Come da titolo vorrei sapere se è normale che la peugeot sponsorizza l'olio della total e al primo tagliando della mia 308 (20.000 km) il concessionario mi mette sulla fattura 4,5 litri di olio esso 5w30 (il 5w30 non si capisce tanto dalla grafia potrebbe essere anche scritto SW30 boh)?
Poi mi trovo il lavavetri 3,00€ che già c'era vabbè.... mi trovo anche additivo gasolio AG2 13,00€... è normale? a che serve questo additivo? e come fanno a metterlo se non c'è gasolio all'interno? mah!
certo è che questo è l'ultimo tagliando che faccio fare in concessionaria... l'anno prossimo mi scade la garanzia e me li faccio io... almeno so che olio ci metto e pago 1/4 del normale tagliando!
grazie per le risposte!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Al tagliando mi mettono l'olio esso... è normale?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Al tagliando mi mettono l'olio esso... è normale?
Se non erro l'olio Esso la Peugeot lo utilizzava un po' di tempo fa...
Questa cosa dell'additivo poi....troppo forte.
Questa cosa dell'additivo poi....troppo forte.

Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Pe l'olio Esso puoi stare tranquillo....anche quello è di qualità..infatti Peugeot prevede sia Total che Esso nelle sue specifiche costruttive...l'importante è che sia del tipo totalmente sintetico...
Liquido lavavetri 3.00 Euro???
..ma sono matti?...acqua e un po' di Vetril costano così tanto?...io lo avrei messo come "servizio in cortesia"....additico gasolio aspetto che qualcuno di più esperto ci dia una risposta...
Garanzia che scade?...il tagliando è comodo farlo da soli e sapere cosa ci metto dentro,ma alla fine loro hanno una "check list" che (sperando lo facciano) prevede vari controlli (dai freni..al serraggio bulloneria..usura sottoscocca...)
Liquido lavavetri 3.00 Euro???

Garanzia che scade?...il tagliando è comodo farlo da soli e sapere cosa ci metto dentro,ma alla fine loro hanno una "check list" che (sperando lo facciano) prevede vari controlli (dai freni..al serraggio bulloneria..usura sottoscocca...)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
No la mia auto non ha il FAP...
-
- Peugeottista curioso
per prima cosa la 308 porta 3.75 di olio il mio consiglio e non solo mio anche da parte di peugeot sicuramente l'olio giusto e il total quartz 9000 ineo ecs 5w30 oppure 9000 5w40 ,poi l'ag2 se ce l'anno messo sicuramente e meglio per il tuo motore perche e un ottimo additivo.se circoli al sud con temperature spesso superiori ai 35gradi mettici il 5w40