PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 207 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico 207 GTi

Messaggio da Frank GTI »

GRANDE MAV nn vedo l'ora di sapere la tua impressione e di quanto ti prenderà di cv e poi il sound lo voglio sentire :lol:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao ragazzi,ho ritirato la mia belva stamattina,è semplicemente spaventosa!Il sound emesso dallo scarico è elegante al minimo e dirompente in accelerazione.I cv ottenuti sono 226 e la coppia è di quasi 30 kgm. =P~ Sono contentissimo. \:D/ Adesso la devo provare bene,ma le prime impressioni sono,non ottime,di più!Appena riesco,faccio le foto e ve le mostro e,sempre che io ne sia capace,cosa che non ho mai fatto,posto un video per il sound!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Mav ha scritto:Ciao ragazzi,ho ritirato la mia belva stamattina,è semplicemente spaventosa!Il sound emesso dallo scarico è elegante al minimo e dirompente in accelerazione.I cv ottenuti sono 226 e la coppia è di quasi 30 kgm. =P~ Sono contentissimo. \:D/ Adesso la devo provare bene,ma le prime impressioni sono,non ottime,di più!Appena riesco,faccio le foto e ve le mostro e,sempre che io ne sia capace,cosa che non ho mai fatto,posto un video per il sound!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:

Con solo lo scarico hai ottenuto 226cv? Mi sembra al quanto impossibile..Sin quando non vedo una rullata non ci credo :)
Sono tutti numeri campati in aria..

Mav

Messaggio da Mav »

Se tu leggessi bene i post precedenti prima di scrivere a sproposito,vedresti che c'è scritto che,oltre allo scarico completo e filtro aria,avrei fatto anche la mappa!E così è stato!Lo so anch'io che,con lo scarico e basta,226 cv sono impossibili da vedere!!!Mi piacciono i motori e qualcosina ne capisco.Sarebbe alquanto sciocco,da parte mia,dire cose che risulterebbero non credibili!

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

Grande!!!!! 40 cv in più sono tantissimi! Ma per lo scarico compreso il CAT quanto hai speso? Io nn so ma penso che nn ci farò più nulla, tanto fra 2 annetti la cambio e mi prendo un'altra macchina tipo una TT usata ! Però forse uno scarico...con 500 euro me la cavo!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

Ciao mav posso sapere che scarico hai messo? poi riguardo al filtro aria io sapevo che toglieva coppia ai bassi...cioè con un filtro aria corto prende agli alti ma ai bassi perde... ti risulta? anche se visto che hai fatto anche scarico e rimappa mi sa che è difficile sapere quanto ti ha dato un singolo componente
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

Mav

Messaggio da Mav »

Lo scarico comprende Kat metallico 200 celle,tagliafiamma centrale più grande e libero dell'originale,poi finale con 2 ovali da 90 x 80.E' costato 900€ ed è fatto tutto artigianalmente,da una ditta che fa scarichi sportivi da corsa e stradali.Purtroppo non so dirvi di più perchè,la ditta che li fa,tratta solo con meccanici preparatori e non con i privati.Il filtro ho messo un K&N a panello,costo 85€!Se metti quello come ho messo io,non perdi nulla,ne in basso ne in alto,se invece metti il cono,ai bassi perdi.
So cosa mi ha dato scarico e filtro con mappa originale,ma onde evitare di sollevare un vespaio,non lo dico!Il risultato finale tra tutto,scarico,filtro e mappa,è quello che ho descritto sopra.Posso dirvi con certezza che è un'altra macchina,da guidare è inebriante,tutte le volte che peli l'acceleratore,è una scarica di adrenalina data dalla potenza incredibile che si sprigiona con una forza prorompente,generando dallo scarico un sound veramente bello,dovrebbe uscire così (per me).

