PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 3 porte: fuori dal listino
Moderatore: Moderatori
308 3 porte: fuori dal listino
stamani ho dato un okkiata al listino del nuovo di "al volante" ...
ed alla prima pagina ho trovato, con sorpresa, dove è riporato "ki esce dal listino" ke la versione 3 porte della leona ... è uscita!!! ....
ma è una cosa ufficiale ... o è solo una particolarità della rivista???
a voi cmq i commenti ...
il mio commento: la 308 3 porte è sportiva ed equilibrata ... e nn mi dispiace x nulla
saluti
ed alla prima pagina ho trovato, con sorpresa, dove è riporato "ki esce dal listino" ke la versione 3 porte della leona ... è uscita!!! ....
ma è una cosa ufficiale ... o è solo una particolarità della rivista???
a voi cmq i commenti ...
il mio commento: la 308 3 porte è sportiva ed equilibrata ... e nn mi dispiace x nulla
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Re: 308 3 porte: fuori dal listino
In effetti non è più presente nemmeno nel configuratore del sito Peugeot.... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Divino Mike
- Peugeottista veterano
E' uscita dai listini Peugeot Italia poichè, ho letto, rappresentava lo "zero virgola" delle vendite della 308...

Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link
Confermo di avere letto la medesima notizia sulla rivista Automobilismo appena uscita in edicola.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
non mi sorprende...
parere mio, la prima 3 porte che invece di sembrare sportiva sembrava tozza e sgraziata, poi le 5 p sono + comode soprattutto in questa fascia di mercato. e poi per rivenderla è + difficile o ci devi perdere + soldi
parere mio, la prima 3 porte che invece di sembrare sportiva sembrava tozza e sgraziata, poi le 5 p sono + comode soprattutto in questa fascia di mercato. e poi per rivenderla è + difficile o ci devi perdere + soldi

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
Per curiosità sono andato a vedere i listini dell'ultimo numero di Quattroruote e anche lì la 3 porte è sparita dal listino Peugeot....
In effetti, molto probabilmente le vendite della 3 porte erano infinitesimali sulle vendite della 308 e così hanno pensato di eliminarla dal listino. Chissà, magari su una specifica richiesta del cliente potrebbero importarne ancora qualcuna, visto che, per esempio, sui siti Peugeot francese, svizzero, tedesco e olandese, la 308 3 porte c'è ancora.

In effetti, molto probabilmente le vendite della 3 porte erano infinitesimali sulle vendite della 308 e così hanno pensato di eliminarla dal listino. Chissà, magari su una specifica richiesta del cliente potrebbero importarne ancora qualcuna, visto che, per esempio, sui siti Peugeot francese, svizzero, tedesco e olandese, la 308 3 porte c'è ancora.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
ma forse ce ne saranno rimaste anche nei vari concessionari offerte con sconto

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
è difficile che un auto che viene prodotta in così poche serie si trovi nelle concessionarie, ho atteso tre mesi per averla, questione di gusti poi alla fine non differisce molto nella linea rispetto alla 5 porte.Sorcio ha scritto:ma forse ce ne saranno rimaste anche nei vari concessionari offerte con sconto

esatto, tutto sommato il mercato qui in italia conta poco per certi marchi che vendono solo alcuni modelli, è solo una questione di serietà che purtroppo non contraddistingue il marchio peugeot sia nella politica dei prezzi altalenanti che nella gamma.bobkent ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere i listini dell'ultimo numero di Quattroruote e anche lì la 3 porte è sparita dal listino Peugeot....![]()
chi vorrà comprare una libertina e sportiva tre porte da domani dovrà andare in Germania per acquistarla.

comunque non è una notizia che mi rallegra molto.
La èpolitica adottata da Peugeot sul togliere la 3p dal listino mi pare più che motivata; solitamente si punta ad una produzione di una quantità stimata sulla carta, qui in Italia penso sia stata sovrastimata la 3p e mi sembra ovvio non venderla più qui! Niente toglie il fatto che la si possa avere tramite importazione. il vero problema sta nei nostri "colleghi" 308isti con la 3p che si trovano un'auto che non è più commercializzata in Italia...e mi spiace!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
il vero problema è che per italia sono destinate auto che provengono da settori industriali specifici, che evidentemente sono stati tagliati.Robbert ha scritto:La èpolitica adottata da Peugeot sul togliere la 3p dal listino mi pare più che motivata; solitamente si punta ad una produzione di una quantità stimata sulla carta, qui in Italia penso sia stata sovrastimata la 3p e mi sembra ovvio non venderla più qui! Niente toglie il fatto che la si possa avere tramite importazione. il vero problema sta nei nostri "colleghi" 308isti con la 3p che si trovano un'auto che non è più commercializzata in Italia...e mi spiace!
se no, quale sarebbe lo scopo di non importare piu' la tre porte in italia, non ci perdono nulla sai.
tra un po' quando uscirà la nuova 208 poi vedi, per ora è toccato alla tre porte che da noi è meno venduta, che scopo ha tenere un auto in listino quando poi viene data a prezzi stracciati.
doveva andare così.

è ovvio, se non ha mercato il prezzo si abbassa e a loro non conviene più commercializzarla qui!pierix27 ha scritto:il vero problema è che per italia sono destinate auto che provengono da settori industriali specifici, che evidentemente sono stati tagliati.Robbert ha scritto:La èpolitica adottata da Peugeot sul togliere la 3p dal listino mi pare più che motivata; solitamente si punta ad una produzione di una quantità stimata sulla carta, qui in Italia penso sia stata sovrastimata la 3p e mi sembra ovvio non venderla più qui! Niente toglie il fatto che la si possa avere tramite importazione. il vero problema sta nei nostri "colleghi" 308isti con la 3p che si trovano un'auto che non è più commercializzata in Italia...e mi spiace!
se no, quale sarebbe lo scopo di non importare piu' la tre porte in italia, non ci perdono nulla sai.
tra un po' quando uscirà la nuova 208 poi vedi, per ora è toccato alla tre porte che da noi è meno venduta, che scopo ha tenere un auto in listino quando poi viene data a prezzi stracciati.
doveva andare così.

Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
Km 41.000.
La puoi vedere QUI
che tristezza.Robbert ha scritto:è ovvio, se non ha mercato il prezzo si abbassa e a loro non conviene più commercializzarla qui!pierix27 ha scritto:il vero problema è che per italia sono destinate auto che provengono da settori industriali specifici, che evidentemente sono stati tagliati.Robbert ha scritto:La èpolitica adottata da Peugeot sul togliere la 3p dal listino mi pare più che motivata; solitamente si punta ad una produzione di una quantità stimata sulla carta, qui in Italia penso sia stata sovrastimata la 3p e mi sembra ovvio non venderla più qui! Niente toglie il fatto che la si possa avere tramite importazione. il vero problema sta nei nostri "colleghi" 308isti con la 3p che si trovano un'auto che non è più commercializzata in Italia...e mi spiace!
doveva andare così.condivido appieno