PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da bobkent »

Contrastanti le notizie su Felipe Massa dopo il grave incidente di oggi. Speriamo di rivederlo presto in pista con la sua proverbiale grinta e voglia di vincere. In bocca al lupo, Felipe!!!! :applause: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Le ultime notizie su Felipe Massa, per fortuna, sembrano essere confortanti. :)
Mi veniva in mente una considerazione, piuttosto. Immagino che adesso il povero Felipe, purtroppo, dovrà saltare qualche Gran Premio in più di quello dell'Ungheria. Speriamo sia in grande forma per Monza. :applause:
Però a questo punto si pone il problema di un sostituto per qualche gara. A mio parere, viste le regole di quest'anno, che hanno abolito le prove tra una gara e l'altra, la questione non è semplice. Ok, ci sono i due collaudatori Ferrari che, ovviamente, sono prontissimi a salire in macchina. Però Badoer soffre ancora di problemi alle costole dopo l'incidente di quest'inverno, mentre Genè, Le Mans a parte, è da parecchio che non corre a certi livelli. A questo punto serve un pilota che sia bravo ad adattarsi in fretta alla macchina, conosca bene i circuiti che verranno (Valencia, Spa e, a seguire, Monza) e abbia una gran voglia di correre e far vedere il suo valore. Riflettendoci, a me è venuto in mente un pilota che ha tutte queste caratteristiche, il campione in carica della GP2, che, guarda caso, è pure italiano..... :-w)
Non sarebbe male se il nostro Giorgio Pantano potesse avere un'opportunità del genere, secondo me. :thumbright:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Massa potrebbe anche non tornare più o stare lontano per parecchie gare, come ipotizzato dal TG1 potrebbe esserci un certo Schumacker a dimostrare per l'ennesima volta (ammesso che c'è ne sia bisogno...) chi è il numero 1 di tutti i tempi, potrebbe mettersi a disposizione e dare qualche lezione di guida e signorilità a certi personaggini poco simpatici (Ginuuuuuuuuzzo......)
In quel maledetto 1982 in una situazione simile un certo Mario Andretti con i suoi 4 punti conquistati permise alla Ferrari di garantirsi il titolo costruttori, certo, quest'anno la Ferrari è fuori dai giochi ma comunque sarebbe un bel gesto del tedesco, magari correndo a gratis, o quasi, tanto che bisogno economico avrebbe Mr Schumy.......

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di sicuro Schumi potrebbe rientrare, non sarebbe male come idea. Tanto, dopo quello che ha già fatto, non avrebbe niente da dimostrare. :)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Mi spiace per Massa, attualmente vengono date notizie confortanti, se c'è altro in questo momento non è dato sapere.
Schumacher ha smentito il suo ritorno, ed io penso che non tornerà, i collaudatori non penso che saranno utilizzati, forse si farà debuttare un giovane. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Anche ieri se ne parlava, ma non so se sia una buona idea far debuttare un giovane sulla Ferrari. Il rischio è di farlo "bruciare" anzitempo, per bravo che sia. Bortolotti (questo il nome che girava con più insistenza) è sicuramente bravo, ma è anche impegnato con la Formula 2. Trovo improponibile far debuttare Valentino Rossi ad Abu Dabhi (anche quello ho sentito ieri). Per questi motivi ho fatto il ragionamento di cui sopra. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Notizie confortanti per la salute di Felipe, che si starebbe svegliando e reagirebbe positivamente agli stimoli. A questo punto, però, a preoccupare è l'occhio sinistro, dal momento che il nervo ottico avrebbe subito dei danni e non si sa quanto può essere adesso la sua capacità visiva. Speriamo in bene, che sia solo un problema passeggero. 8-[
E dalla Spagna arriva la voce che Alonso potrebbe debuttare in Ferrari già nel GP di Valencia, vista anche la squalifica comminata alla Renault dai giudici dopo che la sua macchina ha pericolosamente perso una ruota al rientro in pista dal pit stop. FantaFormula 1? Mah..... :scratch:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Notizie confortanti per la salute di Felipe, che si starebbe svegliando e reagirebbe positivamente agli stimoli. A questo punto, però, a preoccupare è l'occhio sinistro, dal momento che il nervo ottico avrebbe subito dei danni e non si sa quanto può essere adesso la sua capacità visiva. Speriamo in bene, che sia solo un problema passeggero. 8-[
E dalla Spagna arriva la voce che Alonso potrebbe debuttare in Ferrari già nel GP di Valencia, vista anche la squalifica comminata alla Renault dai giudici dopo che la sua macchina ha pericolosamente perso una ruota al rientro in pista dal pit stop. FantaFormula 1? Mah..... :scratch:
Si bob, penso che è FantaF1! ... troppi cavilli contrattuali e sopratutto non penso che Alonso vorrebbe debuttare con una macchina di cui non ha seguito neanche lo sviluppo, mia opinione. :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

A me piacerebbe tanto vedere Badoer in pista come pilota ufficiale!!!
E' sempre stato a sgobbare dietro le quinte e sinceramente,un pò di ottima pubblicità se la meriterebbe anche :thumbleft:
Quando ci fù l'incidente di Michael,subentrò Mika Salo con buoni risultati ma,si vedeva lontano un miglio che Badoer ci rimase male :-w) quindi,speriamo bene che sia la volta buona [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Come sospettavo, non mi pronunciai per scaramanzia, ma il nostro Felipe rischia seriamente di andare in pensione, i danni all'occhio sono piuttosto seri, potrebbe anche non essere più in grado di governare una F1, che anno di me§da stò 2009....
Concordo con Lupus, ormai il 2009 è da dimenticare, tanto vale dare un pò di onore a che ha sgobbato all'ombra dalla ribalta.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Mi spiace immensamente per Felipe, già ieri quando Montezemolo disse: "puntiamo a recuperarlo principalmente come uomo che come pilota" .... mi si è accapponata la pelle :( , cmq, a volte ci sono anche i miracoli.
Per il sostituto, non penso che salirà in macchina Badoer, è veloce si, ma non riuscirebbe a coprire un intero gran premio, Gene ne sarebbe capace, ma non è un pilota abbastanza veloce...
Nel paddock gira voce che Raikkonen possa essere affiancato da un giovane pilota .... ma ne sapremo di più fra 7/10 giorni.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Considerando che si aggira sempre nei paddock della scuderia sovente inquadrato al muretto box, non mi stupirei che il grande schumi si calasse nuovamenre nell'abitacolo anche in considerazione dell'enorme divario in termini di punti che divide la Ferrari dalle top di classifica.
Inutile dire che lui con il grande Luca ha un singolare rapporto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Altre buone notizie per Felipe Massa. A quanto pare l'occhio sinistro non avrebbe problemi. Finalmente una buonissima notizia! Vài Felipe!!!! \:D/ :applause:
Per quanto riguarda il suo sostituto, le ultime notizie dicono che Schumi potrebbe pensarci. Sarebbe un grande ritorno, ricco di fascino! :wooow:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Prende più corpo l'ipotesi di Schumi come sostituto temporaneo di Massa, devo dire che sarei curioso di rivederlo in pista! :)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Speriamo bene,sia per la veloce ripresa di Massa,sia che il suo sostituto diventi Michael [-o<
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Peugeot Sport”