PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali Ammortizzatori prendo?

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
rrr85
Peugeottista curioso

Quali Ammortizzatori prendo?

Messaggio da rrr85 »

Innanzitutto ciao a tutti..sono nuovo di questo bellissimo forum..

Sono assolutamente una persona che ha pochissime competenze in materia e quindi vorrei un vostro parere..
Devo cambiare i 4 ammortizzatori della mia peugeot 307 2.0HDi 90Cv....

Volevo quattro ammortizzatori buoni ma senza spendere cifre astronomiche..il mio budget è di 150 max 200 euro in quanto poi mi tocca pagare anche il montaggio...
Vorrei un vostro parere e magari cosa devo vedere per capire che "quegli" ammortizzatori sono adatti alla mia 307??

Vi ringrazio per la mano che mi darete... :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Quali Ammortizzatori prendo?

Messaggio da Auro »

Vuoi sapere il mio parere ??
Quelli originali, sicuramente seguirà una lista interminabili di varie marche ed io resterò una voce isolata, ma quelle rare volte che ho messo ricambi non originali alla successiva sostituzione ho optato per i ricambi originali e sempre con rammarico per non averlo fatto da subito.
Mi è successo con le pasticche freni, con i lubrificanti, con i vari filtri, per fortuna nient'altro ma mi è bastato per rendermi conto che i ricambi Peugeot sono validi e con prezzi tutto sommato accettabili.

rrr85
Peugeottista curioso

Messaggio da rrr85 »

Auro ha scritto:Vuoi sapere il mio parere ??
Quelli originali, sicuramente seguirà una lista interminabili di varie marche ed io resterò una voce isolata, ma quelle rare volte che ho messo ricambi non originali alla successiva sostituzione ho optato per i ricambi originali e sempre con rammarico per non averlo fatto da subito.
Mi è successo con le pasticche freni, con i lubrificanti, con i vari filtri, per fortuna nient'altro ma mi è bastato per rendermi conto che i ricambi Peugeot sono validi e con prezzi tutto sommato accettabili.
intanto grazie per il suggerimento..
quanto mi costano 4ammortizzatori originali peugeot?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

rrr85 ha scritto:intanto grazie per il suggerimento..
quanto mi costano 4ammortizzatori originali peugeot?
Non ricordo con precisione ma rimasi colpito quando vidi il volantino con il forfait ammortizzatori presso il magazzino ricambi, ricordo che il prezzo non era superiore a quello che avevo pagato non molto tempo prima per montare quattro Sacsh sulla Panda.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Quoto Auro, ed aggiungo che pochi pensano che le sospensioni sono composte anche dalle molle, non solo dagli ammortizzatori, e che i due componenti lavorano insieme. La combinazione scelta dalla casa tiene conto di numerosi fattori, e spesso riesce a conciliare tenuta di strada e confort. Questo significa che se non si usano ammortizzatori originali, si dovrebbero cambiare anche le molle e fare relative prove....cosa impossibile. Teniamo presente che gli ammortizzatori Peugeot sono prodotti dalla casa in proprio in appposito stabilimento (mi risulta unico caso al mondo) quindi se dopo la sostituzione si vuole essere certi di ritornare a "sentire " l'auto usattamente come prima, senza che diventi troppo dura o troppo morbida, è indispensabile montare ammo originali. Almeno io sono arrivato a questa conclusione in base alla mia esperienza personale. E se ci guardiamo bene, ammortizzatori meno costosi rischiano di essere otropppo duri o meno durevoli, o tutte e due le cose insieme. Inoltre non dimentichiamo che gli ammo fanno parte del comparto "sicurezza di marcia" e che l'intervento dell'esp è tarato su quelli originali....quindi secondo me per tutte queste ragioni non ha molto senso risparmiare alcune decine di euro iin cambio di nessuna certezza del risultato.... :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Generale”