PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Wip Nav 308
-
- Peugeottista novello
Re: Wip Nav 308
Sapete se è uscito l'aggiornamento ?
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL
...Altre domande sul wip nav della 308:
1)sulle istruzioni dell'auto c'e scritto che è possibile cambiare le unità di misura del computer di bordo rigurado il consumo di carburante da l/100km a km/l. Nel mio wip nav esiste solo la possibilità di modificare l'unità di misura della temperatura e i km in miglia. Qualcuno sà darmi una dritta ?
2) Come si fà ad eliminare un nominativo dalle destinazioni del navigatore o dalla lista delle chiamate?
3) Oltre al manuale reperibile sul sito "service Peugeot" esiste un altro manuale istruzioni?
Per quanto riguardo l'ipostazione della Home....per il momento non sono riuscito ad mpostarla ma attendo fiducioso istruzioni.
Devo dire che il wipnav è ottimo ma ho l'impressione che sia "limitato" per motivi commerciali rispetto al wip com. Sono fiducioso che in futuro escano aggiornamenti per sfruttare le SD card per la musica, far funzionare correttamente la USB box e magari i comandi vocali per il bluetooth
Ciao e grazie
1)sulle istruzioni dell'auto c'e scritto che è possibile cambiare le unità di misura del computer di bordo rigurado il consumo di carburante da l/100km a km/l. Nel mio wip nav esiste solo la possibilità di modificare l'unità di misura della temperatura e i km in miglia. Qualcuno sà darmi una dritta ?
2) Come si fà ad eliminare un nominativo dalle destinazioni del navigatore o dalla lista delle chiamate?
3) Oltre al manuale reperibile sul sito "service Peugeot" esiste un altro manuale istruzioni?
Per quanto riguardo l'ipostazione della Home....per il momento non sono riuscito ad mpostarla ma attendo fiducioso istruzioni.
Devo dire che il wipnav è ottimo ma ho l'impressione che sia "limitato" per motivi commerciali rispetto al wip com. Sono fiducioso che in futuro escano aggiornamenti per sfruttare le SD card per la musica, far funzionare correttamente la USB box e magari i comandi vocali per il bluetooth
Ciao e grazie
Peugeot 308SW1.6HDI Feline
Ma l'USB BOX non è installabile sul nostro WIP NAV? 

- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
Sul sito francese ho trovato un pdf aggiornato a Luglio 2009 relativo alla 308 che dice che l'USB BOX è incompatibile con il caricatore CD e ha funzionalità limitate con la presenza di un navigatore/telefono WIP COM.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ma del wip nav non parla...?
- zio_tibia
- Peugeottista fast&furious
il francese lo capisco poco, ma non mi pare che ne parli.melo ha scritto:Ma del wip nav non parla...?
il sito è comunque questo.
http://www.peugeot.fr/Brochures/Vehicul ... Peugeot308
il file che dicevo io è quello che riguarda le caratteristiche tecniche (a pag.11)
http://www.peugeot.fr/Resources/Content ... CT_308.pdf
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
Va bene, io lo capisco il francese, ora me lo studio bene. 

Ho dato una lettura veloce e da quello che ho capito l'USB BOX è applicabile solo al WIP COM 3D. Molto strano... possibile che non è possibile installarlo aftermarket solo sui WIP mentre sull'RT3/4 è possibile?

- antonio2159
- Peugeottista appassionato
ciao tutti innanzitutto, il wip com 3d non ha bisogno della usb box, perchè nel cassetto portaoggetti hamelo ha scritto:Ho dato una lettura veloce e da quello che ho capito l'USB BOX è applicabile solo al WIP COM 3D. Molto strano... possibile che non è possibile installarlo aftermarket solo sui WIP mentre sull'RT3/4 è possibile?![]()
![]()
![]()
audio e video, nel bracciolo ha usb e telefono, in plancia la SD

Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270
-
- Peugeottista appassionato
Vi porto la mia esperienza.
Appena ritirata la macchina con il Wip Nav, ho chiesto l'installazione dell'USB Box. E' stato installato correttamente, collegato, ma il problema è venuto all'atto della configurazione con il sistema di diagnosi.
Non c'e' stato verso di farlo funzionare, né impostandolo come USB Box, né come caricatore CD.
Ho contattato un francese sul forum che mi ha spiegato che va effettivamente configurato come caricatore cd, però ha delle limitazioni notevoli e precisamente:
So possono avere al massimo 6 directory (che corrispondono ai 6 cd del cambia cd). All'interno di ogni directory non si possono mettere più di 99 file.
In ogni caso non vengono visualizzati i tag Mp3, ma solo l'indicazione generica: CD1, brano 1, ed i primi caratteri del nome del file.
Al ché non ho insistito più di tanto in officina con la diagnostica visto che non era questo quello che volevo, e continuo ad usare il lettore cd, con un pò di dischi CD-RW.
L'USB box la uso attualmente solo come presa usb per ricaricare la psp di mio figlio
Appena ritirata la macchina con il Wip Nav, ho chiesto l'installazione dell'USB Box. E' stato installato correttamente, collegato, ma il problema è venuto all'atto della configurazione con il sistema di diagnosi.
Non c'e' stato verso di farlo funzionare, né impostandolo come USB Box, né come caricatore CD.
Ho contattato un francese sul forum che mi ha spiegato che va effettivamente configurato come caricatore cd, però ha delle limitazioni notevoli e precisamente:
So possono avere al massimo 6 directory (che corrispondono ai 6 cd del cambia cd). All'interno di ogni directory non si possono mettere più di 99 file.
In ogni caso non vengono visualizzati i tag Mp3, ma solo l'indicazione generica: CD1, brano 1, ed i primi caratteri del nome del file.
Al ché non ho insistito più di tanto in officina con la diagnostica visto che non era questo quello che volevo, e continuo ad usare il lettore cd, con un pò di dischi CD-RW.
L'USB box la uso attualmente solo come presa usb per ricaricare la psp di mio figlio

