PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 308 CC 1.6 150cv
- eddi75
- Peugeottista appassionato
Consumi 308 CC 1.6 150cv
ciao ragazzi, da quando mi è arrivata la mia leoncinaho potuto notare una cosa, usandola prevalentemente in paese, consuma un sacco
purtroppo!! e si che cerco di usarla molto bene, ma ho notato che i consumi non migliorano, sarà perchè ha ancora solo 1000 km???
mentre invece ho notato che usandola in extraurbano i consumi si abbassano notevolmente
!
Re: consumi 1.6 150cv
la CC è molto pesante, è ancora nuova quindi deve slegarsi un pò, il traffico è sempre deleterio per i consumi....insomma, tre cose che unite fanno alzare e di molto il consumo di carburante.
certamente ai 90/100 km/h in 5^ marcia, consumerà meno, ma questo succede con qualsiasi tipo di vettura o motorizzazione.
Attendi ancora qualche KM per vedere se dopo i 5.000 noterai siginificativi miglioramenti
certamente ai 90/100 km/h in 5^ marcia, consumerà meno, ma questo succede con qualsiasi tipo di vettura o motorizzazione.
Attendi ancora qualche KM per vedere se dopo i 5.000 noterai siginificativi miglioramenti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Consumi 308 CC 1.6 150cv
Eddi ti posso confermare che effettivamente la nostra auto consuma un botto. Io in un mese ho fatto 400km con un totale di quasi 100 euri di benzina
. Ovviamente, come hai detto tu, utilizzandola in paese la macchina consuma molto, ma se utilizzata su autostrada i consumi rimangono sui 6 l/100km. Ma poi, vorrei sapere perchè c'è questo tipo di metro sulla 308 quando sulla mia vecchia 207 avevo i km al litro. Non si puo' cambiare??? Non sono riuscito a trovare niente in merito...
per modificare i Lt/100 km o km/lt c'è un topic che ne parla nella sezione 308melo ha scritto:Eddi ti posso confermare che effettivamente la nostra auto consuma un botto. Io in un mese ho fatto 400km con un totale di quasi 100 euri di benzina. Ovviamente, come hai detto tu, utilizzandola in paese la macchina consuma molto, ma se utilizzata su autostrada i consumi rimangono sui 6 l/100km. Ma poi, vorrei sapere perchè c'è questo tipo di metro sulla 308 quando sulla mia vecchia 207 avevo i km al litro. Non si puo' cambiare??? Non sono riuscito a trovare niente in merito...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Thanks, cerco subito! 
Tanto per cambiare mi tocca passare in concessionaria pure per questa cosa... 
- eddi75
adesso provo a cercarlo anche io questo topic.. melo speriamo che i consumi calino col passare dei km
sono fiducioso 
- eddi75
lukebs mi sai dire dove trovo il topic con esattezza? grazie
Fratè non ti mangiare la testa, alle nostre feline non è possibile farlo manualmente, bisogna farselo abilitare in concessionaria... Comunque, rimanendo in-topic, spero proprio che le cose migliorino con i consumi. Questa cosa non mi era capitata con la 207, forse perchè era un Diesel?
- eddi75
a ok grazie melo... ma ti dirò io prima avevo una leon diesel, ma con l'uso urbano i consumi erano alti ugualmente, pensa che ho dovuto far rimappare la centralina per fare in modo che bevesse meno
solo che non vorrei arrivare a farlo anche sulla leoncina!!! cmq adesso provo ad informarmi da un amico che ha una concessionaria/carrozzeria peugeot.
Io spero solo che ciò che dice Lukebs sia vero. Vedremo.
Intanto godiamoci le nostre gemelle...

- eddi75
già speriamo
!!!! bè ti posso dire che finora sono più che soddisfatto della mia, spriamo solo che cali i consumi e che continui a comportarsi cosi 
A si dai... Vuoi mettere il figurone che fai quando vai in giro a cappotta abbassata? Al mio paese non si sono ancora abituati a vedere questa bestia in giro per le strade! 
- eddi75
eh già... nemmeno da me, diciamo che se uno vuole passare inosservato, questa non è certo l'auto ideale
, caro melo, ci siam proprio fatti una gran macchina

Si, è davvero una gran bella macchina!