PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La marmitta fa rumore!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: La marmitta fa rumore!!!

Messaggio da alessio_mo »

stylus ha scritto:mi piacerebbe sentire i miei "colleghi" di motore e versione ... , c'e' qualcuno che ha problemi di questo tipo ?
io no, ma sò che, per una questione forse di alimentazione, il motore 1.4 fà sti scoppiettii che si amplificano allo scarico producendo rumore. propi un'annetto fà ho visto una 207 1.4 in officina mentre portavo la mia che a seconda dell'accellerata in folle emetteva scoppietti in stile Harley Davison
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Stesso problema sulla 207 di mia moglie (Neige - 1.4 88cv 16v) !
C'era un carterino che toccava la marmitta facendo il rumore metallico ed e' stato raddrizzato a mano dal capo officina.
C'e' poi anche il "rombo" che sembra invece dovuto a qualche tratto dello scarico rovinato; per quello dovrei lasciarla per un controllo, ma essendo fuori garanzia non sono molto tentato di lasciare qualche centinaio di euro per cambiare lo scarico ... mi sa' che faccio un lavoretto come sulla mia :mrgreen:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

markio
Peugeottista novello

Messaggio da markio »

Ragazzi,, non so se sono sfigato o meno!!!!!!!!!
il problema alla marmitta permane nonostante mi abbiano sostituito il catalizzatore,,,
praticamente, me ne sono accorto facendo una lunga discesa tenendo la 1° marcia e senza accellerare, si sente la marmitta che scoppietta di continuo!!! Questo accade solo ed escusivamente in discesa!!!!
sara' sfiga o cosa??? Vorrei sapere chi è che produce questi catalizzatori difettosi!!! :mad: :mad: :mad:
207... Fari allo xenon..... Fari posteriori a led... 1.4 75 CV
ECCOLA..... http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=23792" onclick="window.open(this.href);return false;

N° TESSERA: 275

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è un difetto ma una caratteristica dei motori a benzina, tipica di determinate situazioni di funzionamento (miscela magra, farfalla quasi chiusa, regime alto e anticipo elevato)
in certe condizioni, come quella descritta, è _normale_ anche se quasi sempre gli coppiettii sono "mascherati" appunto dal silenziatore

LU207CC
Peugeottista curioso

Messaggio da LU207CC »

ciao ,
mi sono appena iscritto e gia' mi sono spaventato: i vostri sono anche i miei problemi!
mi spiego :
ho una 207 cc da un anno ed ho percorso 30000 km
piu' volte ho lamentato alla peugeot un rumure sotto scocca, una specie di vibrato metallico in accelerazione; piu' volte mi hanno rimandato a casa con lo stesso rumore!
un meccanico della concessionaria ha provato a regolare il carter di protezione della marmitta , ma evidentemente non e' quello il problema; in compenso dopo il primo tagliando di 2 settimane fa mi hanno cambiato ,in garanzia , l' intera marmitta! (vado in fiducia).
morale tre giorni dopo si e' accesa la spia motore ed e' apparso il messaggio "anomalia nel sistema antinquinamento"! (ottimo mi sono detto). chiamo il centro assistenza e mi dicono di fare strada tirando (modus autostrada) cosi' si spurga il sistema!?? cazzata!
infatti sono andato da loro e adesso mi devono cambiare, (l'ultimo pezzo rimasto della vecchia marmitta), il catalizzatore!! (aspetto la chiamata da una settimana).
se tanto mi da tanto quando scade la garanzia cosa facciamo apriamo un mutuo presso la fondiaria peugeot???
ciao a tutti e buona notte
PS
pero' la mia piccola e' davvero bella!!!

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

X markio ... siccome abbiamo lo stesso problema volevo sapere se anche a te lo fa solo a macchina fredda oppure lo senti sempre ? Sti scoppiettii li sento solo a freddo e solo se scalo bruscamente o faccio una discesona in prima .
Eppure sono convinto anche io che e' un problema di alimentazione perche' prima dell'ultimo aggiornamento non lo faceva ....
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

markio
Peugeottista novello

Messaggio da markio »

stylus ha scritto:X markio ... siccome abbiamo lo stesso problema volevo sapere se anche a te lo fa solo a macchina fredda oppure lo senti sempre ? Sti scoppiettii li sento solo a freddo e solo se scalo bruscamente o faccio una discesona in prima .
Eppure sono convinto anche io che e' un problema di alimentazione perche' prima dell'ultimo aggiornamento non lo faceva ....
ciao
Purtroppo ti devo cofermare che il rumore me lo fa anke a caldo !!! :mad: :mad: :mad:
la porterò in officina e vedrò cosa mi dicono!!!
207... Fari allo xenon..... Fari posteriori a led... 1.4 75 CV
ECCOLA..... http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=23792" onclick="window.open(this.href);return false;

N° TESSERA: 275

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..che è normale...

Fabio

stylus

Messaggio da stylus »

markio fammi sapere .. grazie
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

stylus

Messaggio da stylus »

come non detto me lo fa anche a caldo ...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”