hanno, hanno un costo elevato ma asgiugano benissimo e durano per parecchio tempo (il mio è immacolato da 10 anni) basta bollirli la prima volta per 2-3 min;

4) mai lavare l'auto al sole anche se non fa caldo;

5) il nero gomme lo sconsiglio, fa attaccare i residui polverosi dei freni sui cerchi e si sporcano prima.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

corser ha scritto:Allora ragazzi, consiglio da buon Ex-benzinaio per il lavaggio delle auto:

5) il nero gomme lo sconsiglio, fa attaccare i residui polverosi dei freni sui cerchi e si sporcano prima.
ti riferisci allo spray o anche a quello liquido da passare con la spugna?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

corser

Messaggio da corser »

Spray o liquido è lo stesso componente, certo è che passando con la spugna non tocchi il cerchio e quindi stai più tranquillo. Se lo usate aspettate che si asgiughi completamente prima di partire :D
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Allegria!!Mentre tutti state lì chinati a rimirare la resa del nero gomme, per la serie"mi viene da piangere 2", un/una gentil collega stamane ha pensato di mettere la ciliegina sulla torta al battesimo su strada della mia macchinina regalandomi un grazioso graffio di 4 cm che pare fatto col righetto nello specchietto sx(la parte plastica).
Irrecuperabile?Levagraffi?Detersivo?Abrasivo?Matita per occhi?Telecamera intercetta colpevole [-X ?Che ci metto?
Ma dai no uffa.

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

Allegria!!Mentre tutti state lì chinati a rimirare la resa del nero gomme, per la serie"mi viene da piangere 2", un/una gentil collega stamane ha pensato di mettere la ciliegina sulla torta al battesimo su strada della mia macchinina regalandomi un grazioso graffio di 4 cm che pare fatto col righetto nello specchietto sx(la parte plastica).
Irrecuperabile?Levagraffi?Detersivo?Abrasivo?Matita per occhi?Telecamera intercetta colpevole ?Che ci metto?
Ma dai no uffa.
:shock: :shock: m dispiace :hurted: t capisco :hurted: :hurted:

però portala a lourdes o benedicila in qualche chiesa.............. le farà bene :thumbleft: :salute: :salute:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Se fate un raduno a Lourdes io ci vengo immediatamente!!!! :applause:
Ma è già stato istituito il concorso a premi "Jellato Pugeot"?Mi iscrivo pure a quello\:D/

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

corser ha scritto:Spray o liquido è lo stesso componente, certo è che passando con la spugna non tocchi il cerchio e quindi stai più tranquillo. Se lo usate aspettate che si asgiughi completamente prima di partire :D
Io uso quello che si passa con la spugna e lo passo sempre prima di mettere l'auto in box dopo il lavaggio in modo che lo stesso si asciughi...

E non ho avuto nessun tipo di problema... ;-)

Purtroppo il nero è un colore molto delicato che non nasconde nulla... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:mrgreen: :mrgreen: hihihi ..La matita per occhi :love: :razz:

Io ce l'ho nera come la tua e la porto ad un autolavaggio di fiducia che mi passa anche la cera a caldo o in schiuma in automatico!
Non mi stancherò mai di dirlo: se la carrozzeria ha sopra la cera NON si porca come da nuda! Io la porto una volta ogni 2 settimane, se poi si sporca basta una passata con la canna dell'acqua e senza toccarla lo sporco scivola letteralmente via tornando decente e senza che si vedano segni di passate..

E la 207 viene usata da mio padre per andare a caccia e pesca! quindi immaginati che sporco tira sù!! :? :oops: :oops:

ovviamente l'autolavaggio deve essere coi fiocchi e la cera che gli si dà deve essere ottima, altrimenti tutto questo discorso non vale ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=aRlPn7ltfaA :razz:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Se il graffio è sulla plastica spechietti cambiali con quelli della GTI sono troppo belli su nero \:D/
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”