PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi aiuto

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ironproiets
Peugeottista novello

cerchi aiuto

Messaggio da ironproiets »

ciao a tutti. ho ordinato una 308 tecno 1.6 con cerchi da 16 anzichè da 17 per sfruttare gli incentivi statali, forte del fatto che la concessionaria in seguito mi avrebbe montato queli da 17. sul libretto di altre 308 tecno 1.6 infatti erano segnati cerchi da 16 e da 17. oggi all'immatricolazione sorpresa: sul libretto possono segnare solo 15 e 16. a qualcun altro di voi è capitato questo?

Regor
Peugeottista fast&furious

Re: cerchi aiuto

Messaggio da Regor »

Sicuramente per il fatto degli incentivi, non hanno potuto mettere i 17" sul libretto e molto difficilmente riuscirai ad ottenere un'eventuale nullaosta per poterli omologare.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

ironproiets
Peugeottista novello

ma la m otorizzazione vede che quella macchina la ho avuta in cambio di una rottamazione?

Regor

Messaggio da Regor »

E penso propio di si, anche perche' per poter usufruire degli incentivi il "patto" era quello di avere i 16" anziche' i 17".
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

ironproiets
Peugeottista novello

ma il "patto" non prevede che io tenga sempre quelli giusto? per assurdo potrebbero migliorare i pneumatici e farmi rientrare nei paramentri anche con i 17.... almeno sul nullaosta potrei sperare no?

Regor

Messaggio da Regor »

Con i 16" si sta' dentro ai limiti anti inquinamento per i quali hai usufruito degli incentivi, con i 17" si sfuora da quei limiti, quindi e' normale che sul libretto non siano riportati. Se no tutti, farebbero come te, la prendono con i 16", godono degli incentivi e poi montano i 17"..... Difficilmente Peugeot rilascia nullaosta. Pero' tentar non nuoce.

ironproiets
Peugeottista novello

chi ha una tecno 1.6 hdi 110cv acquistata senza incentivi alla rottamazione.... che cerchi ha sul libretto? grazie mille

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora, il discorso dei cerchi è sempre questo:

Se la si è presa con gli ecoincentivi (vetture con le emissioni inquinanti inferiori a 130gr) sul libretto porta solo le misure compatibili con le Michelin Energy Saver (che per il discorso dell'energy saver è già un miracolo che abbia delle 205/55) in quanto farebbe ridere fare delle gomme "salva energia" 225/45 ZR17. La Tecno 1.6 HDi 110cv di norma monta 15/16/17/18 addirittura anche quella 90cv monta le stesse misure (ovviamente quella FAP).

Mi sembra che le Tecno 2Tronic prese con l'ecoincentivo forse, per via del cambio robotizzato, possono essere ordinate con le 17" perchè il cambio abbassa i consumi e le emissioni, ma non ne sono sicuro #-o
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

ironproiets
Peugeottista novello

la questione fondamentale è: presa con gli ecoincentivi ha quelle misure sul libretto, ma poi si può chiedere il nullaosta per altre misure o si è vincolati a vita?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

ironproiets ha scritto:la questione fondamentale è: presa con gli ecoincentivi ha quelle misure sul libretto, ma poi si può chiedere il nullaosta per altre misure o si è vincolati a vita?
Ovviamente vincolati a vita, proprio per via delle emissioni. Aumentando il cerchio aumenteresti anche le emissioni inquinanti, di conseguenza dovresti riomologare tutta la vettura ... Addio ecoincentivi ;-)

Poi è impossibile nella norma richiedere il nullaosta a Peugeot ... figurati in questi casi!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

ironproiets
Peugeottista novello

e sul libretto quale voce dice che l'ho presa con gli ecoincentivi?

antonio2159
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonio2159 »

ironproiets ha scritto:chi ha una tecno 1.6 hdi 110cv acquistata senza incentivi alla rottamazione.... che cerchi ha sul libretto? grazie mille

ciao questa sera quando prendo l'auto, ci do una lettura e in serata o in nottata ti rispondo,
l'ho presa con una permuta, però richiedendo già in partenza i 17".
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

psicolabile
Peugeottista curioso

Messaggio da psicolabile »

Jack Nicklaus ha scritto:Allora, il discorso dei cerchi è sempre questo:

Mi sembra che le Tecno 2Tronic prese con l'ecoincentivo forse, per via del cambio robotizzato, possono essere ordinate con le 17" perchè il cambio abbassa i consumi e le emissioni, ma non ne sono sicuro #-o
confermo. La tecno con 2tronic ha emissioni a 120, mettendo i 17 si arriva a 125, quindi è l'unica configurazione che ti permette di sfruttare gli incentivi con ruote da 17

efi

Messaggio da efi »

io non l'ho presa con gli ecoincentivi e le misure riportare sono solo 15 e 16".
A me' non interessa, dato che mi trovo benissimo con i 16, ma giusto per informarvi.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

benjio78
Peugeottista curioso

Messaggio da benjio78 »

ragazzi... vi spiego in breve...
avevo ordinato una 308 Tecno 1.6 hdi 110 Cv 6 rapporti colore nero perla (ovviamente con cerchi 16")...
mi arriva la macchina (concessionario amico ma amico sul serio) mi chiama per immatricolarla..
arrivo in concessionaria.... manco a farlo apposta mi passa d'avanti una feline grigio alluminio... rimango letteralmente a bocca aperta.. sarà il tetto sarà il grigio alluminio saranno i cerchi sara quel che sarà volevo quella macchina e non la mia.. però dovevo per forza maggiore accontentarmi...causa rottamazione.cmq
il concessionario mi dice ti piace vero.? aspita e se mi piace.... mi rip. manco a farla apposta da pochi giorni rientra anche la feline negli eco incentivi... ma come dico a i cerchi 17 .... mi risponde... Peugeot ha abbassato le emissioni di co2 a 130 g sulla 308 feline con i cerchi da 17.......... se non mi credi comprati anke il 4 ruote o qualke giornale di auto e vedi...
lo lascio li impalato... vengo tra un attimo... corro in edicola compro 2 giornali (per sicurezza non si sa mai)
Peugeot ha abbasssato le emissioni di co2 sulle 308 Feline (cercki 17) fino a 130 grammi e quindi rientrano negli ecoincentivi....... Wowwwwwww

risultato.................Sto aspettando la mia 308 Feline a settembre...........

e troppo bella sta cosa verificatelo anche voi... ma è così cmq i concessonari aggiornati possono aiutarvi..
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv 6 Rapporti..... (in arrivo Set 09)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”