signori la verita una sola ,qui non c'è aggiornamento che vada e non perdete tempo , fatevi sostituire la macchina magari con un diesel .O se vi riesce fatevi ridarei soldi .Altrimenti perderete tutto, tanto per chi non l'avesse capito la macchina è nata difettosa , non so di chi sia colpa ,ma sensaltro a pagare sarete solo voidada62 ha scritto:ciao, una domanda x ted: come si fa x sapere che numero di aggiormanento e' stato istallato? ti hanno rilasciato qualcosa di scritto o te lo hanno comunicato solo verbalmente in officina?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
??
bè dai, non esageriamo.. far rimanere acceso un motore non è cosa impossibile nel 2009
PS: domani vado anche io a farmi aggiornare la 207.. vediamo che fanno di bello..

bè dai, non esageriamo.. far rimanere acceso un motore non è cosa impossibile nel 2009

PS: domani vado anche io a farmi aggiornare la 207.. vediamo che fanno di bello..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Dada purtroppo non so che aggiornamento mi sia stato fatto! non mi hanno rilasciato niente. Se iniziavo a frequentare il forum prima glielo avrei chiesto.
Il Problema sembra risolto mai più spegnimenti! Io faccio percorsi quasi sempre extraurbani e fuori orario di punta. Sarà per questo che mi fa i 14,3 Km/l
Sto aspettando il prx pieno per verificare esattamente i consumi senza affidarmi all'elettronica.
Il Problema sembra risolto mai più spegnimenti! Io faccio percorsi quasi sempre extraurbani e fuori orario di punta. Sarà per questo che mi fa i 14,3 Km/l
Sto aspettando il prx pieno per verificare esattamente i consumi senza affidarmi all'elettronica.
Io ho notato una cosa strana, ho usato la 207 per un pomeriggio e poco più e mi si è spenta 3 o 4 volte girando per la città a benza (è nuova nuova) e col a/c a 2. Quando invece sto we siamo andati in giro anche fino a san marino e guidava mia moglie, ne in città ne in autostrada in coda, mai insomma si è spenta.... grrrrrr si vede che non gli piacio... uffi.... poi vedremo quando avremmo fatto un po di km e metteremo il primo pieno di gpl se cambia qualcosa, su dovremmo avere l'aggiornamento 5.
In officina comunque ci han detto che aspettano un altro aggiornamento e appena arriva chiamano tutti i clienti per installarlo.
In officina comunque ci han detto che aspettano un altro aggiornamento e appena arriva chiamano tutti i clienti per installarlo.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
x samantha: x favore mi puoi mandare in privato una bozza della raccomandata che hai mandato e indirizzo e nn di tel di ALTROCONSUMO. vorrei attivarmi anche io. grazie
x samantha:anche a me x favore mi puoi mandare in privato una bozza della raccomandata che hai mandato?
io sono già socio ALTROCONSUMO e ho sentito il consulente giuridico....ma al momento mi ha detto di aspettare e di accertare per bene la responsabilità di chi è.
A te cosa hanno detto?
io sono già socio ALTROCONSUMO e ho sentito il consulente giuridico....ma al momento mi ha detto di aspettare e di accertare per bene la responsabilità di chi è.
A te cosa hanno detto?
Ancora... ? Ma lo volete capire che, quando un' auto in garanzia presenta un difetto di costruzione vi e' responsabilita' contrattuale del COSTRUTTORE (la Peugeot ) in solido con il VENDITORE (la concessionaria) nei confronti dell'ACQUIRENTE ? (ARTT. 129 e seguenti del Codice del consumo,nonché artt. 1490 e seguenti del codice civile: che vi invito a leggere !!!!) E che, ai fini dell'obbligo di garanzia fornita dal costruttore in solido con il venditore e' perfettamente irrilevante che il difetto costruttivo sia stato causato dall'opera di un soggetto terzo (es. la BRC) rispetto al costruttore, della cui collaborazione questi si sia avvalso nella stessa fabbricazione del prodotto??? in altri termini: possibile che non entra il concetto per cui la legge ascrive la responsabilita' giuridica per il difetto sempre e solo al costruttore e a chi vi ha venduto l'auto, essendo poi diritto di questi, in ipotesi, rivalersi su fornitori e/o prestatori d'opera che risultino materialmente responsabili del vizio di fabbricazione ????? Ancora in altri termini: possibile che il "consulente giuridico" di Altroconsumo ignora che, ai fini della tutela delle ragioni del consumatore, non e' onere di quest'ultimo ne' gli e' utile "accertare per bene"
a chi, nella catena produttiva e distributiva, sia materialmente addebitabile il difetto: dato che, comunque, nei suoi confronti - per legge - e' tenuto a rispondere il costruttore e il venditore ????? i quali, avendo consegnato l'auto, garantiscono la funzionalita' di qualsiasi componente meccanica ed elettrica del veicolo, anche quindi di quelle concernenti l' impianto gpl !!!!! che dire... rimango alquanto esterrefatto nell' apprendere simili teorie giuridiche, oltreché perplesso soprattutto laddove -
-viene addirittura consigliato di "aspettare" !!!! si può anche aspettare, ma non certo per "accertare per bene" di chi è la responsabilità, dato che cio' che conta e' la responsabilita' contrattuale,e questa grava solo ed esclusivamente sul produttore e sul venditore !!!!!!!!!!!!!! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< Lo ripeterò fino alla noia..!

