PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perche' non partecipate ai raduni ?
- Superalex
- Peugeottista veterano
Scusate se rispondo solo ora ma non avevo visto la discussione. Io non ho ancora partecipato ad un raduno (credo cmq di averne persi 2 non di +) più che altro per problemi di lavoro (sapete cos'è lavorare coi turni a ciclo continuato?). Capisco che a Prowler "gli girano" che ci siano pochi partecipanti, però non penso che sia un obbligo parteciparvi e nemmeno che mi debba giustificare per questo. Cmq la mia speranza è quella che un giorno vi possa vedere "live".
Ciao!
Ciao!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Ehm....dopo un pochino di assenza dal forum leggo solo adesso di questo post.....allora i primi quattro raduni li ho persi perche' non ero a conoscenza del club....l'ultimo purtroppo l'ho perso perche' per ovvi motivi di distanza (come Kranio d'altronde) e di mancanza ferieKranio ha scritto:Ufff... mi costringete a ripetermi e a disperarmi.![]()
![]()
![]()
Per mia sfortuna/fortuna vivo sulla bellissima isola chiamata Sardegna quindi organizzarmi per un raduno oltre che essere un pò costoso è anche duro da organizzare dovendo per forza prenotare la nave... infatti, senza la mia leonessa non vengo!

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Le mie motivazioni sono molteplici:
la strada, purtroppo io devo aggiungere sempre 150-200 Km rispetto alla media...
anche il mio lavoro è basato su turni continuativi quindi devo organizzarmi mooolto per tempo...
... e visto che si sta creando il precedente: l'assurdità che la data del raduno proposta coincida con eventi a cadenza annuale di rilevanza nazionale (vedi prox a Montagnana)!!
la strada, purtroppo io devo aggiungere sempre 150-200 Km rispetto alla media...
anche il mio lavoro è basato su turni continuativi quindi devo organizzarmi mooolto per tempo...
... e visto che si sta creando il precedente: l'assurdità che la data del raduno proposta coincida con eventi a cadenza annuale di rilevanza nazionale (vedi prox a Montagnana)!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Pultroppo hio letto solo adesso questo post, nonostante l'importanza della questione.....................scusate!Larmatth ha scritto:anche il mio lavoro è basato su turni continuativi quindi devo organizzarmi mooolto per tempo...
Per quanto mi riguarda, quoto le parole di Larmatth...........

mah, a parte il vile danaro (ricordo che sono genovese!
) il fatto è che spesso vengono organizzati troppo lontani e pochi o nessuno vuole accompagnarmi ad un raduno automobilistico quindi...
...mi sono imposto di incontrarvi almeno una volta l'anno perchè mi dispiacerebbe perdere il "contatto dal vivo" con certi di voi che ormai -si può dire- conosco da tempo ma da solo non me la sento di percorrere più di uno o due centinaia di km, tutto qui.

...mi sono imposto di incontrarvi almeno una volta l'anno perchè mi dispiacerebbe perdere il "contatto dal vivo" con certi di voi che ormai -si può dire- conosco da tempo ma da solo non me la sento di percorrere più di uno o due centinaia di km, tutto qui.

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
quoto Gargarozzo + considerate che ho un bimbo di due anni da far giocare il più possibile nel mio tempo libero... la famiglia prima della 407...gargarozzo77 ha scritto:...
Lavoro tutta la settimana per 9-10 ore al giorno e spesso (per non dire sempre) pure tutta la giornata del sabato (fino alle 16.00 circa).
L'unico giorno "libero" è proprio la domenica e sinceramente preferisco starmene a letto fino a tardi e "riposarmi" tranquillamente tutta la giornata ........la domenica preferisco restare "tranquillo"..
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo
Rosso profondo
Senza la pretesa di farti cambiare idea (che per altro condivido) ci tengo solo a precisare che i nostri raduni sono gite gastronomico/culturali e le macchine sono praticamente l'ultima cosa che guardiamo
Parlo non tanto per parlare visto che anch'io ho una bimba di 2 anni e lei con la moglie ci sono sempre ai raduni (salvo inconvenienti) ... magari ci fossero piu' spesso altri bimbi si divertirebbe ancora di piu' !!!

