PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
ciao bibibbo,
potresti almeno dirci di quale fonte autorevole si tratta?
la notizia è ottima...sperando poi vada davvero come dici tu. Quando dovrebbero cominciare a richiamarci tutti per l'aggiornamento?
p.s.: devo constatare cmq che da un pò di giorni non mi si spegne più. Non so se è un miracolo o una concessione divina dopo i tanti "malisangue" che ho fatto. Ho fatto anche prove con clima a tutte le velocità, con luci accese, navigatore acceso e non si è spenta.
Devo però constatare una cosa strana.....ero in tangenziale e all'improvviso ho sentito ho sentito tipo un botto al lato destro anteriore. Subito mi sono fermato per vedere se si trattava di una pietra e relativo danno alla carrozzeria e invece niente. Però da quel momento più nessun spegnimento. Cosa potrebbe essere stato?
potresti almeno dirci di quale fonte autorevole si tratta?
la notizia è ottima...sperando poi vada davvero come dici tu. Quando dovrebbero cominciare a richiamarci tutti per l'aggiornamento?
p.s.: devo constatare cmq che da un pò di giorni non mi si spegne più. Non so se è un miracolo o una concessione divina dopo i tanti "malisangue" che ho fatto. Ho fatto anche prove con clima a tutte le velocità, con luci accese, navigatore acceso e non si è spenta.
Devo però constatare una cosa strana.....ero in tangenziale e all'improvviso ho sentito ho sentito tipo un botto al lato destro anteriore. Subito mi sono fermato per vedere se si trattava di una pietra e relativo danno alla carrozzeria e invece niente. Però da quel momento più nessun spegnimento. Cosa potrebbe essere stato?
davvero
la notiziola di bibibbo è assai importante
vorrei testare la mia concessionaria per verificare se sono informati della comunicazione ufficiale Peugeot
le conce son sempre così brave a fare le orecchie-da-mercante [-X
cmq....anch'io mi unisco a nefluan per chiederti (bibibbo) di postare la comunicazione della casa (sempre che tu abbia uno scritto, un documento che riporti la direttiva)
....me ne farei volentieri una copia se potessi
resto fiducioso cmq della definitiva soluzione
la notiziola di bibibbo è assai importante
vorrei testare la mia concessionaria per verificare se sono informati della comunicazione ufficiale Peugeot
le conce son sempre così brave a fare le orecchie-da-mercante [-X
cmq....anch'io mi unisco a nefluan per chiederti (bibibbo) di postare la comunicazione della casa (sempre che tu abbia uno scritto, un documento che riporti la direttiva)
....me ne farei volentieri una copia se potessi
resto fiducioso cmq della definitiva soluzione

