PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sigla provincia su targa

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
claus

sigla provincia su targa

Messaggio da claus »

carissimi frequentatori del forum,una domanda banalissima,come potrei toglire le lettere adesive,riguardanti la provincia di appartenenza?...un po di anonimato forse non guasterebbe...e l'auto rimarrebbe piu a lungo integra,visto quello che succede per colpa del calcio...vi saluto ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sigla provincia su targa

Messaggio da bobkent »

Ho fatto la stessa cosa con la targa dello scooter che ho comprato usato, usando lo "scollattutto" dell'attack, la stessa marca che fa il famoso adesivo super potente. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ho levato il tutto con un po di pazienza e un po di acqua e stracci, pero a dire il vero lo fatto da nuova e avevo solo da levare l'anno di immatricolazione, perche la sigla della provincia non ce l'avevo gia dall'immatricolazione sulla targa,chissa perche poi?? :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

claus

Messaggio da claus »

:thumbleft: grazie ragazzi,vedro di provare con i metodi detti da voi... O:)

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Il metodo migliore e anche più economico è: alcool etilico (quello rosa) e uno straccetto.
Basta fare tanti piccoli movimenti circolari e poi viene via. Anche i carrozzieri usano questo metodo quando devono togliere pellicole, scritte ecc..

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

Claus...occhio che cancellare scritte sulla targa non è legale...potrebbero farti mille storie...anche penali...so che sembra una banalità...ma comunque si tratta di modificare una targa..non farlo...dovevi chiedere che non venisse indicata la provincia prima dell'immatricolazione...come ho fatto io..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No, tranquillo. L'indicazione della provincia e dell'anno di immatricolazione dell'auto sono facoltative, possono esserci o meno. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ehm......ma perchè sono l'unico orgoglioso della propria provincia e le voleva le letterine e non le ha????? :cry:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Zazzarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zazzarino »

bobkent ha scritto:No, tranquillo. L'indicazione della provincia e dell'anno di immatricolazione dell'auto sono facoltative, possono esserci o meno. ;-)
Sono facoltative, certo, infatti io prima dell'immatricolazione ho specificato che non li volevo e non ci sono. Ma una volta che sono indicati sulla targa, non li puoi cancellare..si tratterebbe, comunque, di modificare la taga stessa, che è identificativa del mezzo. Io non lo farei, poi sono d'accordo che non vai a cancellare un numero, ma ripeto, io non lo farei ;-)
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009

claus

Messaggio da claus »

:hurted: purtroppo vorrei toglierle x il semplice motivo,che quando sono allo stadio posso stare molto + tranquillo,l'avessi saputo prima avrei chiesto di non metterle... :cry:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Zazzarino ha scritto:
bobkent ha scritto:No, tranquillo. L'indicazione della provincia e dell'anno di immatricolazione dell'auto sono facoltative, possono esserci o meno. ;-)
Sono facoltative, certo, infatti io prima dell'immatricolazione ho specificato che non li volevo e non ci sono. Ma una volta che sono indicati sulla targa, non li puoi cancellare..si tratterebbe, comunque, di modificare la taga stessa, che è identificativa del mezzo. Io non lo farei, poi sono d'accordo che non vai a cancellare un numero, ma ripeto, io non lo farei ;-)
Le auto escono con o senza provincia o anno di immatricolazione a seconda che l'agenzia che fa le pratiche di immatricolazione le attacchi o meno. Per cui nessuno delle forze dell'ordine può sapere se quando uno compra una macchina questi adesivi ci siano o meno.....
La provincia e l'anno, ribadisco, si possono togliere come e quando si vuole, non sono obbligatori.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Le auto escono con o senza provincia o anno di immatricolazione a seconda che l'agenzia che fa le pratiche di immatricolazione le attacchi o meno. Per cui nessuno delle forze dell'ordine può sapere se quando uno compra una macchina questi adesivi ci siano o meno.....
La provincia e l'anno, ribadisco, si possono togliere come e quando si vuole, non sono obbligatori.
Io sulle mie auto le ho sempre tolte e mai un'agente mi ha contestato il fatto che la targa non riportasse ne anno ne provincia, ritengo che siano del tutto facoltative.
Sulle tecniche per toglierle, le ho provate tutte, dall'alcol alla benzina, diluente, acqua ossigenata, prodotti vari per staccare targhette adesive e più o meno il risultato è stato sempre lo stesso, la targa un pò si è rovinata ma non in modo evidente, molto dipende da quando sia vecchia la targa, più passano gli anni e più difficile risulta rimuovere gli adesivi.
Una soluzione potrebbe essere quella di comprare tutto l'adesivo blu, alcuni autoricambi vendono le striscette blu con degli agganci plastici da agganciare alla targa che rendono le vecchie targhe simili alle nuove, potresti prenderli ad attaccarli sopra in corrispondenza della striscia blu già esistente.

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Il togliere le scritte della provincia o dell'anno è legalissimo in quanto non si modifica la targa stessa (stampigliata a rilievo) e non adesiva.
Per chi dice che non si possono togliere, informatevi bene in quanto non vi sono articoli del cds che vietano ciò.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

da che sò io non sono per niente obbligatorie. talune concessionarie, almeno prima, consegnavano la vettura al cliente con gli adesivi provincia e anno da attaccare qualora uno voleva in un secondo momento.
le lettere dunque non sono obbligatorie, purtroppo la mia usciva senza, e qualcuno attacca senza avere nessuna rogna delle fdl adesivi nelle parti blu.
tuttavia c'è da fare una piccola considerazione, dopo le varie lamentele per le targhe sbiadite hanno iniziato a "vendere" targhe con in numeri e le lettere impressi e gli adesivi "I" d'italia anno e provincia messi inizialmente, poi nella fase successiva una passata di vernice trasparente.
non per niente ho notato che la targa mia posteriore aveva una sbavatura di questa vernice e quella anteriore, soggetta a repentini lavaggi per colpa dei moscerini, inizia a perdere questa vernice si nota sbucciata e il veletto trasparente sta venendo via.
questo per dirvi che spesso vien difficile staccare le lettere perchè sono pure sovra verniciate.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

La questione legata alle sigle automobilistiche autoadesive rispecchia il tradizionale approccio italiota alla legge... la questione sta in questi termini: il CdS dispone che tali adesivi siano obbligatori ma poi non prevede sanzioni per chi non ottempera alle disposizioni. Morale: ognuno faccia quello che più gli aggrada... :roll:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “207 - Generale”