PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Malfunzionamento sensori parcheggio dopo intervento officina
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Malfunzionamento sensori parcheggio dopo intervento officina
Ciao a tutti, chiedo il vostro parere su cosa possa essere successo ai sensori di parcheggio di una 407 che ha subito un intervento da parte di un tecnico di un'officina Peugeot e poi hanno smesso di funzionare.
Un mio amico ha acquistato una 407 facendo montare dal concessionario i sensori di parcheggio anteriori e posteriori after-market. Tutto bene per mesi. Qualche tempo fa, qualcuno (purtroppo non identificato) ha urtato uno dei proiettori anteriori rompendo il supporto di plastica che lo àncora alla struttura dell'automobile. Portata l'auto presso un'officina Peugeot, il fanale è stato riparato, ma è stato necessario smontare anche il paraurti anteriore.
Tutto bene per il fanale, male per i sensori di parcheggio anteriori. Ora, quando si inserisce la prima, emettono un paio di "bip" e poi si zittiscono, anche se ci si avvicina molto ad un ostacolo. Dopo alcuni secondi, circa 5, si mettono in funzione e fanno regolarmente il proprio lavoro. Ovvio che così non servono a niente, perché uno un muro prima lo butta giù con il muso e poi quelli suonano...
Tornato presso l'officina, l'addetto ha sostenuto che non ha toccato nulla se non staccare e riattaccare lo spinotto dei sensori e non ha voluto sentire ragioni, se ne è lavato le mani sostenendo quasi che fosse questo mio amico a fare il furbo. Posso garantire io che i sensori, prima che ci mettessero le mani, funzionavano a dovere, attivandosi immediatamente e suonando quando necessario.
Se vi interessa sapere dove è successo il misfatto, così magari ci si fa due conti prima di decidere dove portare la propria auto, si tratta dell'officina autorizzata Peugeot che si trova a Verona in via Basso Acquar.
Ora questo mio amico si vede costretto a rivolgersi ad un'altra officina, sperando che non debba sganciare altri soldi... Che ipotesi fate? Cosa può essere successo? Magari sono solo da ritarare?
Un mio amico ha acquistato una 407 facendo montare dal concessionario i sensori di parcheggio anteriori e posteriori after-market. Tutto bene per mesi. Qualche tempo fa, qualcuno (purtroppo non identificato) ha urtato uno dei proiettori anteriori rompendo il supporto di plastica che lo àncora alla struttura dell'automobile. Portata l'auto presso un'officina Peugeot, il fanale è stato riparato, ma è stato necessario smontare anche il paraurti anteriore.
Tutto bene per il fanale, male per i sensori di parcheggio anteriori. Ora, quando si inserisce la prima, emettono un paio di "bip" e poi si zittiscono, anche se ci si avvicina molto ad un ostacolo. Dopo alcuni secondi, circa 5, si mettono in funzione e fanno regolarmente il proprio lavoro. Ovvio che così non servono a niente, perché uno un muro prima lo butta giù con il muso e poi quelli suonano...
Tornato presso l'officina, l'addetto ha sostenuto che non ha toccato nulla se non staccare e riattaccare lo spinotto dei sensori e non ha voluto sentire ragioni, se ne è lavato le mani sostenendo quasi che fosse questo mio amico a fare il furbo. Posso garantire io che i sensori, prima che ci mettessero le mani, funzionavano a dovere, attivandosi immediatamente e suonando quando necessario.
Se vi interessa sapere dove è successo il misfatto, così magari ci si fa due conti prima di decidere dove portare la propria auto, si tratta dell'officina autorizzata Peugeot che si trova a Verona in via Basso Acquar.
Ora questo mio amico si vede costretto a rivolgersi ad un'altra officina, sperando che non debba sganciare altri soldi... Che ipotesi fate? Cosa può essere successo? Magari sono solo da ritarare?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Re: Malfunzionamento sensori parcheggio dopo intervento officina
Io so per esperienza diretta che i sensori di parcheggio posteriori di serie hanno ognuno la propria posizione. Una volta un carrozziere nel verniciarmi l'auto, me li ha rimontati a casaccio, non rispettando l'ordine prestabilito. E il cdb segnalava anomalia ai sensori. Magari il problema è lo stesso. Spero di essere stato utile. Ciao

