Salve, vorrei acquistare una 206 1.4hdi 5 porte metalizza e clima del 2001 con 64K km. L'auto è di un privato. prezzo 3000euro.Pare sia in ottimo stato.
cosa mi consigliate di controllare? questa serie ha qualche particolare difetto o problema? questa versione ha l'abs di serie?
grazie in anticipo per le risposte.
Lucio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto 206
Re: Consiglio acquisto 206
particolari problemi o difetti non ne ha...
il 1.4hdi è un ottimo motore..è un piccolo mulo che macina km a bassi consumi...
pensa che quella del mio moroso che monta kili e kili di paraurti e spoiler (è tuning) fa circa 900km con un pieno quindi è un ottimo motore
consigli su cosa controllare? bhè tutto
ti riporto un post che avevo fatto tempo fa per un altro ragazzo che voleva acquistare una 2036 usate
spero ti sia utile ^^
il 1.4hdi è un ottimo motore..è un piccolo mulo che macina km a bassi consumi...
pensa che quella del mio moroso che monta kili e kili di paraurti e spoiler (è tuning) fa circa 900km con un pieno quindi è un ottimo motore

consigli su cosa controllare? bhè tutto

ti riporto un post che avevo fatto tempo fa per un altro ragazzo che voleva acquistare una 2036 usate

ovviamente l'ultimo punto è da ignorare visto che ci hai detto che è un 1.4 hdi ^^Sy_206 ha scritto:vediamo di consigliarti qualcosa...
- controlla il libretto dei tagliandi...vedi la data dell'ultimo tagliando fatto e a quanti km..poi controlla i km sul contakm...se c'è pochissima differenza di km a distanza di molto tempo...forse i km sono stati abbassati
- controlla lo stato di usura dei sedili...del volante..del pomello del cambio...se sono usurati..vuol dire che l'auto è stata usata per molti km
- apri il cofano...se ci sono tubi tubincini e altre cose in ferro/acciaio moolto lucide e pulite...potrebbe essere che l'auto sia incidenta e quindi quelle parte..che spesso sono soggette a inzozzamenti vari di grasso e sporcizia varia potrebbero essere stati sostituiti...un vano motore..per quanto possa essere tenuto bene..è cmq sempre sporco
- controlla le gomme...e quando è stato fatto l'ultimo cambio olio...
- controlla che paraurti ant e post..calandra...fari ecc...non abbiamo eccessivi spazi tra essi e la carrozzeria...se c'è troppo spazio..potrebbe essere che non sono originali..oppure cmq che la macchina è incidentata ed è stata in carrozzeria
- prova la macchina....fai partenze da fermo...tirala (nei limiti delle strade e del cds ovviamente) fai frenate brusche...prova tutte le marce...e guarda se entrano bene
- scruta ogni centimetro della carrozzeria...facendo notare al venditore ogni minimo segno/botta/riga/problema
- se è un 1.6hdi chiedi se è stato cambiato il volano in garanzia...alcune 206 1.6hdi hanno un problema al volano di fabbrica...e in molte è stato necessario cambiarlo
...al momento non mi viene in mente altronel caso aggiungo alla lista ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

grazie Sy!!
dopo il 22 avro' il piacere di visionare questa francesina...
dopo il 22 avro' il piacere di visionare questa francesina...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ormai la 206 è un progetto arrivato a piena maturazione per cui tutti i leggeri diffetti di gioventù, sono ormai stati sistemati e appartengono ai primissimi esemplari.
Complimenti a Sylvia per l'ottimo suggerimento che ha postato.

Complimenti a Sylvia per l'ottimo suggerimento che ha postato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63