PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
filtro a pannello bmc per 207 thp
filtro a pannello bmc per 207 thp
ciao a tutti volevo sqapere se qualcuno di voi a montato un filtro a pannello nella sua 207 quelli bmc o kn..se qualcuno lo ha montato volevo sapere se migliora la macchina oppure no.ciao fatemi sapere
tapinassi marco
Re: filtro a pannello bmc per 207 thp
Ciao Marco,io l'ho montato su una 206 pero di migliorare le prestazioni per quanto riguarda i cavalli NO;pero fa respirare meglio il motore.
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
tasto cercaaaaa
cmq nn ti creare problemi .. montalo pure... e risparmi nei prossimi tagliandi...
cmq nn ti creare problemi .. montalo pure... e risparmi nei prossimi tagliandi...
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
no le prestazioni restano le stesse! E' sinergico ad altri interventi ma il filtro da solo puoi anche non metterlo!
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
ma si sente di più il turbo sul THP dopo?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
secondo me e davvero minima la differenza, in ogni caso su un aspirato come il mio se ci si fa caso la si nota, pero è davvero minima, piu che altro si sente che respira meglio, e mi fa un poco meno certi vuoti, ma e minima, la differenza grossa e nel portafoglio sul risparmio sui tagliandi futuri
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

si ma io credo che in officina poi possano anche rompere le ballekri-11 ha scritto:secondo me e davvero minima la differenza, in ogni caso su un aspirato come il mio se ci si fa caso la si nota, pero è davvero minima, piu che altro si sente che respira meglio, e mi fa un poco meno certi vuoti, ma e minima, la differenza grossa e nel portafoglio sul risparmio sui tagliandi futuri
però ecco vorrei sapere da chi l'ha messo sul THP se aumenta il fischio della turbina
Alfa GT Collezione
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
ma cosa centra la turbina con il filtro.... -.-"
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
no, soldatino, non penso che in concessionaria rompano le scatole, perche il filtro e praticamente quasi come l'originale, cambia solamente la sua fattura, per il resto non hai nemmeno da cambiare la scatola filtro o fare modifiche al debimetro o quant'altro percio quello e il meno
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Ciao ragazzi, ciao Marcot......io l'ho montato, si sente un po' di piu' il rumore di apirazzione e basta....il guadagno e' pochissimo!!!!!!
207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)
ciao marcot io l'ho montato sulla mia da circa 2 mesi (207 thp) ti posso dire le mie impressioni: credo si perda qualche cosina ai bassi , ma guadagni poi secondo il mio parere verso i giri medio alti , io la uso spesso in autostrata e cammina di brutto. io non lo tolgo di sicuro . un saluto a tutti voi del forum da emilyo pegiottista contento.
anche io c'è l'ho, e ti posso dire che un minimo(tanto minimo) di diff lo senti! il giorno dopo te ne sei già dimenticato! sto facendo delle prove con l'aspirazione diretta sempre della bmc! ma non ci ho ancora trovato un dritto!
mettendo il filtro subito fuori dal turbo fa troppo rumore quando sfiata la pop off e fa quel rumore tamarro tipo grooo grooo quando accelleri da fermo, cosa che risolvi mettendoci un pezzo di tubo di 60 cm che pesca l'aria dal paraurti.. solo che col tubo a 5000 giri fischia forte!
cmq fino a 5000 è divertente sentire come fischia e se vai tranquillo non ti accorgi nemmeno di evere una aspirazione diretta!
i pregio più grande e quello che cercavo io è che anche dopo una tirata forte le temperature restano notevolmente più basse di prima! cioè: se andando tranquillo dopo 6 km la scatola del filtro orignale già scottava, ora anche dopo 6 km a paletta la scatola del filtro diretto è fredda! risultato poggiando una mano sul manicotto in uscita dal turbo si sente che è anchesso più freddo.. stessa cosa vale per il manicotto in uscita dall intercooler, contando anche sul fatto che se prima a macchina calda si sentivano le prestazioni calare, ora ciò non accade più! è sempre bella pronrta!
mettendo il filtro subito fuori dal turbo fa troppo rumore quando sfiata la pop off e fa quel rumore tamarro tipo grooo grooo quando accelleri da fermo, cosa che risolvi mettendoci un pezzo di tubo di 60 cm che pesca l'aria dal paraurti.. solo che col tubo a 5000 giri fischia forte!
cmq fino a 5000 è divertente sentire come fischia e se vai tranquillo non ti accorgi nemmeno di evere una aspirazione diretta!
i pregio più grande e quello che cercavo io è che anche dopo una tirata forte le temperature restano notevolmente più basse di prima! cioè: se andando tranquillo dopo 6 km la scatola del filtro orignale già scottava, ora anche dopo 6 km a paletta la scatola del filtro diretto è fredda! risultato poggiando una mano sul manicotto in uscita dal turbo si sente che è anchesso più freddo.. stessa cosa vale per il manicotto in uscita dall intercooler, contando anche sul fatto che se prima a macchina calda si sentivano le prestazioni calare, ora ciò non accade più! è sempre bella pronrta!
peugeot 207 thp 150cv
L'aspiraz. diretta?........volevo provarla anche io.....ma se fischia troppo nooooooooo.......poi sembra una subaru super tamarra 

207 thp 150cv----kit xeno 6000k anabb. e fendi, alpine w505r + scheda x comandi al volante, assetto koni h-r, filtro a pannello bmc, terminale inoxcar(uscita gruppo n)
essendo più permeabile si sente di più il fischio .... almeno così è successo sulla mia GP 130. cav. mjetLeonDragon ha scritto:ma cosa centra la turbina con il filtro.... -.-"
però ecco se già mi dite che si perde ai bassi lascio stare perchè a me piace la macchina scattante non la macchina che tira agli alti

OT: voi che avete il THP sentite differenze quando schiacciate il pedale dell'accelleratore fino in fondo oltre lo scatto che fa quando si pigia tutto i giri aumentano ancora??
Alfa GT Collezione
ciao ragazzi se ho capito bene si puo' montare l'aspirazione diretta senza rimappare? la centralina riesce ancora a gestire . emilyo (207 thp 150)