PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domanda Riguardo Cerchi in Lega

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
babyblackmamba
Peugeottista veterano

Domanda Riguardo Cerchi in Lega

Messaggio da babyblackmamba »

Salve a tutti..
Dato che sto cercando di farmi omologare i cerchi da 18" sulla mia 207 volevo chiedervi di aiutarmi nella scelta.
Ora su ho i 16" originali, vorrei mettere dei cerchi da 18"x7,5 et 18.
I cerchi originali che misure hanno?Montando questi cerchi nuovi di quanto uscirei verso l'esterno in confronto ai cerchi originali?
Non mi interessa la misura della gomma in quanto quella è a scelta per l'omologazione.
Volevo solo sapere che ET e canale prendere.
Premetto che deve essere letteralmente a bordo del passaruota.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Domanda Riguardo Cerchi in Lega

Messaggio da lukebs »

per calcolare al millimetro le sporgenze e le misure di un nuovo cerchio devi fare un bel procedimento come quello che fece Retz a suo tempo prima di montare i 18" sulla 307.

prova a mandargli un MP per farti dire come aveva fatto, così saprai se con i nuovi cerchi sarei ancora troppo dentro rispetto al passaruota, oppure se rischi che la sporgenza sia troppo esterna e quindi illegale :shock: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

ma te li omologheranno? :scratch:

sarebbe uno spettacolo una 207 con dei bei 18 mmm anche canale 8 .... :roll:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

babyblackmamba
Peugeottista veterano

LeonDragon ha scritto:ma te li omologheranno? :scratch:

Entro fine settimana riesco a sapere qualche cosa in più e mi sto anche informando per omologare i 19" :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

babyblackmamba ha scritto:

Entro fine settimana riesco a sapere qualche cosa in più e mi sto anche informando per omologare i 19" :)
Per curiosità, che penso sia collettiva, a chi ti sei rivolto per l'omologazione????? Magari può interessare qualche altro socio/iscritto del club!

grazie!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

babyblackmamba
Peugeottista veterano

leone407 ha scritto:

Per curiosità, che penso sia collettiva, a chi ti sei rivolto per l'omologazione????? Magari può interessare qualche altro socio/iscritto del club!

grazie!
Mi rivolgo sempre ad un'azienda correlata alla motorizzazione civile di bologna oppure, per macchine che sono un pò tanto elaborate mi rivolgo vicino brescia che non fanno storie vedendo auto con assetti a ghiera da pista, kit estetici o quant' altro.
Ma prima di ciò vanno calcolate le varie misure rispettando le tabelle cuna senza sforare dal 5% di margine previsto dalla legge.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

leone407 ha scritto:

grazie!
Mi rivolgo sempre ad un'azienda correlata alla motorizzazione civile di bologna oppure, per macchine che sono un pò tanto elaborate mi rivolgo vicino brescia che non fanno storie vedendo auto con assetti a ghiera da pista, kit estetici o quant' altro.
Ma prima di ciò vanno calcolate le varie misure rispettando le tabelle cuna senza sforare dal 5% di margine previsto dalla legge.
L'azienda bolognese è forse quella di cui si avvale anche RETZ....come si chiama????? Credo non ci siano problemi a mensionarla....
:thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

io vorrei farmi omologare delle semplicissime 205/45/16 che palle :frown:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Torna a “207 - Tuning”