PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 206

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
luciomc2
Peugeottista curioso

Consiglio acquisto 206

Messaggio da luciomc2 »

Salve, vorrei acquistare una 206 1.4hdi 5 porte metalizza e clima del 2001 con 64K km. L'auto è di un privato. prezzo 3000euro.Pare sia in ottimo stato.
cosa mi consigliate di controllare? questa serie ha qualche particolare difetto o problema? questa versione ha l'abs di serie?

grazie in anticipo per le risposte.

Lucio

Sy_206
Peugeottista veterano

Re: Consiglio acquisto 206

Messaggio da Sy_206 »

particolari problemi o difetti non ne ha...
il 1.4hdi è un ottimo motore..è un piccolo mulo che macina km a bassi consumi...
pensa che quella del mio moroso che monta kili e kili di paraurti e spoiler (è tuning) fa circa 900km con un pieno quindi è un ottimo motore :)

consigli su cosa controllare? bhè tutto :)

ti riporto un post che avevo fatto tempo fa per un altro ragazzo che voleva acquistare una 2036 usate :) spero ti sia utile ^^
Sy_206 ha scritto:vediamo di consigliarti qualcosa...

- controlla il libretto dei tagliandi...vedi la data dell'ultimo tagliando fatto e a quanti km..poi controlla i km sul contakm...se c'è pochissima differenza di km a distanza di molto tempo...forse i km sono stati abbassati
- controlla lo stato di usura dei sedili...del volante..del pomello del cambio...se sono usurati..vuol dire che l'auto è stata usata per molti km
- apri il cofano...se ci sono tubi tubincini e altre cose in ferro/acciaio moolto lucide e pulite...potrebbe essere che l'auto sia incidenta e quindi quelle parte..che spesso sono soggette a inzozzamenti vari di grasso e sporcizia varia potrebbero essere stati sostituiti...un vano motore..per quanto possa essere tenuto bene..è cmq sempre sporco :)
- controlla le gomme...e quando è stato fatto l'ultimo cambio olio...
- controlla che paraurti ant e post..calandra...fari ecc...non abbiamo eccessivi spazi tra essi e la carrozzeria...se c'è troppo spazio..potrebbe essere che non sono originali..oppure cmq che la macchina è incidentata ed è stata in carrozzeria
- prova la macchina....fai partenze da fermo...tirala (nei limiti delle strade e del cds ovviamente) fai frenate brusche...prova tutte le marce...e guarda se entrano bene
- scruta ogni centimetro della carrozzeria...facendo notare al venditore ogni minimo segno/botta/riga/problema
- se è un 1.6hdi chiedi se è stato cambiato il volano in garanzia...alcune 206 1.6hdi hanno un problema al volano di fabbrica...e in molte è stato necessario cambiarlo

...al momento non mi viene in mente altro :D nel caso aggiungo alla lista ^^
ovviamente l'ultimo punto è da ignorare visto che ci hai detto che è un 1.4 hdi ^^
Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

Immagine ^Silvy206^

luciomc2
Peugeottista curioso

Messaggio da luciomc2 »

grazie Sy!!

dopo il 22 avro' il piacere di visionare questa francesina...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ormai la 206 è un progetto arrivato a piena maturazione per cui tutti i leggeri diffetti di gioventù, sono ormai stati sistemati e appartengono ai primissimi esemplari.
Complimenti a Sylvia per l'ottimo suggerimento che ha postato. :applause: :applause:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Generale”