Il cambio in modalità manuale viene controllato sia dalla classica leva sulla destra sia dalle levette dietro il volante (che sono più comode). Le levette possono essere usate anche con la leva di destra sulla posizione "auto" per anticipare una cambiata, cosa che torna comoda, per esempio, per sfruttare il freno motore. Esiste, poi, la modalità "sport" che consente una guida più vivace. Non l'ho ancora quasi mai usata per non tirare troppo il motore ancora nuovo!alexdp69 ha scritto:Scusa l'ignoranza NIKI... ma il cambio in modalità manuale viene controllato dalla classica leva sulla destra oppure dalle ormai sempre più in voga levette dietro il volante??ziki ha scritto:Salve a tutti!
Ho acquistato da una settimana una 3008, versione Tecno 1.6 HDi 2tronic... una favola!
All'inizio ero un pò dubbioso se acquistare il cambio automatico. Poi ho provato una demo nel concessionario e i mi sono convinto (anche perchè in questo modo ho potuto rottamae la mia vecchia euro 2).
Dopo 800 km sono soddisfatto. Il livello delle finiture è ottimo. La silenziosità è eccellente, soprattutto in autostrada.
Il cambio è molto comodo ed efficace. Nella modalità automatica le cambiate tra 1a e 2a si avvertono abbastanza, soprattutto in forte accelerazione. Comunque in modalità manuale l'effetto si smorza agendo opportunamente sull'acceleratore. Ho riscontrato un consumo medio di 6,7 l/100 km (40% extraurbano, 20% urbano, 40% autostrada, camminando "allegramente" con il climatizzatore quasi sempre acceso).
Ho notato un unico difetto: quando si accende il climatizzatore e l'auto è rimasta parcheggiata al sole, l'inserto in alluminio attorno alla leva del cambio scricchiola per qualche minuto!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
Re: Peugeot 3008
3008 tecno 1.6 hdi 110cv grigio shark, cambio robotizzato, sensori di parcheggio
ragazzi, l'ho ritirata! sono veramente soddisfatto! avevo paura che il 110 cv fosse troppo poco per quella stazza... invece tira che è una meraviglia!!! ...anche in sesta...LucaDreamTheater ha scritto:neosp ha scritto:in mattinata la vado a ritirare.... non vedo l'ora!![]()
beato te!!
Auguroni per la splendida auto!

207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
Ed anche una bella descrizione unita alle tue impressioni di guida. Grazie.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Stamani ho sbirciato l'impressione di guida della 3008 ibrida (quattroruote di agosto):interessante!l'idea di realizzare una pseudo-trazione integrale con il sistema elettrico che a tal proposito non funge solo da aiuto al motore termico mi pare molto intelligente.un suv con consumi da utilitaria,prestazioni brillanti e con bassissime emissioni non è cosa da poco!speriamo riescano,prima del lancio ad aumentare l'autonomia in modalità elettrica e non far lievitare troppo i costi! 

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Posto l'articolo tratto da una rivista del settore che ho sfogliato oggi sul lavoro. Si tratta solo di una curiosità che riguarda la Peugeot 3008. Non esistendo ancora un settore dedicato esclusivamente alla nota macchina, lo allego in questo topic. Se lo staff non reputa il post nel luogo appropriato è libero di indirizzarlo correttamente.
Fonte : Rivista Meccanica Oggi n° 132 Giugno 2009.
Fonte : Rivista Meccanica Oggi n° 132 Giugno 2009.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molto interessante l'articolo, grazie per averlo messo online. 
Incredibile come si arrivi a una cura dei particolari così avanzata pe risparmiare "solo" 5 kg o per ampliare i finestrini posteriori per avere una maggiore visibilità. Onore a Peugeot che porta avanti una filosofia del genere.
Direi che non ci sono problemi, visto che la fonte da cui arriva è regolarmente citata.

Incredibile come si arrivi a una cura dei particolari così avanzata pe risparmiare "solo" 5 kg o per ampliare i finestrini posteriori per avere una maggiore visibilità. Onore a Peugeot che porta avanti una filosofia del genere.

Direi che non ci sono problemi, visto che la fonte da cui arriva è regolarmente citata.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!
saluti a tutti!
Complimenti per l'acquisto e benvenuto sul forum!andrea.75 ha scritto:comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!

