PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa aria condizionata

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Condensa aria condizionata

Messaggio da angeloazzurro74 »

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa: visto il caldo che impazza senza pieta,' in questi giorni sto tenendo acceso il clima bizona della mia leona hdi 110 cv e mi capita di vedere delle vere e proprie pozze d'acqua sotto il bolide ogni volta che mi fermo senza contare le scie che lascio per la strada :scratch: :scratch: Ma e' normale tutta questa condensa? Premetto che vengo da un'opel astra cdti e che tutto cio' non mi e' mai successo...nemmeno con la 206 dotata anch'essa di clima automatico!! Sono curioso di sapere se capita anche a voi o se e' un problema solo mio...so che e' normale un po' d'acqua ma cosi cavolo...mi sembra eccessivo!! Non ci sono malfunzionamenti del clima perche' aria fresca ne arriva...non e' un mostro per la portata d'aria ma ho letto che questo e' un qualcosa che riguarda tutti..mi fate sapere qualcosa? Grazie mille!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Condensa aria condizionata

Messaggio da pierix27 »

ciao è normale a volte la condensa appanna pure un po' il parabrezza anche nelle giornate estive, il climatizzatore fa fatica ad espellere l'aria calda.
dipende dal fatto che la differenza di calore in alcune fasi di funzionamento è molta. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' assolutamente normale. Il climatizzatore funziona anche come deumidificatore (infatti d'inverno si usa con l'aria calda per disappannare più in fretta i vetri della macchina), per cui si crea molta condensa che dev'essere smaltita. Più c'è umidità più grande sarà la pozza d'acqua che troverai sotto la macchina. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Confermo quel che hanno scritto gli altri.
Anche a me nei giorni sorsi con 33-35 gradi facevo il rigagnolo d'acqua :thumbright:
Devo dire però che me lo faceva ugualmente anche l'Astra che avevo prima, non capisco angeloazzurro perchè a te non lo facesse :-s
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

lo fanno tutte, a prescindere dal Marchio. E' normalissimo...
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Grazie ragazzi....sono piu' tranquillo....mi sembrava anormale una condensa cosi' marcata ma mi avete tranquillizzato!! :applause:
Steneroz...che dire? non so quale sia il motivo ma in garage non trovavo una goccia!! La mia era una cosmo 1.7 cdti...non so se anche la tua era uguale...
Ad ogni modo...grazie a tutti!!! :thumbright:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Confermo anch'io la normalità di quanto da te descritto... anche la mia quando mi ferme anche solo per un minuto con il clima accesso lascia a terra una piscinetta...

Dipende molto anche dall'umidità dell'aria...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti,

ho dovuto tenere un minicorso a genitori,suoceri, parenti sprovveduti ed anche a quanche amico tecnologicamente arretrato che ad ogni mia partenza o arrivo urlavano subito al guasto!!!!!!!!!!!! Ed invece è normalissimo....tra l'altro anche Manu stasera riponendo la sua Stilo era felice di vedere amche lei la sua pozzetta come la mia leona......ma in questo caso siamo sicuri si tratti di acqua????????????????? :oops: :mrgreen: :mad: :lol:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

è normale, anke se anch'io confesso ke all'inizio ero un pò meravigliato. la mia 206 non faceva così tanta acqua
cmq è tutto frutto dell'umidità (che di recente è davvero parecchia) #-o
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

angeloazzurro74
Peugeottista novello

infatti littlehorse mi sono meravigliato anch'io proprio perche' avendo avuto la 206 con clima automatico non ho mai trovato delle vere e proprie piscine sotto la macchina!!! L'importante e' che sia tutto ok..... :mrgreen: :mrgreen:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Una volta ero rimasto meravigliato nel vedere, su una Alfa 33 di un mio zio, la formazione di un cumulo di ghiaccio su un componente del condizionatore. Era agosto e la dice lunga sul buon funzionamento del'impianto. Potrebbe essere successa la stessa cosa ed il ghiaccio sciogliendosi, lasciava inevitabilmente la sua bella pozzanghera.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:Ciao a tutti,

ho dovuto tenere un minicorso a genitori,suoceri, parenti sprovveduti ed anche a quanche amico tecnologicamente arretrato che ad ogni mia partenza o arrivo urlavano subito al guasto!!!!!!!!!!!! Ed invece è normalissimo....tra l'altro anche Manu stasera riponendo la sua Stilo era felice di vedere amche lei la sua pozzetta come la mia leona......ma in questo caso siamo sicuri si tratti di acqua????????????????? :oops: :mrgreen: :mad: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bobkent ha scritto:

Tranquilli,tranquilli......è acqua....del radiatore ma è acqua!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
bobkent ha scritto:

Tranquilli,tranquilli......è acqua....del radiatore ma è acqua!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Si è normale che ci sia scarico di acqua da parte del circuito del climatizzatore: nel raffreddarsi l'aria scarica tantissima umidità che deve essere scaricata.. tutto regolare
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”