PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

boom di vendite x la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: boom di vendite x la 308

Messaggio da perchim »

io continuo a vederne sempre di + in giro dalle mie parti ... dove peugeot ha una buona penetrazione di mercato rispetto ad altre marke estere ...
in prevalenza ho visto diverse nero perla, a seguire grigio al, grigio shark e blu recife ... di sw ne ho viste acora poke ma la settimana scorsa, son stato in week end fuori in montagna ... ed all'uscita dalla pizzeria la mia leona era parkeggiata vicino a 2 sw (una feline ed una tecno) ...
nn ne parliamo qnt ne ho viste nel parkeggio dell'outlet di valmontone lo scorso sabato ... anke una 3 porte (bellissima!!!)
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

qui da me c'è il conce peugeot e il mio paese sembra letteralmente "invaso" di 308 ma non solo, si sta riempiendo di nuove peugeot in generale. :)

golf, bravo,147 invece non ne vedo da molto tempo :neutral:
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:53, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

felix73
Peugeottista curioso

Messaggio da felix73 »

Ciao, confermo anche a Bergamo da qualche mese a questa parte vedo un sacco di 308 (beh...molte più di prima diciamo)...addirittura una feline BIANCA stupenda!

qwe
Peugeottista curioso

Messaggio da qwe »

Qua a Bologna di 308 non se ne vedono, bisogna andare a cercarle col lanternino.
Non lo so perchè nella mia zona ci sono pochissime 308, forse perchè c'è solo un concessionario che serve Bologna e provincia?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

qwe ha scritto:Qua a Bologna di 308 non se ne vedono, bisogna andare a cercarle col lanternino.
Non lo so perchè nella mia zona ci sono pochissime 308, forse perchè c'è solo un concessionario che serve Bologna e provincia?
puo' darsi. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

stè
Peugeottista veterano

Messaggio da stè »

Ho riscontrato, che la diffusione di una marca di auto è dipesa unicamente dalla presenza di concessionarie ufficiali ,da come servono la clientela e dall 'estensione del territorio in cui operano.Questi fattori determinano il successo di una marca ...perciò i modelli in sè stessi sono relativi...tutto ruota in base alla forza della concessionaria presente! Ecco perchè in alcuni paesi la 308 è meno diffusa e in altri spopola :sig: ....insommma è una teoria meditata con gli anni..la mia! :mrgreen: :lol: :-w)
peugeot 406 sv td

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

qwe ha scritto:Qua a Bologna di 308 non se ne vedono, bisogna andare a cercarle col lanternino.
A parte che ci sono io con la 308 :mrgreen: , io adesso sto vedendo molte SW in giro per Bologna, quasi tutte Premium o Tecno.
Di 5p veramente poche.
3p non ne ho mai vista una, e non solo a Bologna :dontknow:

Dal fatto che si vedono molte SW deduco che il mercato del noleggio a lungo termine sta puntando molto su questo modello per le aziende (come c'è stato il periodo delle Croma, prima ancora dell'Astra SW, prima ancora delle Stilo, eccetera)
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

non so se è una politica di peugeot italia o del concessionario del mio paese ma qui se dai indietro un auto da demolire ti fanno 4 mila euro di sconto, questo sicuramente aiuta...e poi sono auto splendide che hanno fatto un bel balzo in avanti a livello di qualità
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

steneroz ha scritto:
A parte che ci sono io con la 308 :mrgreen: , io adesso sto vedendo molte SW in giro per Bologna, quasi tutte Premium o Tecno.
Di 5p veramente poche.
3p non ne ho mai vista una, e non solo a Bologna :dontknow:
:mrgreen: alla guida della 3 porte sembra di stare in un coupe. :mrgreen:
è bella in confronto a tante altre auto.
saluti. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

La 308 3 porte non è bella: è fantastica!
Peccato Peugeot non ci creda.. altrimenti sarebbe un'auto da sballo.. anche perché, uso ridere diverrebbe una sportiva da famiglia.. insomma una 308GTi come la sorellina 207GTi, con una connotazione cattiva..
certo il peso sarebbe castrante.. ma sarebbe una signora bestia..
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

La 308 e' entrata finalmente nella top ten.
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=193067" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente un buon risultato per la media di casa Peugeot! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

stè ha scritto:Ho riscontrato, che la diffusione di una marca di auto è dipesa unicamente dalla presenza di concessionarie ufficiali ,da come servono la clientela e dall 'estensione del territorio in cui operano.Questi fattori determinano il successo di una marca ...perciò i modelli in sè stessi sono relativi...tutto ruota in base alla forza della concessionaria presente! Ecco perchè in alcuni paesi la 308 è meno diffusa e in altri spopola :sig: ....insommma è una teoria meditata con gli anni..la mia! :mrgreen: :lol: :-w)
Sono anch'io dello stesso avviso, la capillarità dei concessionari è fondamentale per la penetrazione di una marca.
Mi sembra ovvio che una persona non può fare decine di km per far tagliandare l'auto.
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

CristianV
Peugeottista veterano

Messaggio da CristianV »

Oltre alla 308 vorrei farvi notare che anche la 207 è in quella classifica ed al 3 posto.
Questo mi fa notare una cosa: la 207, per tanti motivi è sicuramente una temibile concorrente in casa Peugeot per la 308.

Se guardate le altre case hanno, in TOP TEN, due modelli di segmenti contigui (PANDA vs. GRANDE PUNTO e FIESTA vs FOCUS) vedrete che entrambe le "piccole" sono di un segmento inferiore rispetto alla 207.
Questo a mio avviso da pensare: quante 308 non sono vendute a favore delle 207?
Mi spiego meglio: quanti ragazzini (in senso affettivo) si buttano su una più sbarazzina 207 rispetto alla 308 (e mi ricollego al discorso della 3 porte fatto sopra) oppure quanti nonnetti (sempre in senso affettivo) decidono di virare su una più piccola (in termini di taglia) 207 perché comunque il contenuto di entrambe è di elevato livello?

E' solo una pensata che mi è balenata per la testa (c'è umidità qui.. i neuroni fanno contatto.. perdonatemi) ma vedo, nella top ten, ei marchi che hanno una vettura "normale" ed una "budget" mentre Peugeot ne ha due ma "di faccia" nessuna low cost.. sbaglio?
Non ho fatto un confronto fra Fiesta e 207.. ma ad occhio la 207 mi sembra MOOOOLTO superiore, sia come qualità che come contenuti (dal punto di vista estetico poi non c'è storia.. la 207 spacca!)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”