ho comprato una peugeot 207 usata (meno di due anni e circa 30000 km) e mi hanno detto che gode della garanzia "occasioni del leone". Intanto la garanzia dicono che vale da quando l'ho acquistata, ma ai tempi non era ancora scaduta la garanzia originaria dell'auto. Penso perciò che quella delle occasioni del leone valga da quando è scaduta la garanzia originaria, me lo confermate?
Poi non sono riuscita a capire quali eventuali guasti/difetti copre la garanzia "occasioni del leone" (non ho alcun documento che ne descrive i contenuti tranne la parte di assistenza della europe assistance) perchè andando dal concessionario per alcune riparazioni appunto in garanzia, mi è stato detto che me le passavano in garanzia perchè valeva ancora l'originaria, altrimenti non me le avrebbero passate con la garanzia occasioni del leone (tergicristalli non funzionanti e chiave retrattile rotta).
Vi chiedo di rispondermi perchè sono moooolto preoccupata, una mia collega con 207 stessi anni e stessi km miei ha appena rotto la cinghia di ditribuzione, le è scaduta la garanzia e la peugeot non vule pagare i danni!!

Certo che se non fosse perchè le auto sono belle, uno dovrebbe rinunciare a comprarle per via dell'assistenza che i concessionari ti danno! [-X
grazie e ciao