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
-
- Peugeottista curioso
impressioni dopo due giorni e 250km misti. Purtroppo l'ho sempre provata di sera con clima a 1 o spento. Comunque mi si è anche spenta con clima a 1 in prima. Il retrotreno fa rumori non accettabili su strade disconnesse, sicuramente c'è qualche problema, provengo da una volkswagen polo del 98 con 50cv e un mille di cilindrata, pensavo che in 11 anni avrei trovato un abisso in termini assoluti di comfort, prestazioni ecc con questa nuova auto! Invece no, a parte l'elettronica in più, che sull'altra non ho, be la silenziosità dell'abitacolo più o meno è la stessa, benchè ne dicano della grande tenuta di strada di questa 207, esp ecc nei percorsi con curve 70/90 all'ora preferivo sempre la polo!! Come pedaliera meglio 207, più leggera. A livello di cambio non c'è confronto polo molto più preciso ed immediato. Motore nota dolente, niente non ce la fa proprio, bisogna continuamente scalare, riprenderla in quarta a 50km/h è quasi impossibile, curve in terza manco a parlarne, cosa che facevo con l'altra..... ripresa pessima!!! polo 50/km orari sia in 5 che 4, 2000giri, pigi l'acceleratore e la macchina vaaaa, 207 devi scalare in terza! E, benzina o gpl la cosa non cambia, sia con clima acceso che non. Lunedì mattina alle 8 devo portarla per aggiornamento centralina, e controllo rumori posteriori, nonchè sistemazione computer di bordo l'indicatore dei consumi è impazzito!! Conclusioni..... tornassi indietro non la comprerei..... andrei a provare la fiesta gpl o diesel, o aspetterei la nuova polo, auto di livello superiore!!!
buongiorno,
ieri pomeriggio mi si è spentra 3 volte in 5 km, in prossimità di rotonde o dossi ( ormai mi tamponavano) al che mi sono diretta direttamente in conce dove mi hanno fatto immediatamente l'aggiornamento, il numero 6 e da allora non mi si è + spenta... , ma questo aggiornamento ufficiale sarebbe il 7?
ieri pomeriggio mi si è spentra 3 volte in 5 km, in prossimità di rotonde o dossi ( ormai mi tamponavano) al che mi sono diretta direttamente in conce dove mi hanno fatto immediatamente l'aggiornamento, il numero 6 e da allora non mi si è + spenta... , ma questo aggiornamento ufficiale sarebbe il 7?
Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009
Ninete da fare, anche stamattina con aggiornamento 6 fatto mi si è spenta due volte

Peugeot 207 SW XLINE Eco GPL con pack energie (fendinebbia- navigatore- wip sound ) grigio shark con bracciolo centrale ordinata 11/06/2009 in arrivo 31/07/2009 ritirata il 30/07/2009
x tutti
sarei curiosa di sapere quali altre macchine hanno lo stesso problema, di certo so anche la citroen c3 che ha lo stesso motore psa. Giovedi scorso da un concessionario a Roma un venditore, non quello che mi ha fatto il preventivo, mi ha confermato esserci un problema perchè gli è arrivata una circolare dalla casa madre. Sembra essere dovuto all'aggiornamento del softcware del gpl. Quando l'ho chiesto al venditore con cui ho fatto il preventivo mi ha detto che non ne sapeva nulla stranooooooooooo!!!!!Poi mi ha fatto provare la 207 che era quella bifuel, ma me l'ha fatta provare a benzina. Mi puzza. Ha detto che il serbatoio del gpl era vuoto. Poi vado alla brc e mi confermano il problema, e mi fanno vedere che hanno aggiornato ben 30 macchine in giornata, mi mostrano i libretti. Ma che macchina devo farmi? I soldi sono quelli, mi hanno consigliato renault, ma quale clio storia gpl o clio le iene? mi dicono che vanno tutte e due bene. Però io ho un peugeot, o meglio mio figlio, che è benzinauna vecchia, credo 306 del 1997 che va una bomba, ha 150.000 km e ancora me la tengo.
Ciao rispondete Morghi
sarei curiosa di sapere quali altre macchine hanno lo stesso problema, di certo so anche la citroen c3 che ha lo stesso motore psa. Giovedi scorso da un concessionario a Roma un venditore, non quello che mi ha fatto il preventivo, mi ha confermato esserci un problema perchè gli è arrivata una circolare dalla casa madre. Sembra essere dovuto all'aggiornamento del softcware del gpl. Quando l'ho chiesto al venditore con cui ho fatto il preventivo mi ha detto che non ne sapeva nulla stranooooooooooo!!!!!Poi mi ha fatto provare la 207 che era quella bifuel, ma me l'ha fatta provare a benzina. Mi puzza. Ha detto che il serbatoio del gpl era vuoto. Poi vado alla brc e mi confermano il problema, e mi fanno vedere che hanno aggiornato ben 30 macchine in giornata, mi mostrano i libretti. Ma che macchina devo farmi? I soldi sono quelli, mi hanno consigliato renault, ma quale clio storia gpl o clio le iene? mi dicono che vanno tutte e due bene. Però io ho un peugeot, o meglio mio figlio, che è benzinauna vecchia, credo 306 del 1997 che va una bomba, ha 150.000 km e ancora me la tengo.
Ciao rispondete Morghi
morghi a me gli spegnimenti avvengono tutti a benzina perchè non ho ancora fatto il primo pieno di gas quindi non c'entra
lunedi torno in officina e "naso" se si sa niente di questo aggiornamento previsto per settembre...comunque un quarto d'ora fa rischiato altro incidente, è inaffidabile una macchina che rischi ti si spenga contromano quando stai facendo la svolta a sinistra in una strada a precedenza
se penso che ho su sempre le mie piccole di 4 anni e 6 mesi mi vengono i brividi

