PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore mp3 su 407

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
simone.p
Peugeottista appassionato

Re: Lettore mp3 su 407

Messaggio da simone.p »

Aggiornamenti.
L'istallatore mi ha detto che la radio è una RD4 e non una RD3, probabilmente perchè abbinata all'impianto JBL.
Per risolvere il problema che avevo ha dovuto montare un amplificatorino per la USB (altrimenti il volume era bassissimo) e una cassa aggiuntica (sotto il cassettone portaoggetti) per l'uscita del vivavoce del telefono.

Qualità Mp3 da chiavetta USB paragonabile a quella di un qualsiasi CD.
Prezzo totale 280 euro.
Ciao.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

simone.p ha scritto:Aggiornamenti.
L'istallatore mi ha detto che la radio è una RD4 e non una RD3, probabilmente perchè abbinata all'impianto JBL.
Per risolvere il problema che avevo ha dovuto montare un amplificatorino per la USB (altrimenti il volume era bassissimo) e una cassa aggiuntica (sotto il cassettone portaoggetti) per l'uscita del vivavoce del telefono.

Prezzo totale 280 euro.
Ciao.
Ciao simone, complimenti per il lavoro che hai fatto. :applause: :applause:
Quindi l'amplificatorino ti è costato 50 € e ha gli attacchi di che tipo?? RCA o USB??
In effetti anche sulla mia l'aux di ingresso ausiliario, ha un volume abbastanza basso.
Potrebbe anche se non ci ho mai guardato, trattarsi del valore dell'impedenza di ingresso che essendo un po' altina, attenua molto il segnale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simone.p

Messaggio da simone.p »

Gian ha scritto:
simone.p ha scritto:Aggiornamenti.

Prezzo totale 280 euro.
Ciao.
Ciao simone, complimenti per il lavoro che hai fatto. :applause: :applause:
Quindi l'amplificatorino ti è costato 50 € e ha gli attacchi di che tipo?? RCA o USB??
In effetti anche sulla mia l'aux di ingresso ausiliario, ha un volume abbastanza basso.
Potrebbe anche se non ci ho mai guardato, trattarsi del valore dell'impedenza di ingresso che essendo un po' altina, attenua molto il segnale.
;-)
Esatto, 200 + cavo 20 + cavo 10 + ampli e cassa 50 (erano 70 a dire il vero).
All'interno non so proprio, ci ha smadonnato 4 ore tra tutte e 2 le volte.
UN altro installatore (piu' caro) mi aveva detto che probabilmente avrebbe dovuto mettere un ampli in piu', ma sono 25 anni che fa questo lavoro. Io mi sono rivolto ad un giovane che pero' aveva una 20ina di coppe sopra il bancone per concorsi car audio... ed è pure rivenditore ufficiale Parrot !!! Non aveva mai provato a mettere le mani su una peugeot, anche se la settimana prima stava lavorando su una Carrera4S.

Le uscite che ho nel cassettino con cavo da 1 metro sono 3: USB, minijack maschio, Ipod/Iphone.
L'unica cosa che per ora non trovo (ma pare sia stata disattivata tra un firmware e l'altro) è la gestione dello shuffle da USB, quindi me le da in ordine alfabetico, ma comunque con la possibilità di andare tra una cartella e l'altra.

Quindi come si dice???
Buone ferie a tutti, sabato si parte per 3000/4000 km.
CIAO.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ok ciao Simone e grazie per la risposta.
Infatti mi sa che mi metterò anch'io alla ricerca di un piccolo ampli e poichè io ho le gli ingressi montati di serie ovvero gli RCA audio e video, che sono per segnali analogici, non dovrei avere grossi problemi a trovare qualcosa che collegarci .
Ciao e buone ferie anche a te. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Salve a tutti
Avrei una domanda. Il mio impianto stereo peugeot è quello di una 407 prima serie (2005), senza lettore mp3. non mi ricordo che modello è ma credo che sia proprio quello "base". Mi pesa non avere l'mp3, ma ho un totom go 910 che fa da lettore mp3 (con una bella capienza) e viva voce per telefono bluetooth. Vorrei collegarlo allo stereo. Non so se sia possibile e se c'è l'uscita aux. Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni? Grazie
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora, l'aux c'è fisicamente ma và attivata dalla Peugeot è và cablato il cavetto. Con 120/140€ su eBay si comprano delle ottime RD4 MP3 per la tua 407, la spesa è più elevata del cavetto ma la qualità dell'autoradio (soprattutto a livello di volume) è indiscutibile ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Oggi ho chiamato il conc per chiedergli cosa costa l'attivazione dell'uscita aux del mio rd4 n2 blaupunkt. Mi ha detto che con €60,00 mi attivano l'uscita (entrata) e mi fanno il cablaggio del cavetto. Anche se volessi farlo da loro (ci ho comprato l'auto) prima del 24 settembre non se ne parla (sono sempre pienio di lavoro, alla faccia della crisi). Ma siccome io sono come s. Tommaso, chiederò a qualche altro concessionario di zona.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Ciao a tutti,

sulla mia 407 l'entrata RCA era attiva fin dal primo giorno, ma se gli collego il lettore MP3 si sente un fastidioso ticchettio come di un orologio che - unito al basso volume della musica - rende la musica praticamente inascoltabile in questo modo.
Il concessionario ha detto che non c'è niente da fare, ma ho avuto la netta impressione che non sapesse nulla e che ne capisse ancora meno.

Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema, o ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente!
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

No, sulla mia non sento alcun ticchettio. Solitamente collego un lettore mp3 Apple iTouch, confermo il basso volume ma nessun rumore di disturbo.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

accaeffe ha scritto:No, sulla mia non sento alcun ticchettio. Solitamente collego un lettore mp3 Apple iTouch, confermo il basso volume ma nessun rumore di disturbo.
Grazie accaeffe!
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Torna a “Audio e video”