PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rilevazione del sottogonfiaggio

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

rilevazione del sottogonfiaggio

Messaggio da nero perla »

Buongiorno a tutti...
come già scritto precedentemente mi è capitato di bucare lo pneumatico posteriore sinistro sulla mia 308 feline acquistata circa 5 mesi fa...
ho comprato la stessa gomma pagandola 150 euro e l'ho fatta montare nuovamente da un gommista..
fin qui tutto bene....

ieri mi è venuto in mente di controllare sulla guida d'uso dell'autovettura se c'era qualcosa che riguardasse gli pneumatici e guarda caso ho trovato questo:

- RILEVAZIONE DEL SOTTOGONFIAGGIO
Sistema che garantisce il controllo automatico della preessione dei pneumatici in marcia. Dei sensori montati in ognuna della valvole attivano un allarme in caso di anomalia. Se la ruota è sgonfia si accende una spia gialla sul quadro strumenti e/o appare un messaggio sul display multifunzione, il tutto accompagnato da un segnale acustico per localizzare la ruota interessata.
Se la ruota invece è forata si accende una spia rossa sul quadro strumenti accompaganto sempre da un segnale acustico con imposizione di fermarsi al più presto.

Allora io ora dico una cosa. La mia prima si è sgonfiata e poi si è bucata. A me non si è accesa nessuna spia e non c'è stato alcun allarme acustico

Stamane vado in Peugeot e gli faccio passare questa leggerezza che hanno!!!!! La macchina è in garanzia e voglio controllato il funzionamento di tutta l'auto perchè ogni foratuta sono 150 euro!!!

ciao ciao
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: rilevazione del sottogonfiaggio

Messaggio da dumpweed »

il sistema di rilevamento è optional, ed è disponibile slo con i cerchi da 18".
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sei certo che il dispositivo è presente sulla tua 308 ?
Il libretto di istruzioni descrive la funzionalità di accessori presenti solo su determinati allestimenti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

...è disponibile come optional: 200 euri se preso "da solo", oppure a 1100 euri nel "pack vision". Non è quindi un optional di serie nella fèline...

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Il sensore di pressione pneumatici è "incluso" in diversi pacchetti accessori, come i cerchi da 18 pollici ed altri (e non si capisce perché allora ordinando una combinazione di questi non si riduca parzialmente il prezzo.. insomma.. non ti danno mica 3 sensori per ruota se acquisti 3 pacchetti che includono i sensori pressione [sensori che hai comunque se prendi il pack xenon, i cerchi da 18 ed ance lo avviso di superamento carreggiata..]) per cui, se non hai uno (o più) di questi pacchetti, non è detto che tu abbia il sensore installato/attivato
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

CristianV ha scritto:non si capisce perché allora ordinando una combinazione di questi non si riduca parzialmente il prezzo.
Sono sicuro che chiedendo questo in una concessionaria ti risponderebbero che sono dati in omaggio. Prendi i cerchi da 18"? Omaggio dei sensori. Prendi il Pack Vision? Omaggio dei sensori...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Beh Francesco, il "succo" non cambia.. se compero tutte le cose allora cosa fai, monti sensori omaggio 3 volte?
Comunque io ho i cerchi da 18.. quindi ho i sensori, vedremo se funzionano
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”