Per ingannare l'attesa puoi cominciare a fare un giro sul forum per leggere le impressioni di chi (finora pochi) già ce l'hanno.

Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum!

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!andrea.75 ha scritto:comprata!!! Tecno 1.6 HDI... colore bianco madreperla + WIP Nav + rilev. ost. posteriori + vetri post. oscurati... devo essere sincero, provengo da macchine giapponesi (Toyota, prima la Yaris poi la Corolla) mentre le macchine francesi non mi hanno mai convinto... però appena ho visto la 3008 esposta in un centro commerciale sono rimasto subito affascinato, l'ho provata, ho letto qua e la, poi l'ho presa (su carta perchè la consegna è prevista per fine ottobre/inizio nov.)....
saluti a tutti!

Riguardo alla tua perplessità verso le macchine francesi ti posso dire che farai un salto in meglio in termini di comfort e qualità delle finiture interne,non per essere di parte (Toyota mi è sempre piaciuta),ma almeno in questi termini troverai una differenza,in positivo!

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
-
- Peugeottista curioso
grazie per il benvenuto!!!
vi chiedo un consiglio... potrei essere forse ancora in tempo per aggiungere il pacchetto visibilità.... che ne dite?

Telefona subito domani mattina in concessionaria per sapere se puoi ancora modificare l'ordine.andrea.75 ha scritto:grazie per il benvenuto!!!vi chiedo un consiglio... potrei essere forse ancora in tempo per aggiungere il pacchetto visibilità.... che ne dite?

-
- Peugeottista curioso
quindi mi consigli di aggiungerlo?bobkent ha scritto:Telefona subito domani mattina in concessionaria per sapere se puoi ancora modificare l'ordine.andrea.75 ha scritto:grazie per il benvenuto!!!vi chiedo un consiglio... potrei essere forse ancora in tempo per aggiungere il pacchetto visibilità.... che ne dite?
Mah....andrea.75 ha scritto:quindi mi consigli di aggiungerlo?bobkent ha scritto:Telefona subito domani mattina in concessionaria per sapere se puoi ancora modificare l'ordine.andrea.75 ha scritto:grazie per il benvenuto!!!vi chiedo un consiglio... potrei essere forse ancora in tempo per aggiungere il pacchetto visibilità.... che ne dite?

Di sicuro può essere utile avere gli specchietti che si ripiegano automaticamente e i led sotto i retrovisori. Le luci che si accendono automaticamente non credo possano avere un'utilità estrema, visto che comunque devono sempre essere accese, il tergicristallo automatico non mi è mai piaciuto....
Se devo essere sincero piuttosto metterei l'allarme volumetrico con doppia chiusura (e risparmierei 20 euro....

Poi devi pensare bene tu cosa preferisci.

Gli specchietti richiudibili automaticamente sono una bella comodità a cui io, ora che li possiedo sulla 407, non farei a meno. Parcheggi e non ci pensi agli specchietti che, essendo elementi sporgenti, possono essere sempre soggetti ad urti.
Le luci ad accensione automatica sono comodissime alla sera perchè accendi il motore e non ti devi preoccupare di agire sull'apposito comando. Di pari utilità i tergi automatici anche se spero che sulla 3008 abbiano cambiato la logica di funzionamento rispetto alla mia 407.
Potrebbero essere tutte delle sciocchezze a cui facilmente rinunciare ma nel loro insieme favoriscono il benessere alla guida della propria autovettura.
Le luci ad accensione automatica sono comodissime alla sera perchè accendi il motore e non ti devi preoccupare di agire sull'apposito comando. Di pari utilità i tergi automatici anche se spero che sulla 3008 abbiano cambiato la logica di funzionamento rispetto alla mia 407.
Potrebbero essere tutte delle sciocchezze a cui facilmente rinunciare ma nel loro insieme favoriscono il benessere alla guida della propria autovettura.
Ciao a tutti un mese fa ho acquistato la mia nuova 3008 Tecno 1.6 hdi con cambio robotizzato (avevo una macchina da rottamare), ne ho presa una che era in produzione a Luglio che in più aveva solo i sensori di parcheggio e tra 3 gg la vado a ritirare.
Come la prendo gli faccio un bel po di foto e le posto.
A proposito complimenti per l'ottimo forum
Come la prendo gli faccio un bel po di foto e le posto.

A proposito complimenti per l'ottimo forum

3008 tecno 1.6 hdi 110cv Nera - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio