PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia occasioni del leone

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
capsara
Peugeottista curioso

Garanzia occasioni del leone

Messaggio da capsara »

Ciao a tutti,
ho comprato una peugeot 207 usata (meno di due anni e circa 30000 km) e mi hanno detto che gode della garanzia "occasioni del leone". Intanto la garanzia dicono che vale da quando l'ho acquistata, ma ai tempi non era ancora scaduta la garanzia originaria dell'auto. Penso perciò che quella delle occasioni del leone valga da quando è scaduta la garanzia originaria, me lo confermate?

Poi non sono riuscita a capire quali eventuali guasti/difetti copre la garanzia "occasioni del leone" (non ho alcun documento che ne descrive i contenuti tranne la parte di assistenza della europe assistance) perchè andando dal concessionario per alcune riparazioni appunto in garanzia, mi è stato detto che me le passavano in garanzia perchè valeva ancora l'originaria, altrimenti non me le avrebbero passate con la garanzia occasioni del leone (tergicristalli non funzionanti e chiave retrattile rotta).

Vi chiedo di rispondermi perchè sono moooolto preoccupata, una mia collega con 207 stessi anni e stessi km miei ha appena rotto la cinghia di ditribuzione, le è scaduta la garanzia e la peugeot non vule pagare i danni!! :mad:

Certo che se non fosse perchè le auto sono belle, uno dovrebbe rinunciare a comprarle per via dell'assistenza che i concessionari ti danno! [-X

grazie e ciao

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: GARANZIA OCCSIONI DEL LEONE

Messaggio da accaeffe »

Penso che la tua vettura sia dotata di garanzia per un anno a partire dalla data in cui l'hai comperata, questo quanto prevede la legge per l'acquisto di auto usate, salvo diversi accordi con il venditore.
Ora, anche se la macchina usufruiva ancora di un periodo di garanzia ufficiale (i due anni minimi per legge), il, venditore è tenuto ad offrirti la garanzia minima per la durata di un anno, indipendentemente se parte del periodo è compreso nella garanzia originale. Purtroppo le garanzie sugli usati consistono in polizze assicurative e coprono il minimo indispensabile perchè tengono in considerazione che la macchina è comunque usata.
Cosa copra questa garanzia-polizza non te lo so dire. Però puoi pretendere da chi te l'ha venduta un documento che illustri il contenuto della garanzia. Oppure prova a dare un occhio sul sito Peugeot.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “207 - Generale”