PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia cerchi in lega 308 feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

nero perla
Peugeottista veterano

pulizia cerchi in lega 308 feline

Messaggio da nero perla »

buongiorno a tutti...
qualcuno saprebbe indicarmi qualche ottimo prodotto per tenere sempre puliti e lucidi i cerchi in lega della mia auto?

aspetto vostre risposte in merito

ciao ciao
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: pulizia cerchi in lega 308 feline

Messaggio da PITT-88 »

io uso acqua con una goccia di shampoo per la makkina con una spugna per lavare i piatti...io li pulsco almeno 3 volte a settimana anche all'interno e sono ancora cm nuovi
PEUGEOT 308THP nero perla

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

PITT-88 ha scritto:io uso acqua con una goccia di shampoo per la makkina con una spugna per lavare i piatti...io li pulsco almeno 3 volte a settimana anche all'interno e sono ancora cm nuovi
3 volte a settimana???? E ogni quanto lavi la mamacchina???? :shock:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Soldatino ha scritto:
PITT-88 ha scritto:io uso acqua con una goccia di shampoo per la makkina con una spugna per lavare i piatti...io li pulsco almeno 3 volte a settimana anche all'interno e sono ancora cm nuovi

la makkina 2 volte al weekend e al mercole mentre i cerchi lun mercole e sabato....

lo so nn sono normale :oops:

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

PITT-88 ha scritto:lo so nn sono normale :oops:
No...! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Io uso un prodotto spray sgrassante della Arexons....molto efficiente...unico problema la parte interna perchè avendo i miei cerchi tutte quelle razze assolutamente non ci si arriva con la spugna.....comunque la lancia del lavaggio dà una grossa mano.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

PITT-88 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

la makkina 2 volte al weekend e al mercole mentre i cerchi lun mercole e sabato....

i primi tempi son così, quasi da maniaco...poi dopo qualche anno gli intervalli dei lavaggi si allungano un pò :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nero perla
Peugeottista veterano

Messaggio da nero perla »

e questo shampoo dove si compra?
oppure esiste anche solo qualche prodotto lucidante ?
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

lukebs ha scritto:
PITT-88 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

i primi tempi son così, quasi da maniaco...poi dopo qualche anno gli intervalli dei lavaggi si allungano un pò :mrgreen: ;-)

penso che per me sta cosa nn succederà qnd avevo il motorino lo lucidavo tt i giorni e ci mettevo pure il nero gomme stessa cosa qnd guidavo la 407sw di mio padre il ritmo nn era tt i giorni ma almeno 2 volte a settimana

per nero perla ti consiglio i prodotti della meguiars costano un botto ma sono tra i migliori (ci sono articoli solo per la pulizia dei cerchi) io ho preso il nero gomme 17 eur circa ed è una bomba....se nn vuoi spendere molto puoi prendere un semplice shampoo della arexons

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

io per i cerchi oltre la spugna uso uno spazzolino che era in confezione con il detergente arexons per pulizia cerchi, è comodissimo e arrivi quasi dappertutto. :)
in commercio cmq ce ne sono di diversi tipi e forme di spazzolini, per poter arrivare a pulire ovunque
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

Littlehorse
Peugeottista novello

Messaggio da Littlehorse »

PITT-88 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

:shock: scusa ma più che non essere normale, mi chiedo:
...ma non hai nient'altro da fare??? :? :roll:
308 1.6 Hdi 110CV 6M Felinè 5P - Nero Perla+Urban Pack - dal 01/2009 (+antennino corto + battitacco ant-post acciaio lavorato a laser)
Ex: 206 1.4 XS 3P - Orange Tangerì+ABS+Air bag laterali+Specchi elettrici in tinta - dal 01/2001,venduta 01/2009 a 170.000km
in famiglia: 207 XS 1.6 Hdi 90CV FAP 5p New restyling - Grigio Thrium+Pack Total Control -

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

a me mi prendono in giro solo perchè la lavo una volta a settimana ....... :lol:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

Littlehorse ha scritto:
PITT-88 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

:shock: scusa ma più che non essere normale, mi chiedo:
...ma non hai nient'altro da fare??? :? :roll:
allora nel weekend al sabato pome o domenica mattina...al mercole in pausa pranzo avendo 1 ora libera però solo esterno...mentre i cerchi alla sera qnd ho finito di lavorare...poi nn è che ci vuole una giornata per lavarla...1 oretta scarsa si fa il tutto basta essere ben attrezzati

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

PITT-88 ha scritto:
Soldatino ha scritto:

non sei il solo, lunedì-mercoledi-venerdi (per uscire il sabato con l'auto luccicante, tempo permettendo),
per i cerchi anch'io acqua, shampo e tanto tanta tanto olio di gomito e pazienza per le goccioline di acqua
seguendo questa procedura:
1) aspirazione eventuale polvere (vado in cantiere a prendere le misure per lavoro);
2) prima passata con pelle sintetica umida sul cruscotto ed interni;
3) lavaggio automatico shampo (con la lancia);
4) risciacquo con acqua denaturalizzata (non lascia aloni);
5) asciugatura accurata;
6) spruzzata molto attenta con nero per gomme non oleoso;
7) pulizia e lucidatura cerchi.

come ben sapete i cerchi per rimanere lucidi, bisogna togliere spesso il carbonio delle pasticche!!!!
alla fine :pale: per la stanchezza (lo faccio dopo una giornata di lavoro)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

ohh finalmente qlk è "messo" cm me mi sa che mi hanno preso per pazzo :lol:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”