pierix27 ha scritto:
4-evitare il fap non è possibile! chi te lo ha detto? basta non comprare un auto con questo dispositivo.

pierix27 ha scritto:
4-evitare il fap non è possibile! chi te lo ha detto? basta non comprare un auto con questo dispositivo.
puoi non farlopierix27 ha scritto: allora Fabio tu hai detto 2 cose giuste e 3 sbagliate non mi fare intervenire sempre per favore.
se magari dici le cose che ritieni inesatte forse ci capiamo meglio, eh...
EVIDENTEMENTE non è abbastanza, dato che la temperatura olio è così tanto alta....1-la temperatura si riferisce hai gas di scarico è corretto e ovviamente influisce sulla meccanica, per questo sono state adottate delle precauzioni per salvaguardare l'affidabilità del motore e dei sui componenti annessi, come le camice dei cilindri in alluminio pressofuso, materiali in ceramica, ventole di raffreddamento ecc..
negativo3-gli intervalli di rigenerazione avvengono circa 500/4000km non ci siamo, ma ogni 450km a prescindere dal percorso: autostrada, salita traffico rally ecc.
sono daccordo, ma se l'auto ne è provvista.. te lo tieni e amen4-evitare il fap non è possibile! chi te lo ha detto? basta non comprare un auto con questo dispositivo.
"te vojo bbene" ma ..non cpisco cosa ci sia di quaotato malepierix27 ha scritto:ciao Fabio, hai quotato male il messaggio, te l'ho detto che poi si fa una gran confusione.![]()
non c'è la specializzazione di peugeottista eclettico tritamaroni/temperaspilli?1- ti rispondo al messaggio e questa volta spero che ti entri nella testa quello che ti dico.
non metto in dubbio la tua preparazione sui motori, nonché la pignoleria di trovare ogni piccola traccia di presunti peli in un pagliaio.
il contrario te lo posso dire perchè ... te lo posso dimostrare2- pero' caro Fabio se ti dico che la rigenerazione avviene ogni 450km circa regolarmente e la macchina ce l'ho io non puoi metterlo in dubbio evidentemente tu non hai una 308 HDI fap per dire il contrario.
senza dubbiocmq senza esagerare le irregolarità dovute al progressivo intasamento del fap, sono avvertibili solo ai conducenti che hanno particolare sensibilità alla guida.
dopo ci guardo con calma
La mia 207 rigenera ogni 700-900 km percorrendo il 90% in extraurbano, quindi i 450km indicati da pierix27 non mi sembrano così strani, considerando anche che con l'aumentare dei km percorsi l'intervallo dovrebbe ridursi perchè il fap accumulerà delle impurità non più eliminabili, fino a necessitare la sostituzione.thewizard ha scritto: su una macchina non mia ma che utilizzo spesso, gli intervalli medi di rigenerazione sono intorno agli 800km per guida in città e circa 4000 inautostrada (ho fatto un viaggio recentemente di 2500km in un solo WE e non c'è stato nemmeno una rigenerazione)
tra l'altro non avrebbe alcuna logica nè utilità rigenerare "a priori"
ciao, io metto diesel normale e la prima rigenerazione e accaduta a 480km, generalmente percorro strade urbane e piccoli tratti autostradali, in un anno ho fatto 10000km.sanshiro ha scritto:Secondo me è un intervallo normale.
Considera che io ho sempre messo bludiesel, faccio il 90% dei km in extraurbano in pianura e ho 16000 km.
La prima rigenerazione è stata a 960 km, l'ultima di cui mi sono accorto dopo circa 700km. Con l'aumentare dei km e l'accumularsi di residui nel filtro l'intervallo si sta riducendo.
Tu dici che hai sempre notato intervalli di 400km anche con l'auto nuova? Usi gasolio normale? Fai molti km in città?
thewizard ha scritto:addittivato da olio di girasole e acetone
ogni tanto ne dice una!!!!!! mah chi è l'uomo degli esperimenti? da dove viene da marte? ma li conosce tutti quelli che fanno manutenzione alternativa. ammappate o e tutti con un saccaccio di chilometri. o sono delle macchine vecchissime o conosce agenti di commercio a gogò e tutti vanno da lui a fare le manutenzioni alternative.Retz ha scritto:thewizard ha scritto:addittivato da olio di girasole e acetone![]()
![]()
ma che ti stai inventando non è corretto quello che dici!thewizard ha scritto:...no sprei... l'auto con il FAP di cui parlo (circa 170mila km) è tenuta MOLTO BENE e viene "nutrita" con il miglior gasolio in circolazione, addittivato da olio di girasole e acetone, come praticamente tutte quelle del "giro"degli amici macinachilometri
tenuta molto bene non vul dire lavata ogni WE e profumata con chanel N°5, ma condotta con riguardo nelle fasi di riscaldamento e raffreddamento, spesso galoppa in autostrada, candelette in ordine, eccetera
la rigenerazione _grossomodo_ avviene agli intervalli indicati ed è avvertibile solo ad un esperto, se non si guardano attentamente i consumi istantanei. il terminale di scarico appare pulitissimo, satinato e quasi lucente all'interno, "a naso" non è avvertibile quasi alcun odore allo scarico
tutto questo ritengo debba essere NORMALE per queste vetture correttamente manutenzionate, usate e condotte
all'estremo opposto, auto usate in malo modo e spesso in città, che mostrano cicli di rigenerazione intorno ai 400km con rare punte solo al doppio dei km
Fabio
vedo che ti sei perso molti messaggi: SI, sono uno che fa esperimenti a proprie spese e che per questi va a relazionare in ambito universitarioalessio_mo ha scritto:ogni tanto ne dice una!!!!!! mah chi è l'uomo degli esperimenti? da dove viene da marte? ma li conosce tutti quelli che fanno manutenzione alternativa. ammappate o e tutti con un saccaccio di chilometri. o sono delle macchine vecchissime o conosce agenti di commercio a gogò e tutti vanno da lui a fare le manutenzioni alternative.Retz ha scritto:thewizard ha scritto:addittivato da olio di girasole e acetone![]()
![]()
uhmmmmm.... iscritto a passione peugeot e magari ha la Skoda Favorit !
non è normale e dipende da diversi parametripierix27 ha scritto:ma che ti stai inventando non è corretto quello che dici!thewizard ha scritto:...no sprei... l'auto con il FAP di cui parlo (circa 170mila km) è tenuta MOLTO BENE e
CUT
Fabio
guada che è normale che le rigenerazioni avvengano con questi tempi.
i catorci sono francesi e tedesche da 30mila euro e oltre, poi c'è un catorcio va per mare con due motori da 2800CV (DUEMILAOTTOCENTO) a olio di girasole ecceteratu in quei vecchi catorci puoi metterci quello che vuoi tanto non hai il fap e non costano 20.000euro come la 308 nuova di pacca..