Mav ha scritto:Grazie Frank GTI.L'erogazione è rimasta progressiva,ma la spinta è diventata imperiosa.Il calcio nella schiena,con i motori moderni,non c'è più,ma a me piace così.
ti volevo chiedere un'altra cosa.... ma adesso quando arrivi agli alti sembra ke si ferma come prima o spinge sempre come una pazza scatenata?..... e la pressione della turbina a quanto te l'hanno portata??? mamma mia mi verrebbe la voglia di farmi una passeggiatina fino a Parma solo per sentirla ( e magari anche provarla )
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Confronto all'originale,tira molto di più.Ieri durante una tiratina di 4°, mi sono ritrovato a 6000 giri in un batter d'occhio,prima non era così!La pressione,a quanto mi è stato detto,è stata portata ad 1.1 bar fisso!Il bello è che,ad usarla normalmente,senza tirare,è fluida e pronta da paura!Viaggi con un filo di gas e,quando vuoi,metti giù il piede e...si scatena l'inferno!!!Poi il sound è,x me,da sballo!!!
l'unica nota dolente purtroppo è il cambio..e la mancanza di una sesta marcia... penso che cmq la v max resti pressochè la stessa se anche prima arrivavi a limitatore.. la nuova VW golf GTI con 210 cv tocca i 241,5 km/h che per una 207 senza toccare i rapporti sarebbero irraggiungibili!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
La golf è un 2000,perciò ha più motore già di base,poi ha un altro tipo di rapporti,sono marce molto più lunghe.La GTì,raggiunge una velocità notevole,per essere solo un 1.6 turbo!La mini che ha il 6 marce,fa solo 5 km in più,225 contro 220.Diciamo che,la sesta marcia,sarebbe utile quando si viaggia a velocità di crocera,perchè,a pari velocità,i giri sarebbero inferiori e questo,gioverebbe al consumo di carburante!Ed esempio,in autostrada a 130 km/h,si viaggerebbe sui 3300/3400 giri invece che 3900/4000.
cmq MAV mi faresti un favore se mi dici come hai rifatto lo scarico...cioè ci sono due CAT te hai rifatto il primo 200 celle e poi tutto artigianale..? se mi dici in dettaglio cosa hai fatto e quanti CV hai preso dallo scarico, magari fra qche mesetto lo faccio anche io..! E poi secondo te aprendo tutto quanto mi si abbassa la coppia..?
Grazie
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
La GTì ha un catalizzatore e basta,subito all'uscita della turbina.E anche questo pezzo è stato fatto artigianalmente.Il centrale,che è un rompifiamma,è stato sostituito con un componente più grande,sempre realizzato da loro,poi c'è il tubo sagomato come l'originale che porta al silenziatore posteriore,realizzato anche questo artigianalmente.Tutto qua.
La copia dovrebbe rimanere la stessa,se mantieni le dimensioni originali,altra cosa è se lo allarghi tutto come ho fatto io,in basso perdi leggermente.Per questo ho anche mappato,per compensare i valori e ottimizzarli.
ho capito..ma quindi la valvola di serie è una blow off giusto? la pop-off fa perdere e basta da quello che ho capito
e col filtro dell'aria non c'entra niente? se uno vuole lo sfiato ad ogni cambiata cambia questa valvola o il filtro?
grazie a tutti i cristiani che mi fanno capire questa cosa
207 GTi BiancoTURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
la valvola di serie è una blow- off.... esattamente
il filtro nn centra con lo sfiato.. che viene generato se appunto monti una pop-off a posto della blow-off
ma i motivi x montare una pop-off dovrebbero essere ben altri che x sentire solo il tipico sbuffo
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 .X VEDERLA CLIKKAMI WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
ok grazie..comuque la mia conclusione è che non monto nè filtro nè valvola vista l'utilità
207 GTi BiancoTURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
philipmorra ha scritto:ok grazie..comuque la mia conclusione è che non monto nè filtro nè valvola vista l'utilità
l'utilità della valvola è solo quella di evitare fratture delle giranti della turbina e di eliminare il turbo lag.... oltre allo sfiato
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r ex 207 GTInero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana) Tessera socio passione peugeot n.324 presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844 "IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ma frank tu hai messo un'altra blow off giusto? non una pop off..
poi visto che sto scrivendo in 10 topic diversi per le molle e tu mi sembri l'unico che ce le ha cambiate sulla gti...sui siti non trovo molle eibach o h&r per la gti. si possono mettere solo le vmaxx come le tue?? e poi mi sai dire il massimo ribassamento che si può avere? perchè uno con la thp mi hanno detto che l'ha ribassata di 5..l'importante è che non ho problemi con gli ammo
grazie!!
Eccola QUI
si io ho messo un altra blow off .... se vai sulle mie foto si vede......
no nn si possono mettere solo quelle ... io quando le ho montate ho mandato una mail al produttore e mi ha detto ke le molle sono uguali a quelle del thp 150 e del 1.6 hdi quindi credo vadano bene anche delle altre marche cmq ti conviene magari mandare una mail per conferma come ho fatto io, tanto per essere sicuri...... per le altezze io ho preso queste proprio perche era una via di mezzo tra i 3,5 cm e i 5 cm di altre marche e ti assicuro che nn tocco da nessuna parte....... tranne se nn ti accorgi che davanti al parcheggio c'è un marciapiede piu alto del solito
però devo dirti che i 5 cm mi allettano parecchio domani faro qualche altra foto se la lavo e te le faccio vedere ok
ah ecco perchè non le trovavo per la gti...adesso mi informo meglio. Per "toccare" comunque intendevo quando la ruota tocca il passaruota magari per una buca o strada dissestata, cioè la mia paura è abbassarla troppo di molle e rovinare gli ammo (sempre che non cambio anche quelli se posso). si se fai le foto fammle vedere grazie
p.s. è meglio se scriviamo sull'altro topic sennò ci buttano fuori
Eccola QUI
philipmorra ha scritto:ah ecco perchè non le trovavo per la gti...adesso mi informo meglio. Per "toccare" comunque intendevo quando la ruota tocca il passaruota magari per una buca o strada dissestata, cioè la mia paura è abbassarla troppo di molle e rovinare gli ammo (sempre che non cambio anche quelli se posso). si se fai le foto fammle vedere grazie
p.s. è meglio se scriviamo sull'altro topic sennò ci buttano fuori
Ottima idea
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-