PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Morghi
Peugeottista curioso

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

c'è nessuno che mi sappia dire se hanno risolto il problema dello spegnimento motore con clima acceso
morghi

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

Salve a tutti

Nel pomeriggio andrò a ritirare la mia macchinina nuova.
Sono un po in ansia, spero che non ci siano problemi.
Il mio vicino è tre mesi che ha comprato la 207 a gpl e va benissimo, non si è mai spenta.

Ho il dubbio se metterci subito il gpl. C'è chi dice di fare all'inizio due pieni di sola benzina...mah...sentirò con i meccanici.

Incrociate per me!!!
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

ho visto che parlavate della garanzia, io proprio per evitare l'inconveniente del mancato rinnovo della garanzia l'ho aggiunta al finanziamento così mi riconoscono 5 anni di garanzia / 100.000 km. :)
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

il mio conce mi fece una gran fretta per ordinarla entro il 15/06, e certo! voleva smaltirsi i modelli vecchi già ordinati prima del restayling grrrrrrr :thumbdown:

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

La fretta, è che coi tempi di consegna che ci sono, poi non garantiscono che arrivi entro fine anno. E se arriva il prossimo anno poi ciao incentivi (o almeno non si sa se ci saranno ancora e di quanto). Oltre al fatto che una volta finiti i fondi degli incentivi non li danno più.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

x sagittario 71
mi sai dire come è andata con la 207 ti hanno risolto il probleema dello spegnimento motore?

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

Morghi ha scritto:x sagittario 71
mi sai dire come è andata con la 207 ti hanno risolto il probleema dello spegnimento motore?

veramente ti avevo risposto... l'auto l'ho ritirata alle 17.30 ho fatto solo 8km, mi si è spenta scalado dalla 3 alla 2, domattina alle 8 sono in officina non so per cosa, data che mi hanno garantito che la mia auto usciva senza difetti. Ora che stacco.... farò il pieno GPL e un po di km in serata, vediamo intanto come si comporta....

Morghi
Peugeottista curioso

Messaggio da Morghi »

X sagittario 71

grazie sagittario in bocca al lupo, io ho una opel corsa dove ho fatto montare in after market un impianto tartarini, ora ha 130.000 km e tranne che all'inizio dopo acer fatto controllare con il computer perchè non reggeva il minmo a gas è andato tutto bene. ora purtroppo devo far revisionare l'impianto gpl con sostituzione bombola toroidale, altrimenti me la terrei. Visto quello che è successo con la opel after market che è andata anche su "Mi manda raitre, proprio non capisco che cavolo hanno queste macchine oggi che non vanno bene col gpl. Comunque ho risparmiato parecchie lire ed euro fino ad ora con la mia corsa. Con 23 euro ci faccio oggi 340 km che non è poi così male.

morghi

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Allora ci siamo. Ho saputo da fonte ultrasicura, che la Peugeot ha lanciato una "modernizzazione software dei veicoli 207 1.4 eco gpl." Praticamente l'operazione consiste nel telecaricamento del calcolatore Brc, con la versione del software 006. Tutti coloro che hanno avuto problemi con la vettura, devono segnalarlo al proprio concessionario o officina autorizzata e verranno contattati per l'aggiornamento. Tutti gli altri riceveranno comunicazione diretta da parte di Peugeot. [-o< #-o
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

accogliamo questa bella notizia , forsa signiori fateci sapere perche voglio far parte di questo forum a pieno titolo
freno il mio intusiasmo......................... fate sapere ,ora vado a letto non mi voglio illudere la notizia è troppo bella. se fosse vera, ALLA FACCIA DI CHI SO IO .poi vi diro...... di chi

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

Buongiorno

Ieri alle 18:00 ho ritirato la mia leoncina.
Per il momento è tutto ok e non mi si è mai spenta. Premetto che sto andando a benzina e mi hanno consigliato di fare il primo pieno a benza. Ai semafori e in rotonda teneva il minimo benissimo ( meglio del passat che guidavo prima) solo che il condizionatore l'ho sempre tenuto a due dato che avevo le bimbe su e sparava aria gelida

Il condizionatore che andasse così bene anche in città al solo livello due mi ha stupito molto. La velocità due non si sente neanche.
E' anche vero che erano le sei di sera e non le due del pomeriggio.

