PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sensori di parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francis
Peugeottista veterano

Anomalia sensori di parcheggio

Messaggio da francis »

Ciao a tutti,
ieri dopo aver lavato la macchina all autolavaggio, quindi passata a mano e rulli, il computer di bordo mi ha presentato l anomalia ai sensori di parcheggio. Infatti non rilevavano più la lontananza dagli ostacoli.
La mattina seguente tutto era a posto.
Mi viene in mente che possano essersi in qualche modo bagnati....

Qualcuno di voi ha idee in merito o ha avuto questo tipo di esperienza?

grazie ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

maxxim
Peugeottista veterano

Re: Anomalia sensori di parcheggio

Messaggio da maxxim »

Tranquillo che i sensori sono solo umidi, o meglio i vetrini che vedi nel paraurti sono umidi o magari hanno qualche macchietta che sfalsa il segnale dei sensori.
Prova a soffiarci dell'aria compressa quando asciughi la macchina e prima prova ad asciugarli con un panno morbido (consiglio un microfibra che non graffia i vetrini).
I sensori sono molto sensibili e basta una goccia d'acqua sul vetrino per non farli funzionare come dovrebbero.
Se era un problema ai sensori dovresti aver avuto problemi anche quando la macchina non era stata lavata.
Tieni conto che questa cosa può succedere anche con la pioggia.
Io non ho mai avuto questo problema in 3 anni che ho la 207, nemmeno durante un temporale. Forse perchè ho avuto la bella idea di mettere un rinnova paraurti e di passarlo con il microfibra anche ui vetrini dei sensori e quindi l'acqua scivola via e non crea questo inconveniente.
Fai come ti ho detto e vedrai che non avrai più questo problema. Conosco gente che aveva lo stesso problema e che ha risolto così

francis
Peugeottista veterano

Messaggio da francis »

perfetto grazie maxxim ;-)
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

A me non da l'anomalia ma dopo che l'ho lavata ed asciugata capita che mi "bippano" in continuazione come se ci fosse un ostacolo...ma poco dopo va tutto alla normalità.
Non me lo fa da sempre, magari si è formata una infiltrazione xcui i sensori si bagnano + del dovuto...
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

mang15480
Peugeottista appassionato

Messaggio da mang15480 »

a me per questo problema ( a Lucca piove spesso e sarebbe impensabile non andassero i sensori) mi hanno cambiato prima tutti i sensori, e poi la centralina e un sensore..ora spero vadano, ma devo aspettare l'inverno!!!

quel giorno andai da loro e fortunatamente il guasto si presento davanti al capo meccanico, il quel disse al volo..ti cambiamo tutto!!!!
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”