PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio antenna.....Help!!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Evil
Peugeottista curioso

Montaggio antenna.....Help!!!!

Messaggio da Evil »

Ciao ragazzi...ho acquistato da poco una 307 1.6 HDi 110 cv...da subito avevo deciso di cambiare l'antenna (quella stock non mi garba tanto)...quindi ne ho comprato una nuova...smonto tutto ad oc e cosa trovo??!! una bella sorpresa...il connettore dell'antenna di serie è completamente diverso da quella che ho acquistato...in poche parole la nuova ha un connettore che si collega direttamente all'autoradio... :mad:
Le mie domande sono:

1. Il cavo che arriva all'antenna di serie ha l'alimentazione per una antenna elettrica (visto che quella che ho acquistato lo è)?

2. Se si, posso modificare il connettore vecchio e mettere una femmina adatta all'antenna acquistata?

P.S.: l'antenna nuova presenta oltre al cavo prima descritto anche uno rosso normale (tipo filo della corrente).

AIUTOOOOO!!!!!!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Montaggio antenna.....Help!!!!

Messaggio da Retz »

Non ho ben capito, vuoi cambiare tutta l'antenna compresa la base sul tetto o solo lo stelo finale? :neutral:

Nel caso vuoi cambiare tutto allora forse non hai sbagliato ;-)
Anche l'antenna originale ha quel connettore ed il doppio cavetto che dici tu..

Per vederli devi smontare la plafoniera posteriore e sollevare leggermente il cielo della macchina.. vedrai dei connettori fatti così come queste mie immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

;-)
ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Evil
Peugeottista curioso

Messaggio da Evil »

Mille grazie per la risposta... :applause:
Il mio problema sono proprio quei connettori che hai fatto vedere nelle foto...a me servirebbe una femmina (proprio come quella che sta nel pannello di uno stereo aftermarket)...ora vado dove ho comprato l'antenna e vedo che mi dicono...eventualmente faccio delle foto e le posto così ti rendi conto di quelllo che dico con più facilità...
ancora grazie per l'interesse...

CIAO CIAO

PS: si voglio cambiare anche la base...

Evil
Peugeottista curioso

Messaggio da Evil »

Ciao Rets...allora ho girato tutti negozi di elettronica...elettrauto della mia città...anche la peugeout...ma niente...non mi hanno aiutato...ora facendo delle ricerche sono andato sul sito della phonocar ed ho trovato due prodotti che potrebbero essermi di aiuto:

http://www.phonocar.it/easysite/pers_sc ... a=italiano" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.phonocar.it/easysite/pers_sc ... a=italiano" onclick="window.open(this.href);return false;

Il dubbio che sorge è: vanno bene???!!!

sotto posto le foto dell'antenna (è una PILOT), con annnesso particolare del connettore...vi prego...AIUTOOOOOOOOOO!!!!

Immagine Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se sei capace di saldare, potresti anche adattare il connettore originale (che tanto toglierai assieme alla vecchia antenna) e saldarlo sulla nuova :thumbleft:
Oppure, se non sei capace tu, chiedi ad un tuo amico elettronico o ad un installatore.. ci si mette 1 minuto ;-)
Comperare un adattatore, per una cosetta così, è un peccato #-o

PS: visto che cambi anche tutta la base stai attento a sigillarla bene sul tetto : Tick : , altrimenti poi ti filtra dentro acqua e rovini il cielo.. Son quei lavori facili sì, ma che vanno fatti bene! ;-)

Ciaoo

Evil
Peugeottista curioso

Messaggio da Evil »

Infatti era proprio questa l'ultima opzione che avevo programmato...volevo evitarla perchè così facendo rovino tutte e due le antenne...volevo tenerle integre...comunque se questa è l'unica soluzione sicura farò così...tanto me la cavo a saldare...per le filtrazioni avevo in mente di usare qualche isolante...grazie ancora per l'aiuto...

CIAO CIAO

Evil
Peugeottista curioso

Montata Antenna...Tutto perfetto

Messaggio da Evil »

Ciao ragazzi...ho risolto smontando la scheda della base della vecchia antenna...ho dissaldoto i cavi e li ho risaldati sulla scheda della nuova base...così tutto è rimasto come nuovo...per l'alimentazione a 12v ho fatto un ponte sul cavo della luce di dietro...tutto perfetto...eh eh eh...mi ero scocciato di aspettare il suggerimento di qualche adattatore (e ci dovevo pure spendere altri soldi) o alri metodi...e l'ho fatto da me...come la sezione di questo 3d...fai da te...eh eh...
vi posto sotto le immagini della leonessa con la pinna...

CIAO CIAO

Immagine Immagine Immagine Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:D Son contento che ci sei riuscito :thumbleft:
In più adesso hai la soddisfazione del FaiDaTe :chessygrin:

ciaooo ;-)

Torna a “307 - Fai da te”