Vorrei fare in modo che all'accensione dell'auto, l'aria condizionata rimanga spenta... mentre invece, una volta avviato il motore, si accende sempre...anche se prima dello spegnimnto del motore, la spengo. A volte invece rmane spenta.... Vorrei capire come comunicare alla macchina che se voglio accenderla, la accendo io
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2026
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda su accensione aria condizionata
- valerioemme
- Peugeottista appassionato
Domanda su accensione aria condizionata
Una domanda, x un particolare che mi risulta un po' fastidioso a volte...
Vorrei fare in modo che all'accensione dell'auto, l'aria condizionata rimanga spenta... mentre invece, una volta avviato il motore, si accende sempre...anche se prima dello spegnimnto del motore, la spengo. A volte invece rmane spenta.... Vorrei capire come comunicare alla macchina che se voglio accenderla, la accendo io
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740
Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Re: Domanda su accensione aria condizionata
Se lo sbalzo termico fra il sensore di tempratura esterno e quello interno è troppo elevato, il clima passa dalla modalità OFF a quella AUTO da solo..
ci sono varie versioni di software di gestione, molte hanno implementato anche questa accortezza...
che può dare più o meno fastidio
Personalmente tengo il clima quasi sempre in automatico e praticamente sempre su 20,5 - 21°C..
a tutto il resto ci pensa lui (estate e inverno!)
altrimenti perchè comperarsi il clima AUTOMATICO??
ciaoo
ci sono varie versioni di software di gestione, molte hanno implementato anche questa accortezza...
che può dare più o meno fastidio
Personalmente tengo il clima quasi sempre in automatico e praticamente sempre su 20,5 - 21°C..
a tutto il resto ci pensa lui (estate e inverno!)
ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- valerioemme
si ci avevo pensato anche io... ma ho notato questa cosa, ance se prima di spegnere il motore passo da modalita auto a manuale...
in pratica, x capire meglio... l'aria condizionata si accende anche al mattino presto o la sera... quando la temp esterna è intorno ai 20, e io sul display ho impostato a 17-18 (che ricordo,come dice il manuale, non è la temperatura, ma una regolazione di massima)
in pratica, x capire meglio... l'aria condizionata si accende anche al mattino presto o la sera... quando la temp esterna è intorno ai 20, e io sul display ho impostato a 17-18 (che ricordo,come dice il manuale, non è la temperatura, ma una regolazione di massima)
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Per non farla accendere basta staccare l'AC e mettere la ventola a zero prima di spegnere l'auto. Comunque questa funzione è fastidiosa,io faccio 4 km per andare al lavoro e accendere l'AC per questo breve tragitto mi sembra proprio un inutile spreco di gasolio (per quanto piccolo possa essere) e meccanismi vari.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- valerioemme
grazie, prendero' questa abitudine