(':P')(':P')(':P')(':P')
Ho fatto vitaminizzare la mia leonessa 90 cv.
Ho una centralina siemens per cui il preparatore ha dovuto dissaldare la eprom, riprogrammarla e poi risaldarla.
La macchina è stata provata sui rulli prima e dopo l'operazione (a breve posterò le curve delle rullate) ma già a primo impatto la sensazione è quella di viaggiare su un'altra auto.
Comunque sulla carta il guadagno è di circa 25 cv ma soprattutto 4.7 Knm!!!
Io non volevo tutti quei cavalli in più perchè non sono un corridore ma comunque mi rendo conto che la fluidità e la ripresa adesso sono quelli di un'altra macchina.
Il mio preparatore è PL-racing di Massa http://www.pl-racing.com/ non sono una multinazionale, ma sono competenti e sono padre e figlio appassionati elaboratori di auto e questo secondo me conta molto.
Ora l'unica cosa che voglio tenere d'occhio sono i consumi.Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vitaminizzata la mia 90 cv
Vitaminizzata la mia 90 cv
Ultima modifica di hobiecat il 22/12/2004, 13:57, modificato 1 volta in totale.
307 XS 2.0 HDI 90 CV - bianco - maggio 2002
accessori: cerchi 16" - allarme volumetrico e perimetrale - clima automatico - pack visibilità
tuning: impianto stereo - vitamina C
accessori: cerchi 16" - allarme volumetrico e perimetrale - clima automatico - pack visibilità
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vitaminizzata la mia 90 cv
hobiecat ha scritto: ma soprattutto 4.7 Knm!!!
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "knm" ?

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Re: Vitaminizzata la mia 90 cv
kNm è il kilo-Newton-metri (ovvero 1000 x Newton x metro).gargarozzo77 ha scritto:hobiecat ha scritto: ma soprattutto 4.7 Knm!!!
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa "knm" ?![]()
![]()
Per trasformarla in kgm basta tener conto che 1kgm=9,81Nm
Ma ora che mi fai pensare la prova della mia auto probabilmente è stata fatta in kgm (chilogrammi-metro) e quindi la coppia della mia auto dovrebbe aver guadagnato circa 4.5/4.7 kgm.
Appena posso controllo i grafici delle prove sui rulli e vi farò sapere
- cougar
- Peugeottista appassionato
Ciao hobiecat ! Sono curioso di sapere quanti cavalli sono stati rilevati sui rulli , prima che al tua auto venisse "rivitaminizzata".
Se riesci a scansionare i grafici sarebbe ancora meglio..
Bye da Cougar
Se riesci a scansionare i grafici sarebbe ancora meglio..
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
4.7 Knm
4700 N*m
hemmmm... non ci siamo
Occhio raga ad usare le unità di misura!!!!

4700 N*m

hemmmm... non ci siamo

Occhio raga ad usare le unità di misura!!!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
rimappatura
sarei interessato alla rimappatura della centralina, tu quanto hai speso complessivamente sulla 90 cv hdi???ciao e auguri a tutti
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
Re: rimappatura
Io ho speso 450 € con prova ai rulli prima e dopo.fabbrizzietto ha scritto:sarei interessato alla rimappatura della centralina, tu quanto hai speso complessivamente sulla 90 cv hdi???ciao e auguri a tutti
Ho una centralina siemens per cui hanno divuto dissaldare la eeprom riprogrammarla e risaldarla.
In caso tu abbia una centralina bosch il tutto può essere fatto via obd(presa diagnosi dell'auto) e forse, ma su questo non sono sicuro, si può risparmiare qualche decina di euro visto che l'operazione è decisamente più veloce.
Comunque ogni preparatore ha i suoi prezzi e in media variano anche da regione a regione tra i 400 e i 600 euro.
Ciao
- falcmar352
- Peugeottista veterano
ciao
come si vede la marca della centralina (ovvero dov'è la centralina
)
La macchina l' hai dovuta lasciare? perchè quasi quasi ci faccio un pensierino...
ciao
come si vede la marca della centralina (ovvero dov'è la centralina

La macchina l' hai dovuta lasciare? perchè quasi quasi ci faccio un pensierino...
ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
- cougar
Scusami hobiecat se rompo , ma quanti cavalli hanno rilevato con la prova ai rulli prima della rimappatura?
Bye da Cougar ed Auguroni a tutti di Buone feste!!!

Bye da Cougar ed Auguroni a tutti di Buone feste!!!

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- cougar
"Ops!!! Come non detto , probabilemente ho ancora le fette di "panettone " sugli occhi e non ho visto che hobiecat aveva già pubblicato più sotto i grafici di potenza........
Bye da Cougae e di nuovo Auguroni a tutti!!!

Bye da Cougae e di nuovo Auguroni a tutti!!!

- el_feri
- Peugeottista fast&furious
per hobiecat:
-quindi non ti hanno inserito altre centraline, ma riprogrammato quella esistente?
-fammi sapere appena possibile i consumi, se via meglio o peggio.
grazie.
-quindi non ti hanno inserito altre centraline, ma riprogrammato quella esistente?
-fammi sapere appena possibile i consumi, se via meglio o peggio.
grazie.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano