PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospetto. Cosa sarà?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
domailtinit
Peugeottista curioso

Rumore sospetto. Cosa sarà?

Messaggio da domailtinit »

Ciao a tutti.
E' da un po di tempo che la mia leonessa, fa un rumorino strano.
Il rumore che sento è un cri cri cri..
Si avverte solo durante la marcia. A macchina ferma non lo fa.
Se abbasso il finestrino SX si sente molto di più!
Non lo fa sempre e non cambia se il fondo è sconnesso o regolare.
Di solito lo si sente a macchina fredda, ma qualche volta anche dopo un po di KM.
L'ultima volta che ho portato la macchina in officina mi hanno ingrassato i supporti della barra, ma il rumore continua.
Il problema è che non riesco a farlo sentire al capo officina perchè regolarmente appena lui sale il rumore non si averte più :x
Aiuto!!!
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore sospetto. Cosa sarà?

Messaggio da Alex307 »

domailtinit ha scritto:Ciao a tutti.
Di solito lo si sente a macchina fredda, ma qualche volta anche dopo un po di KM.
L'ultima volta che ho portato la macchina in officina mi hanno ingrassato i supporti della barra, ma il rumore continua.
Il problema è che non riesco a farlo sentire al capo officina perchè regolarmente appena lui sale il rumore non si averte più :x
Aiuto!!!
...appena lui sale non si sente più...mumble mumble...
:idea: non è che deriva dai supporti del sedile passeggero per cui appena si siede qualcuno smette di vibrare?

...può essere un'idea... :wink:

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore sospetto. Cosa sarà?

Messaggio da VIDA »

Alex307 ha scritto:
domailtinit ha scritto:Ciao a tutti.
Aiuto!!!
...appena lui sale non si sente più...mumble mumble...
:idea: non è che deriva dai supporti del sedile passeggero per cui appena si siede qualcuno smette di vibrare?

...può essere un'idea... :wink:
Potrebbe proprio essere una buona idea. La mia lo fa ed è il rinforzo del supporto laterale sx del sedile passeggero. Per risolvere però dovrei smontare l'imbottitura e sinceramente non ne ho voglia.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

o il famigerato montante SX per il problema delle lamiere che sfregano.
307 station 1.4 16v S

domailtinit
Peugeottista curioso

Messaggio da domailtinit »

Il rumore è esterno alla vettura, non penso che sia duvuto al supporto dei
sedili
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

mauro156
Peugeottista curioso

rumore

Messaggio da mauro156 »

Sono i supporti della barra stabilizzatrice ,anche io avevo quel tipo di rumore...
Non basta farli ingrassare ,ti devi far montare quelli modificati (la modifica consiste in una menbrana che riduce l'attrito) 5 € e tipassa la paura... :wink: ....io ho risolto così ,spero che per te sia la stessa cosa.
Ciao
307 XSi 2.0 HDi 110cv 5p Berlina Maggio2002
Nera-Tettino elettrico-Interni in pelle-Cruise Control-Pack Visibilità-Pack Eletrico 3-Pack Ergonomia- Pack Spazio-Sinto_Navigatore Alpine INA-N333RR+Caricatore Mp3

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”