In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
Che sfiga... Speriamo in un aggiornamento allora... 

Sul Wip Nav della 407.
Sul sito Peugeot (http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) ora sono scaricabili le istruzioni in versione aggiornata. Anche se quelle per il mio sistema, che è del febbraio scorso, compaiono nella sezione "01/06/2009 - 31/07/2010".
Ebbene, nella sezione "audio e telematica" - "wip nav" - "lettori media musicali" si nota che, rispetto alle istruzioni precedenti (che non corrispondevano esattamente al sistema, mentre queste nuove corrispondono), è scomparso qualsiasi accenno alla possibilità di sentire musica da SD. Le istruzioni precedenti offrivano tre opzioni: 1) CD, 2) CD MP3/WMA, 3) SCHEDA SD MP3/WMA. Nelle nuove istruzioni la terza opzione semplicemente non esiste.
Ho un pessimo presentimento...
Sul sito Peugeot (http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) ora sono scaricabili le istruzioni in versione aggiornata. Anche se quelle per il mio sistema, che è del febbraio scorso, compaiono nella sezione "01/06/2009 - 31/07/2010".
Ebbene, nella sezione "audio e telematica" - "wip nav" - "lettori media musicali" si nota che, rispetto alle istruzioni precedenti (che non corrispondevano esattamente al sistema, mentre queste nuove corrispondono), è scomparso qualsiasi accenno alla possibilità di sentire musica da SD. Le istruzioni precedenti offrivano tre opzioni: 1) CD, 2) CD MP3/WMA, 3) SCHEDA SD MP3/WMA. Nelle nuove istruzioni la terza opzione semplicemente non esiste.
Ho un pessimo presentimento...

Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
Ho provato, e lo spinotto giallo sembra assolutamente inutile. Non trovo alcun modo di far riprodurre dei video al sistema Wip Nav, neanche da fermo. Anche le voci di menu che offrono opzioni circa il dispositivo esterno aux parlano solo di audio, mai di video.pier francesco ha scritto:SE C'è,PORTERà IL SEGNALE DIRITTO AL MONITOR.......... DOPO DOVRAI SOLO FARE LA MODIFICA PER DISABILITARE IL BLOCCO DEL VIDEO AD UNA VELOCITà SUPERIORE AI 5 KM/H!!! MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHè A PARITà DI MODELLO UNA PUò VEDERE I VIDEO ED UNA NO...... COMUNQUE IO CREDO CHE ANCHE SENZA JACK RIUSCIRò A FAR ARRIVARE IL VIDEO AL MONITOR!!!!!!
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
-
- Peugeottista novello
SUL MODELLO WIP NAV ... dove hai trovato lo spinotto GIALLO ???sssurfer ha scritto:Ho provato, e lo spinotto giallo sembra assolutamente inutile. Non trovo alcun modo di far riprodurre dei video al sistema Wip Nav, neanche da fermo. Anche le voci di menu che offrono opzioni circa il dispositivo esterno aux parlano solo di audio, mai di video.pier francesco ha scritto:SE C'è,PORTERà IL SEGNALE DIRITTO AL MONITOR.......... DOPO DOVRAI SOLO FARE LA MODIFICA PER DISABILITARE IL BLOCCO DEL VIDEO AD UNA VELOCITà SUPERIORE AI 5 KM/H!!! MA NON RIESCO A CAPIRE PERCHè A PARITà DI MODELLO UNA PUò VEDERE I VIDEO ED UNA NO...... COMUNQUE IO CREDO CHE ANCHE SENZA JACK RIUSCIRò A FAR ARRIVARE IL VIDEO AL MONITOR!!!!!!

Nel cassetto ci sono i 2 RCA (bianco/rosso).
Peugeot 308cc féline 2.0
Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

-
- Peugeottista novello
Ho chiesto informazioni alla concessionaria... e confermano che è compatibile con WIP NAV.melo ha scritto:Ma l'USB BOX non è installabile sul nostro WIP NAV?
Me l'hanno ordinato ... 200€
Vi farò sapere.....è in arrivo .
Peugeot 308cc féline 2.0