ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto e sto pensando di lasciare la mia C4 per passare alla 308 1.6 Hdi Feline...
Mi hanno fatto una buona offerta per cui sono doppiamente tentato ma vorrei prima avere un'opinione direttamente dal campo, ovvero da chi ha già una 308 e magari ci ha già fatto un pò di km.
Che impressioni avete?
Ci sono difetti congeniti della 308?
Ringrazio tutti in anticipo
Enzo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo iscritto - vorrei la 308 - giudizi?
Moderatore: Moderatori
nuovo iscritto - vorrei la 308 - giudizi?
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
Re: nuovo iscritto - vorrei la 308 - giudizi?
Benvenuto sul forum!
Ti consiglio di farti un giro nella sezione dedicata alla 308, lì troverai le risposte alle tue domande e, per quello che non trovi, basterà chiedere e gli amici 308isti ti risponderanno in fretta.
A grandi linee, comunque, posso già anticiparti che la 308 e la C4 sono cugine molto strette, per cui non dovresti fare un cambio molto drastico.
Ti aspettiamo presto tra noi a bordo della tua nuova leonessa!

Ti consiglio di farti un giro nella sezione dedicata alla 308, lì troverai le risposte alle tue domande e, per quello che non trovi, basterà chiedere e gli amici 308isti ti risponderanno in fretta.

A grandi linee, comunque, posso già anticiparti che la 308 e la C4 sono cugine molto strette, per cui non dovresti fare un cambio molto drastico.
Ti aspettiamo presto tra noi a bordo della tua nuova leonessa!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
ciao allora difetti...se leggi nel forum ce ne sono...ma è normale quale auto non ne ha??? non dire la nuova golf perchè se vai a farti un giro sul loro forum ti fai certe risate....
la macchina è una gran macchina, qualità prezzo ottimo...io sono soddisfattissimo
GRRRRRRRRRR 308
la macchina è una gran macchina, qualità prezzo ottimo...io sono soddisfattissimo
GRRRRRRRRRR 308
ottima auto ... nulla da invidiare alle altre di pari categoria ...
qlcosina andrebbe migliorata ...
i difetti + ke congeniti ... sono comuni ... ma son piccoli difetti ... e nn gravi ... almeno x il mom.
la 308 feline 1.6 hdi? ottima scelta!! ... aggressiva fuori ... comodissima dentro!!
ciau
p.s. fidati ... delle parole di uno tra i primi 308ista ... quasi 2 anni e 25.000 km sul groppone...
qlcosina andrebbe migliorata ...
i difetti + ke congeniti ... sono comuni ... ma son piccoli difetti ... e nn gravi ... almeno x il mom.
la 308 feline 1.6 hdi? ottima scelta!! ... aggressiva fuori ... comodissima dentro!!
ciau
p.s. fidati ... delle parole di uno tra i primi 308ista ... quasi 2 anni e 25.000 km sul groppone...
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
ciao benvenuto fai un giro in guasti e manutenzione 308.oberon69 ha scritto:ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto e sto pensando di lasciare la mia C4 per passare alla 308 1.6 Hdi Feline...
Mi hanno fatto una buona offerta per cui sono doppiamente tentato ma vorrei prima avere un'opinione direttamente dal campo, ovvero da chi ha già una 308 e magari ci ha già fatto un pò di km.
Che impressioni avete?
Ci sono difetti congeniti della 308?
Ringrazio tutti in anticipo
Enzo

la C4 è uguale alle 308 quindi chi meglio di te puo' sapere, visto che ce l'hai già.

il mio consiglio sarebbe quello di prendere un'altra C4 oppure una 207 che a parte i difetti comuni sembra essere piu' affidabile a livello costruttivo.
il mio parere personale è quello che sino ad ora per fortuna il motore e tutte le sue componenti sono un gioiello, asciutto e pulito, un po' irregolare quando il fap inizia ad intasarsi e sta per avvenire la rigenerazione.
un po' meno gli assemblaggi della carrozzeria e l'assetto un po' sbilanciato sul retrotreno.

-
- Peugeottista fast&furious
Pierix cosa intendi per assetto sbilanciato sul retrotreno?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
beh! non è perfettamente convergente come indicano i dati dichiarati dalla casa, di pochi gradi.Michele1986 ha scritto:Pierix cosa intendi per assetto sbilanciato sul retrotreno?
il gommista comunque per tranquillizzarmi mi ha detto che un leggero margine ci puo' stare e mi ha fatto notare pure che c'è un parafanghi che ha un rigonfiamento in prossimità dell'angolo vicino la ruota che si nota ad occhio.

Grazie a tutti per i consigli... sto facendo un giro sui post tecnici della 308 e mi sembra che a casa di PSA le rogne sono +/- le stesse.
Ci sto ancora riflettendo ... in questi giorni vado a contrattare con qualche conce x capire cosa posso strappare come condizione
Ci sto ancora riflettendo ... in questi giorni vado a contrattare con qualche conce x capire cosa posso strappare come condizione
Oberon69 (alias ecartix su CamperOnLine)
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
-- il mio nome è Enzo
-- 2008 100 cv Allure --
-
- Peugeottista appassionato
Se posso spezzare una lancia in fovore della 308, posso dire che ho visto le prove su "NUVOLARI" sia della 308 che della GOLF.....
e parole del giornalista la vettura che più si avvicina alla GOLF in qualità generale è la 308 (un bel complimento x me).
Poi i giudizi sull'estetica sono personali e ognuno la pensa a modo suo, ma sul coefficente prezzo/qualità la 308 stravince alla grande
Ciao
Gianluca
e parole del giornalista la vettura che più si avvicina alla GOLF in qualità generale è la 308 (un bel complimento x me).
Poi i giudizi sull'estetica sono personali e ognuno la pensa a modo suo, ma sul coefficente prezzo/qualità la 308 stravince alla grande

Ciao
Gianluca
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;