Parlo non tanto per parlare visto che anch'io ho una bimba di 2 anni e lei con la moglie ci sono sempre ai raduni (salvo inconvenienti) ... magari ci fossero piu' spesso altri bimbi si divertirebbe ancora di piu' !!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
-
- Peugeottista fast&furious
Scusate ma non capisco, forse ho un altro modo di pensare. Quindi espongo le mie idee:
1. Per chi a famiglia penso sia bello andare via (finanze permettendo) perchè si passa una giornata fuori con la famiglia, conoscendo altra gente e come ha detto Prowler non è nulla di più che una giornata in compagnia.
(se il problema sono i bambini posso organizzare anche un servizio baby-sitter, basta saperlo
)
2. Capisco chi parla di distanze e km da percorrere, ma a volte basta fare le cose alla propria portata, cerco di spiegarmi meglio: i raduni sono 2? bene ne scelgo uno solo e magari passo la notte fuori (secondo me mogli e morose sono pure contente
)
3. Per quelli del sud invece ho un piccolo rimprovero, i raduni sono sempre in zona nord avete ragione, ma perchè non vi mobilitate un pò per organizzarne uno anche nelle vostre zone?? Se lo fate io farò in modo di esserci, perchè a 24 anni ancora i km non mi spaventano.
PS: qui aggiungo anche i miei conterranei Romagnoli, che seppur il prox raduno sia a Rimini se ne sono sentiti solo 5/6 su 24 (ma già i risultati della pizzata dicono molte cose
)
Visto che man manino che scrivo mi vengono in mente altri mille buoni consigli (sulla carta naturalmente, perchè poi ognuno conosce la sua situazione) e so che potrei scrivere km e km di post a riguardo mi fermo.
1. Per chi a famiglia penso sia bello andare via (finanze permettendo) perchè si passa una giornata fuori con la famiglia, conoscendo altra gente e come ha detto Prowler non è nulla di più che una giornata in compagnia.
(se il problema sono i bambini posso organizzare anche un servizio baby-sitter, basta saperlo

2. Capisco chi parla di distanze e km da percorrere, ma a volte basta fare le cose alla propria portata, cerco di spiegarmi meglio: i raduni sono 2? bene ne scelgo uno solo e magari passo la notte fuori (secondo me mogli e morose sono pure contente

3. Per quelli del sud invece ho un piccolo rimprovero, i raduni sono sempre in zona nord avete ragione, ma perchè non vi mobilitate un pò per organizzarne uno anche nelle vostre zone?? Se lo fate io farò in modo di esserci, perchè a 24 anni ancora i km non mi spaventano.
PS: qui aggiungo anche i miei conterranei Romagnoli, che seppur il prox raduno sia a Rimini se ne sono sentiti solo 5/6 su 24 (ma già i risultati della pizzata dicono molte cose

Visto che man manino che scrivo mi vengono in mente altri mille buoni consigli (sulla carta naturalmente, perchè poi ognuno conosce la sua situazione) e so che potrei scrivere km e km di post a riguardo mi fermo.

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
.... mi accodo anche a quanto detto da gargarozzo77 e da altri, tutti giorni a lavoro compreso il sabato, sono molto stressanti e la domenica faccio quello che non posso fare gli altri giorni e cioè mi dedico alla famiglia. Partecipare virtualmente invece per me è più facile, seguo ogni giorno il forum (sono online molto spesso e praticamente durante tutto il tempo lavorativoloop77 ha scritto:quoto anch'io. Potrei spingermi a 300-400 km, considerate cmq che spararsi tutta quella strada andata e ritorno in una giornata non è da poco, al di là dell'impatto economico sicuramente non trascurabile.IGORMAN ha scritto:Per me i raduni sono semplicemente molto lontani. Non è solo un fatto di costo ma anche di tempo: raggiungere l'emilia, il veneto, la lombardia significa oltre 5 ore di viaggio.
La meta ideale per un raduno sarebbe in un raggio di 200-250 km massimo da Napoli.
p.s. scusate ho letto solo ora la discussione.

307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua
la mia auto è qua
Anch'io ho detto piu' volte che se al sud si organizzasse un raduno, farei tutto il possibile per esserci. Auspico che questo evento si concretizzi al piu' presto.Camomillina1981 ha scritto:Per quelli del sud invece ho un piccolo rimprovero, i raduni sono sempre in zona nord avete ragione, ma perchè non vi mobilitate un pò per organizzarne uno anche nelle vostre zone?? Se lo fate io farò in modo di esserci, perchè a 24 anni ancora i km non mi spaventano.

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Non sono d'accordo con te...... prendi me per esempio vengo da molto più lontano (di Km. ne faccio quasi 2000!!!) ..... eppure sono sempre la prima a prenotarmi e ad essere presente....jonny307 ha scritto:Sarei felicissimo di partecipare ai raduni, ma se dovessi partire da taranto per arrivare a rimini solo per il raduno mi farei la bellezza di 1700 km e non so se mi spiego!!!![]()
![]()
P.S. E guarda che io di anni ne ho quasi il doppio dei tuoi...... e viaggio da sola!!!!
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
- falcmar352
- Peugeottista veterano
[quote="Camomillina1981"]Scusate ma non capisco, forse ho un altro modo di pensare. Quindi espongo le mie idee:
1. Per chi a famiglia penso sia bello andare via
.......DALLA FAMIGLIA

1. Per chi a famiglia penso sia bello andare via
.......DALLA FAMIGLIA

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
raduni
Io sto aspettando un raduno non troppo lontano..Io lavoro 3 sabati su 4..Ma se ci saranno tutte le condizioni vengo volentieri..Non aspetto altro..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!