C'è qualcuno che mi aiuta a capire
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia freni (ABS)
anomalia freni (ABS)
Mentre facevo retromarcia in un viale in discesa, leggermente innevato, la mia 307 SW FAP del 2002 ha iniziato a slittare in diagonale e mi sono fermato. Ho cercato di ripartire in avanti ma le ruote anteriori slittavano e la macchina non avanzava. Per poter ripartire, allora, ho dovuto spalare un pò di neve e di inserire delle assi vicino alle ruote anteriori. Tutto bene: mi sono mosso ma (sorpresa!) un spia luminosa con il disegno di un'auto che slitta (credo) ed un bip insistente accompagnavano la scritta STOP dietro al volante e la scritta ANOMALIA FRENI / ANOMALIA ABS sullo schermo centrale... Cos'è successo
Il manuale mi dice che devo contattare un Punto Peugeot. E possibile che una slittatina di ruote provochi danni importanti o è solo un problema momentaneo e/o di sfasamento di qualche centralina
anomalia freni / anomalia abs
Vi comunico che, preoccupato, sono andato a provare la 307 per cercare di capire bene il problema e per verificare il comportamento dell'auto in movimento.
Bene! Dopo 30 metri di strada le lucine del freno e dell'ABS, sul CDB, si sono spente ed i messaggi "ANOMALIA FRENI" / "ANOMALIA ABS" sono spariti.
Sono contento ma mi chiedo e Vi chiedo: "è possibile (o è normale) che quando le ruote anteriori slittano sulla neve, non facendo avanzare l'auto, compaia una segnalazione di anomalia ai freni?"
Ciao.
Sono contento ma mi chiedo e Vi chiedo: "è possibile (o è normale) che quando le ruote anteriori slittano sulla neve, non facendo avanzare l'auto, compaia una segnalazione di anomalia ai freni?"
Ciao.
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Secondo me è andata in confusione la centralina visto che "sentiva" alcune ruote girare all'indietro.. poi si è risistemata da sola.
Nulla di grave direi..
Nulla di grave direi..
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
Re: anomalia freni / anomalia abs
ciaosat ha scritto:Vi comunico che, preoccupato, sono andato a provare la 307 per cercare di capire bene il problema e per verificare il comportamento dell'auto in movimento.
Bene! Dopo 30 metri di strada le lucine del freno e dell'ABS, sul CDB, si sono spente ed i messaggi "ANOMALIA FRENI" / "ANOMALIA ABS" sono spariti.
Ciao.
non ti devi preoccupare...la centralina rileva l'errore abs xchè le ruote ant girano e quelle post rimangono ferme....questo succede dopo + di 1 minuto di sgommata selvaggia senza fermarti
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005