ciao ragazzi,
da circa un paio di settimane, quando accendo la vettura (207 1.6 vti 120 cv) a freddo, tende a spegnersi.
sento il motore che sale di giri, vicino ai 1100 rpm, per poi scendere intorno agli 800 rpm,
questo lo fa ripetutamente per 1 o 2 minuti.
purtroppo capita che l'auto si spenga.
dopo questa fase, che dura meno di 5 minuti, l'auto non presenta più nessun problema.
inoltre nessuna avaria viene mostrata o spia si accende per indicare un malfunzionamento.
cosa può essere?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Non tiene il minimo
-
- Peugeottista curioso
Non tiene il minimo
Peugeot 207 XS 1.6 VTI 120 CV
Re: Non tiene il minimo
Ciao,anch'io fino a poco tempo fa avevo questo problema.Ti consiglio di andare alla concessionaria e farla vedere,perche molto probabilmente ti faranno un nuovo aggiornamento della centralina iniezione e il problema si risolve.Pensa che io sono andato avanti un anno con il problema del minimo,perchè purtroppo i primi tempi per questo motore vti non trovavano la giusta configurazione,ma ora dovrebbero sapere già come fare.Curiosità di che hanno è la tua?
Peugeot 207 XSI 1.6 VTI 120CV blu neysha (maggio 2007) 3 porte,allarme volumetrico e perimetrale,clima bi-zona,esp,cerchi in lega SPA 16'',radio cd mp3+caricatore,specchi ripiegabili,fari e tergi automatici+retrovisore interno elettrocromatico,indicatore perdita pressione pneumatici
-
- Peugeottista curioso
aggiornamento
ciao mark207,
oggi sono andato in officina e mi hanno aggiornato la centralina, come hai detto tu.
adesso vediamo cosa succede..
la mia è di giugno 2008
oggi sono andato in officina e mi hanno aggiornato la centralina, come hai detto tu.
adesso vediamo cosa succede..
la mia è di giugno 2008
Ciao,allora ti hanno fatto gia l'aggiornamento,noti qualche differenza?cmq per la tua che è piu recente ormai grossi problemi non ci dovrebbero essere.era per la mia che ai tempi non avevano l'aggiornamento,anche perchè era una delle prime nel 2007 con questo nuovo motore
Peugeot 207 XSI 1.6 VTI 120CV blu neysha (maggio 2007) 3 porte,allarme volumetrico e perimetrale,clima bi-zona,esp,cerchi in lega SPA 16'',radio cd mp3+caricatore,specchi ripiegabili,fari e tergi automatici+retrovisore interno elettrocromatico,indicatore perdita pressione pneumatici
Io ho avuto un problema simile, poi peggiorato nel tempo, sulla 407 2.0 hdi 136cv
Il problema percò era dovuto ad un tubo della nafta che aveva un piccolo crepo (che poi pian piano peggiorava) ed entrava aria. Sopratutto da fretto e al minimo questo non rimaneva stabile. Non so potrebbe anche essere un problema simile se con l'aggiornamento non si risolve.
Il problema percò era dovuto ad un tubo della nafta che aveva un piccolo crepo (che poi pian piano peggiorava) ed entrava aria. Sopratutto da fretto e al minimo questo non rimaneva stabile. Non so potrebbe anche essere un problema simile se con l'aggiornamento non si risolve.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
-
- Peugeottista curioso
ora tiene il minimo..
ciau ragazzi,
per ora tutto bene:
parte a 1250 rpm e subito dopo si assesta sui 750 rpm.
subito dopo l'aggiornamento, mi sembrava che l'auto fosse un po' chiusa,
ma dopo 'un paio di giri' è tornata quella di sempre.
vedremo..
per ora tutto bene:
parte a 1250 rpm e subito dopo si assesta sui 750 rpm.
subito dopo l'aggiornamento, mi sembrava che l'auto fosse un po' chiusa,
ma dopo 'un paio di giri' è tornata quella di sempre.
vedremo..
buonasera a tutti anche io ho la stessa leona immatricolata 26/03/09, all'inizio anche a me faceva lo stesso difetto, adesso ho 4000 km e il difetto ( a freddo) si sente appena ma solo per qualche secondo.per il resto tutto ok!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti anch'io ho avuto lo stesso difetto un mesetto fa, lo portata al concessionario e mi hanno reinizializzato la centralina, da qulla volta la leonessa nn ha piu nessun problema. Una domanda ma suddetto intervento va compiuto a motore freddo o è una "burla" del concessionario?
Dani0287 - peugeot 207 - 1.6 mod.XS 110 CV - colore blue recife - imm. 12/2006
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Non credo vada compiuto per forza a motore freddo...ma non è neanche una burla, sicuramente l'avrà detto poichè è più semplice lavorarci...Una domanda ma suddetto intervento va compiuto a motore freddo o è una "burla" del concessionario?

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
-
- Peugeottista curioso
errori
dani0287 ha scritto:Ciao a tutti anch'io ho avuto lo stesso difetto un mesetto fa, lo portata al concessionario e mi hanno reinizializzato la centralina, da qulla volta la leonessa nn ha piu nessun problema. Una domanda ma suddetto intervento va compiuto a motore freddo o è una "burla" del concessionario?
molto probabilmente, voleva vedere l'anomalia di persona e quindi quando il motore è freddo.
nel mio caso, il computer di bordo non evidenziava anomalie e di conseguenza i tecnici affrontavano il problema partendo dalle mie affermazioni e nessun dato fornito dalla vettura.
Re: errori
Nemmeno il mio computer di bordo le registrava, xo mi han detto che il problema del "nn tenere il minimo" è abbastanza comune. Speriamo di averlo sistemato x sempre.depeche314 ha scritto:dani0287 ha scritto:Ciao a tutti anch'io ho avuto lo stesso difetto un mesetto fa, lo portata al concessionario e mi hanno reinizializzato la centralina, da qulla volta la leonessa nn ha piu nessun problema. Una domanda ma suddetto intervento va compiuto a motore freddo o è una "burla" del concessionario?
molto probabilmente, voleva vedere l'anomalia di persona e quindi quando il motore è freddo.
nel mio caso, il computer di bordo non evidenziava anomalie e di conseguenza i tecnici affrontavano il problema partendo dalle mie affermazioni e nessun dato fornito dalla vettura.

Probabilmente e come dici tu. oppure con l'approssimarsi dell'estate volevano far le cose con maggior calmaLuchetto207 ha scritto:Non credo vada compiuto per forza a motore freddo...ma non è neanche una burla, sicuramente l'avrà detto poichè è più semplice lavorarci...Una domanda ma suddetto intervento va compiuto a motore freddo o è una "burla" del concessionario?