Ultima modifica di Ioseph il 20/07/2009, 16:19, modificato 1 volta in totale.
x ioseph; ma tu di che zona d'italia sei? sei avvocato o stai solo studiando x esserlo?
conosco gli articoli del codice del consumo e tal proposito si parla "di congruo" tempo di risoluzione del problema.
visto che sembri cosi bravo mi sai definire "congruo" a quanto corrisponde prima di procedere legalmente?
visto che sembri cosi bravo mi sai definire "congruo" a quanto corrisponde prima di procedere legalmente?
Non vedo cosa c'entri la "congruità" del termine (decorso il quale, rimasto irrisolto il difetto, l'acquirente può chiedere la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto) con LA RESPONSABILITA' per il DIFETTO in questione (in ordine alla quale mi riporto a quanto detto sopra). Mah...Ciò precisato, ti rispondo volentieri. Trattasi di una condizione afferente la disciplina della garanzia, l'accertamento del cui verificarsi, in mancanza di una precisa indicazione temporale, spetta solo ed esclusivamente al giudice. in termini pratici: tu lascia decorrere almeno 3 mesi tra la prima denuncia del difetto e il ripresentarsi del medesimo, e poi agisci in giudizio: poi vediamo se il giudice riterra' non congruo, per l' eliminazione di un difetto meccanico (e quindi per la legittima richiesta di sostituzione del veicolo o di risoluzione del contratto) il termine di mesi tre concesso al costruttore e/o al venditore !!!! la giurisprudenza di merito, infatti, si pronuncia in tal senso, a prescindere dalla natura del difetto (i cui tempi tecnici di eliminazione certo non possono gravare sul consumatore !!)nefluan ha scritto:conosco gli articoli del codice del consumo e tal proposito si parla "di congruo" tempo di risoluzione del problema.
quindi, se ad "altroconsumo" ti hanno detto di aspettare per questo motivo (e non per accertare di chi sia la responsabilità: come sembrava in base a quanto da te riferito), senza però specificarti quanto, te lo preciso io in questa sede, e pure gratis ( come "altroconsumo")....
Ultima modifica di Ioseph il 20/07/2009, 20:09, modificato 3 volte in totale.
per dalla della prima denuncia del difetto intendi la data del primo intervento che loro hanno fatto e di cui io ho la ricevuta sia dell'intervento che della mia richiesta di riparazione giusto? o intendi altro?
grazie mille.
p.s.: mi dispiace che scrivendo a volte i toni possono sembrare esagitati ma mi rendo conto dello stress, delle paure e dei giramenti di balls che noi tutti abbiamo.
grazie mille.
p.s.: mi dispiace che scrivendo a volte i toni possono sembrare esagitati ma mi rendo conto dello stress, delle paure e dei giramenti di balls che noi tutti abbiamo.
Assolutamente intendo quello che hai detto tu; devi solo dimostrare che nell'arco dei 3 mesi loro concessi per risolvere il problema questo non è stato eliminato : e a tal fine le ricevute di due o più interventi eseguiti in tale periodo vanno più che bene. Ed aggiungo: se alla fine ti annotano nell'ultima ricevuta o fattura o comunque ti dichiarano in un qualsiasi documento che il difetto non è stato risolto, LA CAUSA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO SARA' PIU' CELERE perché:
- il giudice (forse) non nominerà il CTU (perito incaricato di verificare il difetto), dato che l'esistenza di questo è stato ammesso dalla controparte;
- la Peugeot o la concessionaria (diffidate a mezzo raccomandata a/r alla sostituzione dell'auto o alla risoluzione del contratto, da effettuarsi assegnando loro un termine - es.: 20 giorni) rifletteranno in ordine all'opportunità di chiudere la vertenza prima della citazione in giudizio (evitando così le spese di questo).
P.S. Evidentemente non ce l'ho con te, ma con chi, invece di aiutarvi (sempre che tu abbia correttamente riportato il loro pensiero...), finisce per confondere ulteriormente le acque
- il giudice (forse) non nominerà il CTU (perito incaricato di verificare il difetto), dato che l'esistenza di questo è stato ammesso dalla controparte;
- la Peugeot o la concessionaria (diffidate a mezzo raccomandata a/r alla sostituzione dell'auto o alla risoluzione del contratto, da effettuarsi assegnando loro un termine - es.: 20 giorni) rifletteranno in ordine all'opportunità di chiudere la vertenza prima della citazione in giudizio (evitando così le spese di questo).
P.S. Evidentemente non ce l'ho con te, ma con chi, invece di aiutarvi (sempre che tu abbia correttamente riportato il loro pensiero...), finisce per confondere ulteriormente le acque
Nel frattempo oggi 20-07-2009 hanno aggiornato anche la mia...
..tempo due 2km, vado in un piazzale a far una prova con clima a 4, stereo a manetta e fari accesi e..
si spegne clamorosamente! [-X
@@#[!
Ho notato una differenza però rispetto a prima...
ogni volta che (col clima acceso a 4) decelero fortemente.. anche le ventole del clima decelereano!!
prima non faceva così!
Le ho provate tutte.. sembra che sia solo quando vado per frenare forte e contemporaneamente premo la frizione!! le ventole decelerano, se io non reagisco la macchina muore, se invece do il colpetto per tenerla su di giri resta viva e va avanti...
!!!!
Col clima a "1" o "2" invece non si spegne mai e, diversamente da prima, non ce la faccio più a farla spegnere a "3".. ora di posizione critica mi resta solo il 4 insomma...
però la riporterò! voglio che risolvino dal tutto uffa
..tempo due 2km, vado in un piazzale a far una prova con clima a 4, stereo a manetta e fari accesi e..
si spegne clamorosamente! [-X
@@#[!

