PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia-Indicatore di direzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Imperator-MK
Peugeottista curioso

Anomalia-Indicatore di direzione

Messaggio da Imperator-MK »

Ciao raggazi...

Sono 3-4 giorni,quando vado a frenare mi se acende al computer: Anomalia-Indicatore di Direzione

Qualcuno puo mi dare qualche consiglio??? Grazie....

sem407

Re: Anomalia-Indicatore di direzione

Messaggio da sem407 »

Devi cambiare la lampadina, penso! ;-)

Imperator-MK
Peugeottista curioso

Grazie sem 407,pensavo che e un altro guasto... :( :( :( :( :( :( :( :(

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Niente di più semplice. Accendi le quattro frecce e fatti un giro intorno la macchina, se hai una lampada fulminata lo vedi subito. Se invece funziona tutto regolarmente il discorso è un momentino diverso. Purtroppo l'umidità ci gioca brutti scherzi, ovvero crea de falsi contatti e il comp di bordo segnala l'anomalia. A questo punto smonta i fanali posteriori, rimuovi tutte le lampadine e fai una bella pulitina ai contatti, magari con un poco di carta vetro finissima. Un omino peugeot mi disse che aveva risolto il problema alla radice spostando il punto della massa.
Ciao.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Esatto a volte le masse e/o l'ossido nei porta lampade, trasformano i fanali in autentici alberi di natale.
Nulla di grave una bella pulita a tutti i contatti e soprattutto controlla i fili e le connessioni delle masse.
Vedrai che i giochi di luce finiranno presto e il computer ragionerà con una logica più umana. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Imperator-MK
Peugeottista curioso

Grazie Joel 67 e te Gian,domani faccio questo lavoro......Ciao

nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Già... è un po' di tempo che anche il mio computer di bordo dà falsi allarmi quando freno e/o aziono la freccia (di solito dx):

- Premendo il pedale del freno si attiva l'avviso "anomalia indcatore di direzione dx";
- Azionando la freccia dx si attiva "anomalia luce stop dx" (sia in autonomo che con la contemporanea pressione del freno);

poi al rilascio freno appare il segnale "nessun difetto"...

Pensavo potesse essere un problema del relais dell'indicatore, visto che quando succede va anche in "tachicardia" il clik-clik della freccia... :pale:

E' estremamente fastidoso il relativo "biiiiiip!!!" associato ad ogni segnalazione :violent1:
Dopo un paio di chilometri ho già la testa che scoppia... :sad4:

Non credo dipenda dal caldo perchè lo fa di giorno e di notte...

Al tagliando dei 75000 ci faccio dare un'occhiata...

Saluti!!! :)
Peugeot 3008 Business 1.5 BlueHDi 130 CV - 09/2019

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Sui vecchi impianti, l'aumento della frequenza (tachicardia) del click-click udibile alla guida quando si inserisce un indicatore di direzione, era il sintomo della rottura di qualche lampadina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

nonno_it ha scritto:Già... è un po' di tempo che anche il mio computer di bordo dà falsi allarmi quando freno e/o aziono la freccia (di solito dx):

- Premendo il pedale del freno si attiva l'avviso "anomalia indcatore di direzione dx";
- Azionando la freccia dx si attiva "anomalia luce stop dx" (sia in autonomo che con la contemporanea pressione del freno);

poi al rilascio freno appare il segnale "nessun difetto"...

Pensavo potesse essere un problema del relais dell'indicatore, visto che quando succede va anche in "tachicardia" il clik-clik della freccia... :pale:

E' estremamente fastidoso il relativo "biiiiiip!!!" associato ad ogni segnalazione :violent1:
Dopo un paio di chilometri ho già la testa che scoppia... :sad4:

Non credo dipenda dal caldo perchè lo fa di giorno e di notte...

Al tagliando dei 75000 ci faccio dare un'occhiata...

Saluti!!! :)
Fai una cosa molto semplice e veloce, vai da un semplice elettrauto e fai staccare solo gli spinotti dei fai posteriori e controlla i fili di massa. Può darsi, come dicono in gergo, abbiano "sfiammato".
Saluti
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Nando
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nando »

...a me capitava che rilevasse anomalia fari antinebbia se pur spenti...controllato lampade ok! ma non si accendevano....alla fine ho aggiunto un nuovo filo di massa e tutto è tornato a funzionare regolarmente..
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Sarà un caso ... ma sabato ho sostituito la batteria e tutti i falsi allarmi sono scomparsi! :shock:

Problema di massa, si ... ma molto a monte, mi sa! :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”