PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vw me la valuta solo 11.000€

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

vw me la valuta solo 11.000€

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Mi sta balenando l'idea di sostituire la mia 308 tecno vti 120cv con una feline 150thp e allora sono andato a sentire quanto mi valutano la mia tecno, in Peugeot mi danno sui 15.000€ senza nessun sconto sul nuovo,tanto che c'ero per curiosità sono passato da VW per la Golf e questo è quello che mi hanno detto,per golf Highline tsi 122cv con cambio automatico non mi fanno nessun sconto sul nuovo e della mia mi danno 11000€ :shock: ma sono pazzi,mi hanno detto anche che se la vendo io sulla golf mi fanno circa 1500€ di sconto su di un'auto che costa di più di 25.000€ che sforzo :mad:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: vw me la valuta solo 11.000€

Messaggio da Francesco308 »

Quelli della VW sono molto famosi per le loro braccia corte e per non fare sconti. Ad un mio amico che ha preso la Golf GTD (32000€ di automobile) avevano valutato la sua vecchia Golf (tenuta che era un gioiello) 1500€ (poi l'ha venduta a circa 4000). Lo sconto? Circa 1500€.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

in fatto di sconti e rientro usato in VW sono i peggiori in assoluto!

:mad:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per confermare quanto detto più sopra, posso dire che quando dovevo sostituire la mia Golf (sempre regolarmente tagliandata e verificata, credo che in concessionaria VW la conoscessero meglio di me), sono andato a farmi fare un preventivo per una Skoda Octavia SW (stessa concessionaria) e mi valutavano la Golf 3000 €. :shock: :shock: :shock:
Alla Peugeot mi davano quasi il doppio e così si fa in fretta a capire cos'ho scelto. A essere sincero, la valutazione dell'usato ha inciso molto poco nella scelta, ma è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. :mad:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Ma.. a dire il vero VW qui da me fa sconti da follia.. se hai la partita IVA, iniziano dal 17% (Peugeot dal 16% se non ricordo male) ma possono salire (mi dicono che sulla Passat CC siano quasi al 20% ma non ho riscontri diretti per cui prendo quest'informazione con estrema cautela).

Però c'è da dire che la Golf nuova ha mediamente aumentato le dotazioni ed abbassato i prezzi.. credo quindi che lo sconto sia già "incluso" nel prezzo, ma non voglio dir stupidate..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Indipendentemente dai prezzi e dalle valutazioni....secondo me,ci mancherebbe, opinione personale....la nuova Golf soprattuto nel posteriore è veramente brutta ed a confronto con la 308 sembra di una generazione indietro. Non discuto la qualità, quella probabilmente è ai massimi livellli, ma l'estetica proprio non mi piace. Adesso che è uscita da poco terranno i prezzi alti, poi tra qualche anno quando i numeri delle vendite saranno sotto le aspettative le cose cambieranno di sicuro!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

La Golf da 3 generazioni mi lascia freddino.. insomma.. non mi dice nulla dal punto di vista emozionale.. automobile valida, certamente.. ma non mi da nulla..

La Scirocco.. beh.. devo dire che, vista dal vivo.. non solo mi emoziona.. mi piace proprio..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

già già...anche io andai a farmi fare il preventivo per la nuova golf....mi sa tanto che si sono montati un pò la testa...e dire che di certo non sono bentley e che le golf ultimamente non sono + quel gran successone dei precedenti modelli.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

nella mia zona vw pratica uno sconto pari all'8% sul prezzo di listino pero' sono molto pignoli nella valutazione del veicolo usato. :thumbdown:
adesso pare che le cose siano cambiate ho ricevuto una telefonata nella quale mi invitavano ad andare in concessionaria per concludere un contratto poi una lettera dove c'erano delle promozioni su tutta la gamma.
se hai un usato da rottamare sulla golf ti fanno 5.000euro di sconto.
con tutta franchezza pero' per 2000/3000 euro mi poterei a casa la scirocco, la golf non mi piace piu' poi l'ultima che ho visto in giro quando accendeva la freccia per girare lampeggiava pure il fendinebbia, mah! sarà una caratteristica del marchio!? :roll: quando frenava invece sembrava un albero di natale con le luci ad intermittenza a 360gradi. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

pierix27 ha scritto: la golf non mi piace piu' poi l'ultima che ho visto in giro quando accendeva la freccia per girare lampeggiava pure il fendinebbia, mah! sarà una caratteristica del marchio!?
Quelle sono le cosidette "luci di svolta". In pratica quando giri il volante oltre un certo angolo ti si accende il fendinebbia interno alla curva per illuminarla. L'ho visto anche sulla Bravo e su alcune Mercedes.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

bobkent ha scritto:
pierix27 ha scritto: la golf non mi piace piu' poi l'ultima che ho visto in giro quando accendeva la freccia per girare lampeggiava pure il fendinebbia, mah! sarà una caratteristica del marchio!?
Quelle sono le cosidette "luci di svolta". In pratica quando giri il volante oltre un certo angolo ti si accende il fendinebbia interno alla curva per illuminarla. L'ho visto anche sulla Bravo e su alcune Mercedes.
questa mi è nuova, dev'essere l'ultima trovata tecnologica del secolo allora! :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Quelle sono le cosidette "luci di svolta". In pratica quando giri il volante oltre un certo angolo ti si accende il fendinebbia interno alla curva per illuminarla. L'ho visto anche sulla Bravo e su alcune Mercedes.

Confermo, aggiungo che è anche parecchio utile, non sò se è previsto anche sulla 308, ma è comunque molto utile soprattutto quando si percorrono tornanti di montagna al buio ed in condizioni di scarsa visibilità.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Auro ha scritto:
bobkent ha scritto:Quelle sono le cosidette "luci di svolta". In pratica quando giri il volante oltre un certo angolo ti si accende il fendinebbia interno alla curva per illuminarla. L'ho visto anche sulla Bravo e su alcune Mercedes.

Confermo, aggiungo che è anche parecchio utile, non sò se è previsto anche sulla 308, ma è comunque molto utile soprattutto quando si percorrono tornanti di montagna al buio ed in condizioni di scarsa visibilità.
sulla 308 ci sono i fari che girano elettronicamente a secondo dell'angolazione dello sterzo. :roll:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

pierix27 ha scritto:sulla 308 ci sono i fari che girano elettronicamente a secondo dell'angolazione dello sterzo. :roll:
Sei sicuro ?? Non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo fra le dotazioni di serie della "TECNO". :scratch:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Auro ha scritto:
pierix27 ha scritto:sulla 308 ci sono i fari che girano elettronicamente a secondo dell'angolazione dello sterzo. :roll:
Sei sicuro ?? Non mi pare di aver letto qualcosa a riguardo fra le dotazioni di serie della "TECNO". :scratch:
sulla feline sono di serie. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”