PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigidità 308 come risolvere

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Rigidità 308 come risolvere

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Essendo amante del confort trovo come un pò tutti la leona molto rigida,ho già nel tempo cambiato le ruote da 17 con quelle da 16 e sostituito i pneumatici con un modello più morbido ma non è cambiato molto,o almeno per mè è ancora troppo rigida,cosa potrei fare ancora per migliorare ulteriormente il confort,non so cambiare ammortizzatori e molle o cosa.
Aspetto consigli :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

steneroz
Peugeottista veterano

Re: Rigidità 308 come risolvere

Messaggio da steneroz »

Beh, per fortuna che ogni persona ha le sue idee, per me la 308 è troppo morbida....
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

steneroz ha scritto:Beh, per fortuna che ogni persona ha le sue idee, per me la 308 è troppo morbida....
Sei il primo che sento dire che la 308 è troppo morbida,io sullo sconnesso la sendo dura come un sasso :mad: almeno che la tua visto la motorizzazione diversa abbia anche ammo molle ecc. diversi :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

Mah, sarà forse dura o morbida in relazione alle macchine da cui ci si prendeva in precedenza.
Io con Astra avevo un assetto molto più duro, e non era neanche il più duro disponibile di serie su quella macchina.
Golf V assorbe meglio di Astra ma è comunque rigido forse di più.
Con la 308 ho dei punti di riferimento (un viadotto in tangenziale a Bologna e una strada nel centro storico) e fin dal primo giorno io e tutti quelli che son saliti in macchina abbiamo riscontrato la notevole morbidezza rispetto alle altre :dontknow:
Pensa che mi sembra così troppo morbida che più volte ho pensato di fare l'assetto per irrigidirla #-o

Ecco, tanto per rimanere in tema con la tua richiesta, non è che si trovano sul mercato molle ed ammo più morbidi di quelli di serie? Farebbero al caso tuo.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

slade
Peugeottista novello

Messaggio da slade »

Strano anche la mia GT che ha 1 cm di assetto per me è molto morbina e confortevole...con i cerchi da 17"...
In possesso di una PEUGEOT 308 GT con interni in pelle claudia grigè traforati, pack urban 2, WIP NAV, la potete vedere cliccando sull'immagine
Immagine

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:Ciao
Essendo amante del confort trovo come un pò tutti la leona molto rigida,ho già nel tempo cambiato le ruote da 17 con quelle da 16 e sostituito i pneumatici con un modello più morbido ma non è cambiato molto,o almeno per mè è ancora troppo rigida,cosa potrei fare ancora per migliorare ulteriormente il confort,non so cambiare ammortizzatori e molle o cosa.
Aspetto consigli :salute:
credo che piu' che un problema di rigidità della sospensione si tratti di una caretteristica strutturale e costruttiva.
potresti cambiare ammortizzatori e molle essendo certo di mettere un prodotto migliore rispetto a quello che è di serie.
pero' rischi di non migliorare molto la situazione se non alleggerisci il peso, considerando che la 308 non è una piuma ed ha un sistema di sospensione che non privilegia molto il confort e la guidabilità.
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

esperienza personale ...
dalla megane sw alla 308 .... dal materasso flaccido ... ad una vero materasso ortopedico (o in lattice se preferite) ... della serie ... è rigida (o morbida) il giusto!!!
dai cerki 16" estivi ai 15" invernali della mia 308 .... dal materasso di cui sopra ... a qlcosa di + morbido ... ma con meno grip (a parte ke sulla neve)
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Cambia macchina,io la trovo comodissima ma sulle buche qualche bottarella forte si sente,però la comodità interna,la guidabilità e la sicurezza che offre questa leoncina fan passare in secondo piano le sferzare alle schiena...non costa 140.000 euro dopotutto no?:)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

mirco82
Peugeottista veterano

Messaggio da mirco82 »

slade ha scritto:Strano anche la mia GT che ha 1 cm di assetto per me è molto morbina e confortevole...con i cerchi da 17"...
Concordo, mio malgrado... Prendendo la GT, con i 18" e 175CV, speravo fosse MOLTO più rigida, tipo da sentire anche i sassolini... Invece è molto confortevole... Quasi troppo... Con 225/45 R18 PZero Nero pensavo di poter prendere a fuoco curve che con la 206 che avevo prima prendevo ai 30/40 km/h... Diciamo che le prendo "un po" più forte, ma il rollio è notevole, pur con i 18" e l'assetto ribassato di 10mm... L'unica "pecca", dopo 10000km, posso dire che è questa...

Un saluto a tutti :mrgreen:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Anch'io a dir la verità me l'aspettavo più morbida ma credo che ormai sia proprio così in generale, cioè le auto di oggi sono in media più rigide rispetto a quelle di qualche anno fa per privilegiare la guidabilità a scapito del confort, specie su un auto come la nostra che deve rivaleggiare con le tedesche.
In ogni caso sono convinto che la concorrenza proponga nella media assetti più rigidi.

Ciao
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”