PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307CC 1.6 Prime Impressioni

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fbaralli
Peugeottista curioso

307CC 1.6 Prime Impressioni

Messaggio da fbaralli »

Ciao

due giorni fa ho ritirato la mia 307CC 1.6, non ho ancora girato molto ma ho avuto modo di farmi qualche idea:

Pro:
_Il portabagagli è incredibilmente grande per una cabrio
_Il motore 1.6 non è poi così pigro come pensavo
_Il sistema RT3 è nel complesso molto efficiente

Contro:
_Il sedile di guida ha lo schienale con regolazione a scatto (e ovviamente per me la posizione perfetta è a metà tra due scatti :evil: )
_Il lettore CD delle RT3 (con il cd delle mappe inserito) è piuttosto rumoroso, durante la guida ed anche a vettura ferma si percepisce chiaramente il rumore della testina che va avanti e indietro (forse il cd è un po' rovinato?)

Nel complesso sono molto contento dell'acquisto anche perché la macchina è bellissima!

Buon anno a tutti
307CC 1.6 16V Montecristo, RT3 Colori, Antifurto, Sensori Parcheggio, Pack Visibilità

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Auguri prima di tutto per la "bimba" :wink: ... e soprattutto FOTO, FOTO, FOTO, FOTO !!!! :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

...FOTO!!!! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Cosa ci puoi dire dei consumi del 1.6? In particolare mi interessa sapere il consumo in città e nel misto: più verso i 10 km/l o verso i 13 (più che altro mi interessa per calcolare la convenienza rispetto al probabile 2.0 hdi 136 cv previsto per novembre ad un prezzo intorno ai 26.000 €, fonte 4R)? Grazie tante e auguri!

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

Pietro C. ha scritto:Cosa ci puoi dire dei consumi del 1.6? In particolare mi interessa sapere il consumo in città e nel misto: più verso i 10 km/l o verso i 13 (più che altro mi interessa per calcolare la convenienza rispetto al probabile 2.0 hdi 136 cv previsto per novembre ad un prezzo intorno ai 26.000 €, fonte 4R)? Grazie tante e auguri!
Ciao se vuoi ti rispondo io.
In città siamo orientati verso i 10km/l in funzione del fatto che la makkina è pesante con le innumerevoli partenze da fermo che affrontiamo in città i consumi aumentano.
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Luken
Peugeottista appassionato

Re: 307CC 1.6 Prime Impressioni

Messaggio da Luken »

fbaralli ha scritto: Contro:
_Il sedile di guida ha lo schienale con regolazione a scatto (e ovviamente per me la posizione perfetta è a metà tra due scatti :evil: )
Quoto in pieno!!!!
Pure io nn riesco a trovare la regolazione ottimale.
Ma che poi sul depliant mi pareva di aver letto che la regolazione dei sedili era automatica con tanto di memoria delle posizioni.
O mi sbaglio??
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

fbaralli
Peugeottista curioso

Messaggio da fbaralli »

In effetti la "regolazione automatica" dovrebe riferirsi al supporto lombare e la memoria al fatto che il sedile torna nella posizione impostata dopo il ribaltamente (magari ci fosse la regolazione elettrica)

Per quanto riguarda i consumi dovrò attendere un po' fino ad ora ho fatto pochissimi km!

Ciao
F.
307CC 1.6 16V Montecristo, RT3 Colori, Antifurto, Sensori Parcheggio, Pack Visibilità

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Luken ha scritto:
Pietro C. ha scritto:Cosa ci puoi dire dei consumi del 1.6? In particolare mi interessa sapere il consumo in città e nel misto: più verso i 10 km/l o verso i 13 (più che altro mi interessa per calcolare la convenienza rispetto al probabile 2.0 hdi 136 cv previsto per novembre ad un prezzo intorno ai 26.000 €, fonte 4R)? Grazie tante e auguri!
Ciao se vuoi ti rispondo io.
In città siamo orientati verso i 10km/l in funzione del fatto che la makkina è pesante con le innumerevoli partenze da fermo che affrontiamo in città i consumi aumentano.
Ahi ahi! è quello che sospettavo. Facendo 2 conti con la formula del costo al km di 4R, se il 1.6 fa i 10 con un litro mentre l'hdi riesce a fare almeno i 13 (stima prudente) la differenza di costi, anche per soli 20.000 km all'anno, è significativa. Ricontrollo, però, i conteggi :wink: Grazie cmq! Ciao.

Torna a “307 CC”