PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione euro 5

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
the_game
Peugeottista appassionato

Omologazione euro 5

Messaggio da the_game »

Ciao a tutti ragazzi! Mi ri-presento anche in questa sezione... Sono Andrea da Pavia e sarei interessato all'acquisto della leoncina ;) Il concessionario mi ha proposto una 1.0 Sweet Years 5p che, con uno sconto di 2000 Euro (senza rottamazione nè permuta), mi verrebbe a costare 10.600 Euro. Magari riesco a spuntare ancora qualcosa al momento di fare il contratto. Però chiedo a voi espertissimi: dato che la normativa anti inquinamento euro 5 è ormai imminente, il 1.0 della 107 è già conforme o è ancora un euro 4? Se è così, qualcuno sa per quando è previsto l'aggiornamento alla nuova normativa? Mi capita spesso di trovarmi a Milano e con Ecopass, ZTL ecc ecc volevo un'auto che mi permetta, in linea di massima, di circolare senza particolari problemi. E poi insomma, mi spiacerebbe acquistare un'auto nuova se c'è in previsione un aggiornamento imminente...
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Omologazione euro 5

Messaggio da bobkent »

La 107 è, in tutte le sue versioni, una Euro 4. Non dovrebbero esserci problemi a circolare anche nelle ZTL, almeno con la normativa attuale. Probabilmente un aggiornamento a Euro 5 potrebbe essere previsto, ma quando al momento non si sa....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

the_game
Peugeottista appassionato

Re: Omologazione euro 5

Messaggio da the_game »

Si si, ovvio che con la normativa attuale non ci siano problemi. Da quello che ho capito, a partire dal primo settembre 2009 i costruttori devono OMOLOGARE modelli nuovi solo se sono conformi alla normativa euro 5, mentre dal primo gennaio 2011 è possibile IMMATRICOLARE una vettura nuova solo se euro 5. Quindi in teoria per un annetto e mezzo si può stare tranquilli. Ma sappiamo bene quanto le amministrazioni e i governi speculano in queste situazioni. E nelle grandi città il problema si acuisce. Staremo a vedere... Grazie!
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

Torna a “107 - Generale”