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC
- Francesco308
Non credo sia questione di posizione, visto che quello della concessionaria ha detto che si è limitato a staccare lo spinotto e riattaccarlo. Esattamente non so come sia fatto questo spinotto, per cui può aver detto una fesseria tanto per dire, ma non ho modo di verificare. Comunque, pare che dopo quel lasso di tempo inaccettabile di cui parlavo nella discussione di apertura, i sensori si mettano a funzionare regolarmente.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
- Francesco308
Arcano risolto. Erano stati praticamente manomessi e rotti i supporti dei sensori e, se ho capito bene, addirittura tagliati alcuni cavi...
E per fortuna che avevano detto di non aver toccato niente 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
sono tutti uguali questi "prtofessionisti". Non se se salva uno...in nessun campo. Meno male che hai risolto.

Ottima Officina, da consigliare agli amici.
Lancio un'idea.
Su un altro forum, dedicato ad un modello di scooter, c'è una sezione intitolata "I BUONI ED I CATTIVI" dove vengono raggruppati per regione i meccanici od i concessionari più meritevoli e quelli "cattivi" in base alle varie esperienze degli utenti.
Che dite, si può fare?
Ciao CLA
Lancio un'idea.
Su un altro forum, dedicato ad un modello di scooter, c'è una sezione intitolata "I BUONI ED I CATTIVI" dove vengono raggruppati per regione i meccanici od i concessionari più meritevoli e quelli "cattivi" in base alle varie esperienze degli utenti.
Che dite, si può fare?
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
- Francesco308
Poco tempo fa ho proposto la stessa cosa su questo forum, nella sezione dedicata. Purtroppo si ritiene che il rischio querela (e imparzialità) sia molto alto.GENOA407 ha scritto:Ottima Officina, da consigliare agli amici.
Lancio un'idea.
Che dite, si può fare?
Ciao CLA
Per evitare il rischio querela in un altro forum in cui partecipo è stata creats la sezione "Le officine di fiducia", in cui si parla solo delle buone e non delle cattive 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
- Francesco308
Bella forza!!!steneroz ha scritto:Per evitare il rischio querela in un altro forum in cui partecipo è stata creats la sezione "Le officine di fiducia", in cui si parla solo delle buone e non delle cattive

però sulla rivista "al volante" c'è sempre una pagina con la valutazione in "buoni" "così così" e "cattivi" delle case automobilistiche, neo rapporti col cliente e nella risoluzione dei problemi riscontrati con le auto. mi sembra strana questa cosa della querela. Siamo in un paese in cui esiste la libertà di espressione o sbaglio? Se a me, non piace come si è comportata un'officina èerché non posso dirlo?

Come già detto, è una possibilità al vaglio dello staff, di cui però dobbiamo avere un riscontro da Peugeot Italia, in un ottica di trasparenza e reciproca collaborazione. Stay tuned! 

Però, se non vado errato perchè è da diverso tempo che non prendo in mano quella rivista, non si citano specificatamente i nomi delle concessionarie. Correggimi se sbaglio.juspo ha scritto:però sulla rivista "al volante" c'è sempre una pagina con la valutazione in "buoni" "così così" e "cattivi" delle case automobilistiche, neo rapporti col cliente e nella risoluzione dei problemi riscontrati con le auto. mi sembra strana questa cosa della querela. Siamo in un paese in cui esiste la libertà di espressione o sbaglio? Se a me, non piace come si è comportata un'officina èerché non posso dirlo?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
sto guardando ora al volante del dicembre 2006 e in effetti non viene menzionata nessun officina in particolare... io resto del parere che però si dovrebbe poter fare. Sono un commerciante e se la mia merce o modo di fare con i clienti non piace, nessuno vieta a nessuno di farmi cattiva pubblicità