PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domandina per chi ha il mio 168 t.t.3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Domandina per chi ha il mio 168 t.t.3

Messaggio da P.J.^ »

Da poco ho acquistato il mio 168 tom tom 3 , e sto provando a farlo funzionare....ma con scarso risultato..... :cry:C'e' scritto sul manuale utente e sul sito della tom tom che la prima ricerca del gps puo' durare sino a 45 minuti...io sono riuscito pazientemente a tenerlo in ricerca fino a 35 minuti e zero rilevazione satelliti :shock: , il vostro quanto ha impiegato la prima volta? Mi sto gia' temendo una fregatura....o altrimenti qui in Sardegna i satelliti evitano accuratamente di passare :oops: !!!! Grazie anticipatamente per le risposte.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Domandina per chi ha il mio 168 t.t.3

Messaggio da chicco67 »

P.J.^ ha scritto:Da poco ho acquistato il mio 168 tom tom 3 , e sto provando a farlo funzionare....ma con scarso risultato..... :cry:C'e' scritto sul manuale utente e sul sito della tom tom che la prima ricerca del gps puo' durare sino a 45 minuti...io sono riuscito pazientemente a tenerlo in ricerca fino a 35 minuti e zero rilevazione satelliti :shock: , il vostro quanto ha impiegato la prima volta? Mi sto gia' temendo una fregatura....o altrimenti qui in Sardegna i satelliti evitano accuratamente di passare :oops: !!!! Grazie anticipatamente per le risposte.
hai fatto la ricerca rimanendo in una zona "aperta" (una vasta piazza, in mezzo a un prato...) e senza palazzi o montagne nei pressi???

Altrimenti non piglia!!! :shock:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

La prima volta che ho acceso il mio 168 sono andato sul balcone di casa (abito al 1°piano e sopra di me ci sono altri due balconi) e dopo circa 5 minuti mi aveva gia' posizionato. premetto che era una bellissima serata di luglio con il cielo completamente sgombro ( pare che il maltempo e le nubi influiscano molto sulla ricezione). ora quando lo accendo anche dopo due stiimane di inutilizzo tempo circa 30 secondi e ha gia' visto satelliti a sufficenza per posizionarmi.

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

Quoto quanto detto sopra. Può darsi che la configurazione sia errata, verifica che sia impostato così:

NMEA 0183v2 4800
Serial cable on SP2

L'antenna è sensibile, per vedere almeno uno o due satelliti ti basta affacciarti alla finestra.
Prima di fare le prove dai un tocco al "soft reset", così fughi eventuali altri dubbi.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

jonny307

Messaggio da jonny307 »

Prova a farlo in un luogo aperto, lontano dalle abitazioni o da mura elevate...in queste condizioni ci mette pochi secondi a trovare la posizione.
Poi ti consiglio di farlo da fermo, senza macchina in movimento e di usare l'antenna esterna e non quella integrata, in quanto il parebrezza schermato non lascia passare il segnale dei satelliti.
CIAO :lol:

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

il parebrezza schermato non lascia passare il segnale dei satelliti.
E' vero il segnale è affievolito, però 3-4-5 satelliti sia il Mio168 che il tomtom Go li prendono tranquillamente.
Paolo

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Rgtapecam ha scritto:Quoto quanto detto sopra. Può darsi che la configurazione sia errata, verifica che sia impostato così:

NMEA 0183v2 4800
Serial cable on SP2

L'antenna è sensibile, per vedere almeno uno o due satelliti ti basta affacciarti alla finestra.
Prima di fare le prove dai un tocco al "soft reset", così fughi eventuali altri dubbi.
Stamane proprio non mi scendeva il fatto che il gps non pigliasse nulla....e al lavoro mi sono messo a frugarlo.Ho cambiato proprio l'impostazione Serial cable on SP2 e come per magia ha beccato ben 12 satelliti......Ovviamente stasera e' stata la prova del fuoco....tragitto da casa mia fino a Cagliari ,23 Km di strada per testarlo all'inizio voleva farmi passare in una strada bianca....a parte questo poi tutto liscio come l'olio. Mi piace questa cosa..... :wink:
-Piergiorgio-

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

voleva farmi passare in una strada bianca
La Sardegna non è mappata benissimo, segnala l'anomalia all'apposito desk di tomtom (solo se il programma è originale, ovviamente).
Prova a modificare il "ricalcolo accurato" con "normale"
Paolo

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Rgtapecam ha scritto:
voleva farmi passare in una strada bianca
La Sardegna non è mappata benissimo, segnala l'anomalia all'apposito desk di tomtom (solo se il programma è originale, ovviamente).
Prova a modificare il "ricalcolo accurato" con "normale"
Il programma e' originale , tanto che ho dovuto collegarmi al sito della tom tom (con tanto di codice segreto) per attivarlo!per il ricalcolo .......se riesco a trovarlo ......perche' vado a smanettamento , senza manuale. :wink:
-Piergiorgio-

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”