lunedi torno in officina e "naso" se si sa niente di questo aggiornamento previsto per settembre...comunque un quarto d'ora fa rischiato altro incidente, è inaffidabile una macchina che rischi ti si spenga contromano quando stai facendo la svolta a sinistra in una strada a precedenza

se penso che ho su sempre le mie piccole di 4 anni e 6 mesi mi vengono i brividi
Era ora che ci fosse una novità del genere !!! Finalmente tutti coloro che hanno lamentato questo difetto possono (nientemeno) che : 1) segnalarlo al proprio concessionario, in modo da essere contattati per l' "aggiornamento" (termine inedito: si vede proprio che qualcosa sta cambiando nella strategia di approccio al problema); 2) altrimenti, saranno destinatari di una comunicazione diretta (ufficiale ?) da parte di Peugeot (che addirittura comunica che invierà una comunicazione : ma non è che così i clienti vengono viziati un po'troppo ?) .bibbibbo ha scritto:Allora ci siamo. Ho saputo da fonte ultrasicura, che la Peugeot ha lanciato una "modernizzazione software dei veicoli 207 1.4 eco gpl." Praticamente l'operazione consiste nel telecaricamento del calcolatore Brc, con la versione del software 006. Tutti coloro che hanno avuto problemi con la vettura, devono segnalarlo al proprio concessionario o officina autorizzata e verranno contattati per l'aggiornamento. Tutti gli altri riceveranno comunicazione diretta da parte di Peugeot. [-o<
Che dire ? A fronte di cotanta efficienza e risolutezza, mi dispiace solo che questo tread, ormai inutile, verrà disertato o cancellato, dato che lo "spegnimento" in questione non potrà non divenire tra poco che un lontano ricordo, pur aggravato dal rimorso di aver anche solo per un attimo (e qualcuno pure in malafede ) dubitato di Peugeot e dei suoi mezzi. Ma alla fine tutti stiamo constatando cos'è capace di fare per noi questa Grande Casa Automobilistica.
(Un esempio? Giorni fa una concessionaria di ottime referenze, presso la quale mi ero recato per tentare - la terza volta- di riparare l'impianto tergivetro - che "fa acqua" dalla base dello spruzzino, causando la presenza di un rigagnolo di liquido detergente sul cofano, ormai divenuto indelebile - finalmente mi ha reso edotto dell'origine del problema : LA MIA NEGLIGENZA !!!! Infatti, pensate un po' cosa sono stato capace di fare : HO incautamente MISCELATO IL LIQUIDO DETERGENTE (a base di alcool) CON L'ACQUA, CON CIO' PURE FAVORENDO IL CREARSI DEL CALCARE E QUINDI L'INTASAMENTO DEI TUBICINI !!!! Che casa automobilistica fantastica, ti spiega tutto, basta solo chiederglielo ... Pensate: mi ha spiegato che il danno si può manifestare anche se l'auto è nuova (come era la mia quando si è presentato

