PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IL clacson impazzisce e suona da solo!!! 206 1.4 hdi xt 2003

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lupacchiotto83
Peugeottista curioso

IL clacson impazzisce e suona da solo!!! 206 1.4 hdi xt 2003

Messaggio da Lupacchiotto83 »

Salve sono iscritto da qualche mese ma ancora adesso posto il mio primo messaggio e la mia prima discussione... Prima di tutto saluti tutti coloro che mantengono in vita questo sito che di sicuro è molto più utile dei consigli che ti sappiano dare le officine autorizzate peugeot...
Cmq tornando all'argomento della mia discussione, io sono possessore di una peugeot 1.4 hdi xt del 2003 acquistata usata nel giugno 2008 quando aveva km 72.000 (almeno il contachilometri dice questo). Inizialmente nessun problema quando a distanza di 4 - 5 mesi un giorno mi è capitata una cosa molto strana... Premendo il pulsante del telecomando per aprire l'auto il clacson è impaqzzito.. Si il clacson si è messo a suonare da solo fino a quando dopo + di un minuto che non smetteva o dovuto premere io il clacson e così non ha suonato più. Ma non è finita qui... Metto la chiava nel cruscotto e appena accendo il quadro la radio (originale di serie) aumenta il volume da solo e anche abbassandolo manualmente si rialzava da solo... Spento tutto poi è ritornato tutto alla normalità.. In un'anno che posseggo questa machina mi è capitato da 3 a 4 volte a intervalli bene o male regolari... Oltre a questo sto notando che il segnalatore della temperatura esterna posto vicino al pulsante della 4 frecce in piana estate e in pieno inverno appena accendo il quadro mi segnale una temperatura di -36 C° per poi subito torna alla temperatura reale andando a - 34, -32, 30, -28 e così via..... Volevo sapere se vi è mai capitata una cosa del genere o ne avete mai sentito parlare...
Premetto che non l'ho mai portata in un'officina autorizzata peugeot e parlando con il mio meccanico di fiducia non ha mai sentito una cosa del egneere...

Grazie.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: IL clacson impazzisce e suona da solo!!! 206 1.4 hdi xt 2003

Messaggio da bobkent »

Che sia posseduta????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Mi sa che la tua macchina ha qualche problemino di elettronica, ti consiglio di portarla in un'altro concessionario per farla guardare.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: IL clacson impazzisce e suona da solo!!! 206 1.4 hdi xt 2003

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :applause: :applause: :applause:
In merito ai tuoi problemi... :? :? concordo, con bobkent che saluto e se proprio vuoi fare qualche cosa da te, allorquando ti fa i difetti, prova a staccare il positivo della batteria e lasciarlo staccato per qualche minuto.
Meglio sarebbe sottoporla in concomitanza dei difetti ad una bella diagnosi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”