Ho notato una differenza però rispetto a prima...
ogni volta che (col clima acceso a 4) decelero fortemente.. anche le ventole del clima decelereano!!

prima non faceva così!
Le ho provate tutte.. sembra che sia solo quando vado per frenare forte e contemporaneamente premo la frizione!! le ventole decelerano, se io non reagisco la macchina muore, se invece do il colpetto per tenerla su di giri resta viva e va avanti...

!!!!
Col clima a "1" o "2" invece non si spegne mai e, diversamente da prima, non ce la faccio più a farla spegnere a "3".. ora di posizione critica mi resta solo il 4 insomma...
però la riporterò! voglio che risolvino dal tutto uffa

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
ciao ragazzi,sono nuovo del forum e utente peugeot da c.a. 15 anni avendo rottamato la mia 205 del '94 da gennaio 2009.
ho acquistato una 207 1.4 x line da marzo 2009.
sicuramente è un problema lo spegnimento del motore (successomi solo col clima acceso alimentato gpl), cmq maggiormente x una questione di sicurezza in marcia, basta dare un pò più di gas alzando i giri del motore per nn incorrere in questo inconveniente fastidioso ma soprattutto pericoloso, anche perche a motore spento si attiva il blocca sterzo!!!
quindi ricordiamo che con gpl e clima bisogna spingere un po di piu' sull' acceleratore, tenendo il minimo piu' alto, in questo modo nn mi è piu' successo .
ciao e grazie.
ho acquistato una 207 1.4 x line da marzo 2009.
sicuramente è un problema lo spegnimento del motore (successomi solo col clima acceso alimentato gpl), cmq maggiormente x una questione di sicurezza in marcia, basta dare un pò più di gas alzando i giri del motore per nn incorrere in questo inconveniente fastidioso ma soprattutto pericoloso, anche perche a motore spento si attiva il blocca sterzo!!!
quindi ricordiamo che con gpl e clima bisogna spingere un po di piu' sull' acceleratore, tenendo il minimo piu' alto, in questo modo nn mi è piu' successo .
ciao e grazie.
SAMANTHAAAAAA!!!!!!!! NON CI SEI PIU' NEL FORUM?