Ultima modifica di Ioseph il 02/08/2009, 16:30, modificato 2 volte in totale.
-
- Peugeottista curioso
salve ragazzi,
da quanto ho capito non sono l unico ad avere questo problemino...
anche io ho ritirato un peugeot 207 xline pack energie eco gpl il 24 07 (ordinata il 15/04 ) e appena dopo uscito dal concessionario in prossimita di un incrocio boom si spenge....all inizio ho pensato va bè forse essendo a gpl (avevo da quattro anni portato macchine solo a benzina) magari non sono io ancora pratico a trovare l'attacco giusto per farla partire. invece da una settimana che mi fa questo scherzetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho chiamato il venditore che mi ha venduto la macchina e mi ha detto che non sono il primo che ha avuto questo problema e che devo passare in officina per fare l aggiornamento del software(???????????).
1° quando cavolo si è invecchiato questo software in quanto la macchina ha 1 settimana di vita
2° ma non possono provarle ed eventualmente correggere il problema prima di consegnare la vettura???
Comunque mi rimbocco le maniche e contatto il centro assistenza il quale mi da appuntamento per il 12/08!!!!!!!!!!!! si e io che faccio fino al 12 08 mi sventolo perche ho paura di andare con il clima acceso?
io mercoledi vado e me la devono fare subito perche ho pagato 11000 euro e il problema non è mio o me la fanno mercoledì o quanto è vero Dio spacco tutto!
Dato che non sono il primo (e aime non credo neanche l'ultimo) tutti parlate di questo famigerato aggiornamento di software ma nessuno parla se dopo tale intervento il problema viene effettivamente risolto...
qualcuno può darmi conferma?????

da quanto ho capito non sono l unico ad avere questo problemino...
anche io ho ritirato un peugeot 207 xline pack energie eco gpl il 24 07 (ordinata il 15/04 ) e appena dopo uscito dal concessionario in prossimita di un incrocio boom si spenge....all inizio ho pensato va bè forse essendo a gpl (avevo da quattro anni portato macchine solo a benzina) magari non sono io ancora pratico a trovare l'attacco giusto per farla partire. invece da una settimana che mi fa questo scherzetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho chiamato il venditore che mi ha venduto la macchina e mi ha detto che non sono il primo che ha avuto questo problema e che devo passare in officina per fare l aggiornamento del software(???????????).
1° quando cavolo si è invecchiato questo software in quanto la macchina ha 1 settimana di vita
2° ma non possono provarle ed eventualmente correggere il problema prima di consegnare la vettura???
Comunque mi rimbocco le maniche e contatto il centro assistenza il quale mi da appuntamento per il 12/08!!!!!!!!!!!! si e io che faccio fino al 12 08 mi sventolo perche ho paura di andare con il clima acceso?
io mercoledi vado e me la devono fare subito perche ho pagato 11000 euro e il problema non è mio o me la fanno mercoledì o quanto è vero Dio spacco tutto!
Dato che non sono il primo (e aime non credo neanche l'ultimo) tutti parlate di questo famigerato aggiornamento di software ma nessuno parla se dopo tale intervento il problema viene effettivamente risolto...

Peugeot 207 xline ecogpl luglio 2009 grigio thorium
Per quanto mi è dato sapere, ad oggi sono stati sperimentati 7 aggiornamenti (ufficiali o ufficiosi, vallo a capire), all'esito dei quali (e dunque dell'ultimo di essi) la sensazione più positiva riportata da alcuni utenti è quella secondo la quale "si è vicini alla soluzione"... Insomma, l'auto si spegne... ma con moderazione. Però dal mio precedente post (e dalla fonte che lo ha ispirato) avrai capito che sono in vista nuove soluzioni, stavolta provviste di tutti i crismi dell'ufficialità, ciò che induce ad avere fiducia nell'avvenire... dato che qualcosa sta veramente cambiando (in pratica: è in arrivo l' ennesimo aggiornamento, credo l'ottavo, - ma ho perso pure il conto)
-
- Peugeottista curioso
grazie per la precisazione ma come faccio io a sapere se quello che andranno a fare mercoledì è l ultimo aggiornamento?????????