Unica cosa che mi ha fatto incaxxare è una botticina proprio sotto allo sportellino del carburante.. :thumbdown:
Quando me l'hanno consegnata ci ho guardato ma non l'avevo notata.
Non potevo andare dopo 1 ora che giravo dal conce a lamentarmi, come facevo a dimostrare che non l'avevo fatta io o il benzinaio? :cry:

Ho trovato la pedaleria fantastica, mentre il cambio un po' duretto.

sagittario71
Peugeottista curioso

Messaggio da sagittario71 »

anch'io ritirata ieri, alle 17.30, provata nel tragitto verso casa, 8km. Mi si è spenta una volta scalando dalla 3 alla 2. L'ho ripresa alle 21, fatto il pieno gpl, e l'ho usata per 2/3 ore, nessun problema, anche se non ho potuto provarla con clima a 2 o 3, dato che si congelava e fuori c'erano 23/25 gradi. La proverò meglio in questi giorni. Impressioni di guida buone, ripresa lentuccia in città 1/2 e terza, nei percorsi exstraurbani non male, da quel che ho letto mi aspettavo peggio. Provenendo da una polo, posizione di guida completamente diversa (troppo alta per me) silenziosità, mi aspettavo meglio (come la mia polo 1.0 del 99) ripresa già detto inferiore. Nel complesso se il difetto dello spegnimento non si presenta l'auto mi piace.
Due annotazioni: uno il consumo immediato di carburante da i numeri, non funziona, e comunque lo trovo inutile dato che indica solo il consumo a benzina.
due, nelle curve disconnesse con saltellamenti, c'è un rumore al retrotreno, non so se il portellone o altro.....

giadoli
Peugeottista curioso

Messaggio da giadoli »

sagittario71 ha scritto:anch'io ritirata ieri, alle 17.30, provata nel tragitto verso casa, 8km. Mi si è spenta una volta scalando dalla 3 alla 2. L'ho ripresa alle 21, fatto il pieno gpl, e l'ho usata per 2/3 ore, nessun problema, anche se non ho potuto provarla con clima a 2 o 3, dato che si congelava e fuori c'erano 23/25 gradi. La proverò meglio in questi giorni. Impressioni di guida buone, ripresa lentuccia in città 1/2 e terza, nei percorsi exstraurbani non male, da quel che ho letto mi aspettavo peggio. Provenendo da una polo, posizione di guida completamente diversa (troppo alta per me) silenziosità, mi aspettavo meglio (come la mia polo 1.0 del 99) ripresa già detto inferiore. Nel complesso se il difetto dello spegnimento non si presenta l'auto mi piace.
Due annotazioni: uno il consumo immediato di carburante da i numeri, non funziona, e comunque lo trovo inutile dato che indica solo il consumo a benzina.
due, nelle curve disconnesse con saltellamenti, c'è un rumore al retrotreno, non so se il portellone o altro.....

ora che ci penso anche io sentivo un rumore dietro quando sono passata da strade un po dissestate, pensavo fossero tutte le scatole e pacchetti che avevo nel baule ( kit per foratura gomme, scatola navigatore e triangolo ) questo pomeriggio devo uscire e ci farò caso meglio.

Ho notato che il pianale che copre il serbatoio di gpl flette molto, io e mio marito abbiamo pensato di inserirci sotto due barre in modo che se ci carico della roba pesante rimane più stabile.

bibbibbo
Peugeottista curioso

Messaggio da bibbibbo »

Rick44 ha scritto:accogliamo questa bella notizia , forsa signiori fateci sapere perche voglio far parte di questo forum a pieno titolo
freno il mio intusiasmo......................... fate sapere ,ora vado a letto non mi voglio illudere la notizia è troppo bella. se fosse vera, ALLA FACCIA DI CHI SO IO .poi vi diro...... di chi

La notizia è vera, scritta nero su bianco.... [-X
Peugeot 207 1.4 ecogpl 5 porte 75 cv 8 v grigio metallizzato (aprile 2009)

nefluan
Peugeottista curioso

Messaggio da nefluan »

ciao bibibbo,
potresti almeno dirci di quale fonte autorevole si tratta?
la notizia è ottima...sperando poi vada davvero come dici tu. Quando dovrebbero cominciare a richiamarci tutti per l'aggiornamento?

p.s.: devo constatare cmq che da un pò di giorni non mi si spegne più. Non so se è un miracolo o una concessione divina dopo i tanti "malisangue" che ho fatto. Ho fatto anche prove con clima a tutte le velocità, con luci accese, navigatore acceso e non si è spenta.
Devo però constatare una cosa strana.....ero in tangenziale e all'improvviso ho sentito ho sentito tipo un botto al lato destro anteriore. Subito mi sono fermato per vedere se si trattava di una pietra e relativo danno alla carrozzeria e invece niente. Però da quel momento più nessun spegnimento. Cosa potrebbe essere stato?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”