philipmorra
Peugeottista novello

che lavoretto! credevo ti fosse costato di più sinceramente...cioè costa di più uno scarico omologato da strada.
Ma la rimappa l'hai fatta per settare i valori di scarico e filtro o per potenziarla ancora? comunque io ho fatto solo la rimappa e ha preso 20 cavalli su banco..teoricamente poteva darmene anche di più mi ha detto il preparatore ma c'è sempre il discorso affidabilità-prestazioni..e comunque a parte i numeri la differenza la sento sul pedale (soprattutto a bassi e medi in seconda e terza fa paura).
Riguardo al filtro che hai detto singolarmente conviene cambiarlo? cioè ti dà almeno un 5 cavalli in più?
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

fabro003

Messaggio da fabro003 »

il filtro non da cavalli al banco...è sinergico a tutti gli altri interventi. Mav avrà ottenuto almeno 7-10 cv dal 200 celle e altri 5 dallo scarico quindi almeno 15, non scordiamoci che la macchina è euro 4 e molto tappata, quandi eliminando tutto si sente, poi con 30 di mappatura il gioco è fatto, e cmq alla fine 1500- 1600 euro sono accettabili. Io nn so se rifare solo centrale e terminale, il CAT nn lo tocco sia xchè se rivendo entro i 3 anni la macchina mi tocca far rimontare tutto, sia perchè mi tocca spendere un 6-700 euro in più! Sicuramente agli alti va di più, la mia adesso spinge cattiva fino ai 5500 poi la tiro anche sopra i 6000 ma la spinta ai reni è finita, con tutto lo scarico e CAT scommetto che MAV sente la spinta fino al limitatore! :roll:
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav

Messaggio da Mav »

Io ho rimappato sia per un motivo che per l'altro.Il filtro,da solo,non da cavalli,fa solo respirare meglio il motore,è poi tutto l'insieme che fa.Avendo messo il 200 celle,si è liberata a tutti i regimi!Il meccanico mi ha detto che migliorerà ancora,perchè c'è in ballo l'autoadattatività della centralina,che deve ancora assestarsi bene.Comunque sono contentissimo anche così!!!!Ecco la foto dello scarico!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabro003

Messaggio da fabro003 »

mmmm mi invogli a metterlo anche a me e di rimappare ancora...mmmmmmmmmmmmmm :scratch:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

bello davvero complimenti mav :applause: , immagino ke quando acceleri adesso dia un bel colpetto alla schiena tipo i vecchi turbo, oppure è rimasta progressiva come pirma...... nn vedo l'ora di poterci mettere mano anch'io :love:
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

Mav

Messaggio da Mav »

Grazie Frank GTI.L'erogazione è rimasta progressiva,ma la spinta è diventata imperiosa.Il calcio nella schiena,con i motori moderni,non c'è più,ma a me piace così.

philipmorra
Peugeottista novello

Ragazzi scusate l'ignoranza su questi "accorgimenti tecnici" ma filtro aria e blow off(e pop off) non ho capito se sono la stessa cosa, se sono collegati... :? se qualcuno riesce un pò a spiegarmi brevemente sennò creo un topic :thumbleft: grazie
Eccola QUI

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ti cito testuali parole prese da wikipedia:

Vi sono due tipi di valvole "Pop off":

* Ricircolo (blow off) è utilizzata sulla maggior parte delle vetture di serie, poiché lo sfiato dei gas in eccesso viene convogliato nuovamente tramite un bypass in prossimità della scatola filtro motore, diminuendo così i rumori esterni e quindi rientrando nei parametri di omologazione della vettura, inoltre, il ricircolo nel condotto consente un minore "turbo-lag" dovuto al fatto che il condotto dell'aria lavora con una minore depressione.

Viene utilizzata principalmente nelle vetture dotate di debimetro, poichè reimmette aria che il debimetro aveva già "pesato".

* Sfiato esterno (pop off) è utilizzata specialmente nelle vetture preparate, poiché di materiale diverso (quelle di serie sono di plastica, quelle aftermarket solitamente in alluminio o ergal) e talvolta sono regolabili nella taratura di pressione prima dell'apertura della valvola.

A udito sono riconoscibili per l'inconfondibile sbuffo al rilascio dell'acceleratore.

Torna a “207 - Tuning”