Scusa, ma prima hai domandato :
Io ti ho risposto sulla base di ciò che è emerso da questo tread (l'ultimo aggiornamento ha migliorato ma non risolto del tutto il problema); se però ora chiedi quale aggiornamento eseguirà il tuo concessionario (e se funzionerà), è evidente che non possiamo risponderti... Magari chiedilo direttamente a loro...Thorium 85 ha scritto:tutti parlate di questo famigerato aggiornamento di software ma nessuno parla se dopo tale intervento il problema viene effettivamente risolto...
![]()
![]()
-
- Peugeottista curioso
si è vero però intendevo dire se questo nuovo aggiornamento era gia in circolazione oppure fosse ancora in via di sperimentazione e quindi non ancora possibile da installare!!!tutto qui
-
- Peugeottista novello
Martedì 04.08 vado al concessionario a ritirare la macchina.
Farò i seguenti controlli prima di portala via:
* carrozzeria
* copertura nel baule che si sfonda sulla bombola
* tutte le luci
* tutti i gadget
* spruzzino (anche quello tocca controllare ...)
Quindi mi faccio 2/3 km fino al distributore, 10 euro di gas e 20/30 km in misto di cui 1/2 a gas e 1/2 a benzina (con verifica spegnimento e rumori). Il giro di prova lo farò con mia moglie: 4 orecchie e 4 occhi sono meglio di 2.
Quindi torno al concessionario a riprendermi l'altra macchina con cui sono arrivato ed eventualmente
a segnalare anomalie.
Vi farò un resoconto dettagliato.
Andrea
PS
Comunque anche a me interesserebbe sapere tre cose:
* la fonte segreta ma seria che ha dato informazioni precise sull'aggiornamento risolutivo
* se dico all'impiantista: "io voglio l'aggiornamento 8 e voglio anche vedere che tu l'abbia installato", dico una stupidaggine perchè l'aggiornamento in realtà si chiama 1.00.03.84 release 22 o proprio si chiama update 8 e in particolare si chiama update 8 della centralina di distribuzione?
* ma qualcuno conosce 1 possessore di 207 sw eco gpl la cui macchina non dà nessun problema (tanto per sapere se le macchine con problemi sono 2 su 100 o 98 su 100).
Grazie e ciao.
Farò i seguenti controlli prima di portala via:
* carrozzeria
* copertura nel baule che si sfonda sulla bombola
* tutte le luci
* tutti i gadget
* spruzzino (anche quello tocca controllare ...)
Quindi mi faccio 2/3 km fino al distributore, 10 euro di gas e 20/30 km in misto di cui 1/2 a gas e 1/2 a benzina (con verifica spegnimento e rumori). Il giro di prova lo farò con mia moglie: 4 orecchie e 4 occhi sono meglio di 2.
Quindi torno al concessionario a riprendermi l'altra macchina con cui sono arrivato ed eventualmente
a segnalare anomalie.
Vi farò un resoconto dettagliato.

Andrea
PS
Comunque anche a me interesserebbe sapere tre cose:
* la fonte segreta ma seria che ha dato informazioni precise sull'aggiornamento risolutivo

* se dico all'impiantista: "io voglio l'aggiornamento 8 e voglio anche vedere che tu l'abbia installato", dico una stupidaggine perchè l'aggiornamento in realtà si chiama 1.00.03.84 release 22 o proprio si chiama update 8 e in particolare si chiama update 8 della centralina di distribuzione?

* ma qualcuno conosce 1 possessore di 207 sw eco gpl la cui macchina non dà nessun problema (tanto per sapere se le macchine con problemi sono 2 su 100 o 98 su 100).

Grazie e ciao.
Peugeout 207 1.4 8v 73 CV SW ECO GPL (Shark)
maktub...sai che io ne conosco uno? la mosca bianca è un mio vicino. ha una 207 a gpl da qualche mese e non ha mai registrato problemi...gliel'ho chiesto apposta ma mi ha confermato che va che è una bomba....che ciul!