PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme Continental primo equipaggiamento...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabry79
Peugeottista novello

Gomme Continental primo equipaggiamento...

Messaggio da fabry79 »

Ciao ragazzi...
permettemi di rivolgervi una piccola domanda : ma anche le vostre leonesse con le gomme di primo equipaggiamento(continental sport attac) sono molto rumorose??..specie in frenata??

Io sono stato sia dal mio gommista di fiducia che da un'amico meccanico,molto preparato,che mi hanno confermato entrambi la bontà dell'impianto frenante della macchina ma hanno anche evidenziato l'astrema rumorosità delle gomme....

Dai datemi il vostro parere...

Fabry79
308 feline ciel sw - 1.6 hdi fap 110 cv

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: Gomme Continental primo equipaggiamento...

Messaggio da Alvaro »

ciao, come gomme di primo equipaggiamento la mia leona monta le Michelin Energy Saver...gomme a mio parere (parere da profano, voglio sottolinearlo) di bello aspetto, molto silenziose con manto stradale perfetto, molto performanti su strada asciutta, ma proprio da buttare su strada appena umida o bagnata...
al primo cambio gomme farò montare senza dubbio un altro genere di pneumatici!! non sopporto sentire la macchina che mi scivola cosi facilmente sull'avantreno per un pò di umidità a terra o gomme che si consumano cosi velocemente, tenendo presente anche che ho uno stile di guida molto tranquillo e calmo...

ciao ciao
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

La mia è arrivata con le Continental, immagino lo stesso modello che hai tu, ma devo dire che male non mi trovo. Certo, io probabilmente non faccio testo, visto che venivo da un'auto parecchio vecchia e di categoria inferiore.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
la mia monta le continental sportcontact3 e le trovo ottime,ho avuto modo di provarle sopratutto sul bagnato(qui' è piovuto per un mese di fila appena portata a casa :( )e mi sembrava che facessero buona tenuta,come rumorosità non sono delle più silenziose diciamo nella media;so che diverse case producono pneumatici molto silenziosi e che offrono un ottima tenuta però sono molto morbidi e quindi la durata è molto limitata(preciso che parlo da inesperto leggendo un pò qua e là di sicuro nel forum troverai persone più competenti)
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

efi

Messaggio da efi »

Anche la mia monta le Michelin Energy Saver; sono un po' rumorose ma non mi posso lamentare per ora.
Il consumo mi sembra corretto (fatti 15000 Km, le ant. hanno ancora ben piu' della meta' del battistrada)e regolare, e non ho avuto particolari problemi neanche quando c'era la neve (mentre altre auto erano piantate e inamovibili, sono riuscito ad avanzare senza problemi).
Certo, sportive proprio non sono ... pur non essendo sportive, preferivo le Michelin premacy che avevo sulla 307, ma e' solo una questione di sensazione nelle manovre un po' in "emergenza".
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Confermo quello detto da efi....di serie ho le Michelin Energy Saver e la mescola di queste gomme è abbastanza dura...farò senz'altro almeno più di 45.000 km...ma il prossimo cambio gomme monterò qualcosa di più performante magari a mescola morbida....Sconsiglio le Pirelli P6000 (chiamate anche P6)...all'inizio sembra di stare sulle rotaie ma appena si consumano e inizia a piovere... :razz:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

efi

Messaggio da efi »

Hai ragione mrchat9; le pirelli sono morbide, durano meno, tengono bene sull'asciutto ma sul bagnato ... ho trovato le Michelin molto meglio.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

io purtroppo , ripeto, con le michelin sul bagnato non mi trovo affatto bene...proprio non mi piacciono...
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

sul mio mostro ho le pirelli p zero nero e sec me vanno benissimo
PEUGEOT 308THP nero perla

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

Anche la mia monta le continental sportcontact3 sui 17' e trovo che tengano bene sia sul bagnato che sull'asciutto, forse si un po' rumorose e piuttosto morbide (temo che si consumino in fretta come le pirelli), ma direi nella norma. Avrei preferito le Michelin ma non sono riuscito a farmele cambiare
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

anche la mia monta le continental sportcontact3 225/45/17 e trovo che non siano niente male sia su asciutto che sul bagnato. Mi sembra che in frenata si comportino molto bene. Temo però anche io un consumo rapido.
difetto: il rumore, andando si sentono solo loro!!! :mad:
Quando le cambierò, credo ne proverò altre. Il conce mi ha detto che le michelin van bene ma,...nelle occasioni in cui le ho provate (altri modelli non in misure da 308)...sempre dure e sul bagnato si andava tritto!!!
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti vi scrivo dalla bellissima Sicilia (da Sampieri precisamente) dove vengo in vacanza ormai da parecchi anni e dove il tempo è stupendo soprattutto sentendo ciò che accade nel resto d'Italia. Chiuso l'argomento meteo torno al motivo del mio intervento. La mia 308 monta di primo equipaggiamento le Continetal Sportcontact3 di cui non posso lamentarmi come comportamento generale. Il problema nasce dalle vibrazioni che si innescano dopo i 125 km/h anche dopo ripetute equilibrature, vibrazioni imputabili al leggero appiattimento di 3 pneumatici su 4 (visibile anche ad occhio nudo sulla equilibratrice). La deformazione può essere attribuita a detta del gommista di fiducia al fermo della vettura di 6 mesi circa dalla produzione (giugno 2008) all'acquisto (dicembre 2008). Trovandomi in Sicilia come ho detto ho voluto interpellare un gommista al quale mi rivolgo mentre sono in vacanza (ufficiale Michelin e GoodYear) che mi ha confermato la deformazione delle gomme e la loro irrisolvibilità se non con la sostituzione. Mi ha proposto dell GoodYear Eagle F1 Asymmetric 225/45 R17 94Y XL ad € 480,00 o dell Michelin equivalenti ad € 570,00. Io avrei optato per le prime non solo per i quasi 100 euro di risparmio ma anche per le mie esperienze negative con le francesi avute in precedenza; inoltre visti gli standard economici a cui siamo abituati al nord tale cifra mi sembra buona. Inoltre navigando nel web ho letto commenti più che positivi riguardanti le GoodYear. D'altra parte dispiace anche cambiare degli pneumatici dopo soli 6000 km ma avere una vettura perfetta (un viaggio Sirmione-Sampieri di 1430 km superconfortevole, economico) che vibra per un difetto degli pneumatici....
Cosa ne pensate?
Ciao e buone vacanze a tutti!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

angeloazzurro74
Peugeottista novello

Messaggio da angeloazzurro74 »

Scusa la domanda igncar....ma il mio gommista mi metterebbe sia 4 pzero che 4 michelin a 7/800 €!!! Alla faccia del risparmio!!! e dire che il mio mi conosce da una vita!! Effettivamente le continental di primo equipaggiamento si consumano un po' troppo in fretta....soprattutto se tirate un po' nel misto!!!

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Eccomi qua. GoodYear montate: nettamente più silenziose e performanti in curva rispetto alle Continental, anche se bisognerà aspettare qualche centinaio di km per ottenerne il meglio. Inoltre ho effettuato la bilanciatura con i pesi dinamici della XactBalance per € 15,00 in totale.
Vi terrò informati.
Ciao e buone vacanze a tutti :sunny:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

io con le continental non mi trovo male...anzi...per il momento (qui mi gratto i cosidetti) non ho problemi di vibrazioni...anche io se dovessi scegliere tra michelin e goodyear opterei per i goodyear li avevo già provati soot la mia vecchia auto e devo dire che sono una cosa pzzesca in curva...okkio solo alla strada bagnata....non è che tengano più di tanto...ciaoo

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”